Acquisto bici da squadra Pro

Enopete

Pignone
12 Maggio 2004
280
9
Visita sito
Un vostro parere se avete esperienza:
Ho l'occasione di poter acquistare una bici usata da una squadra Pro GS2 ad un prezzo veramente allettante. :sbavon: Ovviamente devo verificare le misure e le condizioni, ma certamente l'offerta è di quelle buone.
Il contatto che ho all'interno della squadra mi ha detto che sarebbero le bici da gara e quelle di scorta sulle ammiraglie, usate appunto solo in occasione delle corse. Telai Deda U2 o carbonio, tutte con Dura Ace 10v completo.
Qualcuno di voi ha già avuto esperienze di acquisto di bici da prof.? Sono da considerare o sono sempre catorci ormai ultrasfruttati?
So che spesso i corridori se ne fregano della bici, tanto è della squadra e se non va la si cambia, ma queste come detto, non hanno neppure partecipato al giro.... tanto per dire che la squadra è piccola e non hanno fatto miliardi di Km...
Cosa ne dite? Ovviamente giudizio a priori dato che le bici non le ho ancora viste fisicamente :?:
Grazie.
 

mmass

Pedivella
19 Aprile 2004
443
77
58
Signa FI
Visita sito
Bici
Pegoretti Mxxxxxo
io riporto l'esperienza del mio ciclista che è stato diversi anni meccanico di squadre di professionisti di diversi livelli: solo le grandi squadre hanno il budget per cambiare i pezzi abbastanza spesso e comunque sono sempre telai che hanno diverse migliaia di KM e subito cadute
 

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
525
10
Salerno
Visita sito
Io ho una bici ex gianni bugno e una ex mikele bartoli le ho prese soprattutto x motivi di tifo . I gruppi sono nuovi o quasi analizzando bene catene e pignoni , i telai sicuramente meno. Di solito i prof ne tengono una per loro ke è la + nuova usata a fine stagione. dipende da quanto è allettante il prezzo , se è la metà non è tanto un affare , prendi una bici montata ultegra costa uguale , se è 1/3 allora conviene