Un vostro parere re: richiesta un pochino... particolare

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
E se invece del carrello usassi un normale sedile posteriore per bambini, di quelli che si agganciano al tubo verticale? Non puoi farlo su un telaio iperleggero, ma tanto useresti una bici adatta per la città e quindi più robusta. E' un po' meno pericoloso del carrello....
 

pe

Pignone
19 Aprile 2004
243
0
Visita sito
powerful pete ha scritto:
Sorry Pe, ma parli di ciclabile in zona infernetto cristofer columbus. Donde? :?

la ciclabile arriva fino al raccordo lungo il tevere.
da sud a nord.
io non la uso perchè purtroppo sta dalla parte "EUR" del tevere;
parco de' medici è opposto...

non so però da dove la potresti prendere.
ma tu devi fare solo la parte a sud del "palazzetto"?
alùra vai tranquillissimo!
 

powerful pete

Apprendista Passista
22 Settembre 2004
1.129
0
54
Roma
pastatrails.blogspot.com
ciclettico ha scritto:
E se invece del carrello usassi un normale sedile posteriore per bambini, di quelli che si agganciano al tubo verticale? Non puoi farlo su un telaio iperleggero, ma tanto useresti una bici adatta per la città e quindi più robusta. E' un po' meno pericoloso del carrello....

No sono d'accordo. Credo che il seggiolino sia molto piu pericoloso - se per caso cado con il carrello non le succede niente, invece con il seggiolino cade (e rischia di sbattere testa e spalla) da una certa altezza.

Ovviamente avrebbe il casco, ma comunque...
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Beh, per le cadute posso essere d'accordo. Su percorsi lunghi e strade poco trafficate, sicuramente il carrellino è la soluzione migliore. Però aumenta di molto la lunghezza del convoglio e rende più difficoltose le manovre. Bisognerebbe provare a usarlo per vedere come manovra e quanto si riesce a tenere d'occhio il posteriore.
Io (con il sedile posteriore), da tre anni, e quando non sono in trasferta, porto ogni mattina il primogenito alla materna, e fra qualche giorno aggiungerò il sedile anteriore per portare (in un altra scuola, purtroppo), anche il secondo. Sono solo 3/4 km, quindi il carrello non avrebbe senso.
 

pe

Pignone
19 Aprile 2004
243
0
Visita sito
powerful pete ha scritto:
ciclettico ha scritto:
E' un po' meno pericoloso del carrello....

Non sono d'accordo. Credo che il seggiolino sia molto piu pericoloso - se per caso cado con il carrello non le succede niente, invece con il seggiolino cade (e rischia di sbattere testa e spalla) da una certa altezza.

Ovviamente avrebbe il casco, ma comunque...

molto meno pericoloso il carrello;
ti vedono di + e sei + grosso!

del resto se vieni tamponato in bici ed il ragazzino sta sul seggiolino non sta sicuramente meglio!