vostro parere

Apsaroke

Novellino
21 Settembre 2004
76
0
Visita sito
Innanzi tutto ciao,
sono nuovo del forum, ed anche del mondo bdc, ma dopo anni , tanti ma davvero tanti, di Mtb mi è partito il trip.
Ora, dovendo acquistare la mia prima bdc, sono qui a chiedervi un parere:
mi hanno proposto una sab in alluminio con carro posteriore ( tutto e non solo i verticali) e forca in carbonio, reggisella e manubrio in alluminio, gruppo centaur con la compact , ruote cosmos a € 1300. A me sembra un buonissimo prezzo. il modello è sab ISCHIA 2005. Voi che dite???
P.S. devo solo definire alcuni dettagli poco importanti tipo computer e simili e farmi prendere le misure esatte dal mio si vende.
Grazie a tutti o-o
 

Apsaroke

Novellino
21 Settembre 2004
76
0
Visita sito
grazie per il vostro parere, intanto mi son fatto un giro nei vari topics e mi sono chiarito un paio di idee, tipo centaur o ultegra, e cosmos o vuelta crosser ( la prima opzione con una differenza di 150 € la seconda senza nulla aggiungere), penso proprio che la terro' così come esposto prima considerando anche che amo la montagna ed il gruppo centaur è il nuovo grey 2005.
Ma nessuno di voi pedala una sab, per avere pareri di prima mano??
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
no ma posso dirti che il centaur va + che bene!!! su una bici da 1300€ poi ci sta + che largo :-)

lo vedo montato su bici da 2000 e passa euro...

per le ruote non avrei dubbi, mavic cosmos!!!

oppure fatti assemblare una coppia coi mozzi centaur e cerchi mavic open pro/ambrosio excellence se proprio...:-o
 

Apsaroke

Novellino
21 Settembre 2004
76
0
Visita sito
Credo che il prezzo dipenda dal fatto che l'azienda è di S. Marino e li non dovrebbero pagare l'iva, O comunque qualcosa del genere unito al fatto che puntano a farsi conoscere di più. Così dissero allo stand sab in fiera.
 

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
apsaroke ha scritto:
Beh, ITM non mi sembra sconosciuta, ma comunque con quello che risparmi non mi formalizzerei troppo, puoi sempre upgradarla con qualcosa in carbonio in un secondo tempo.

Io non ho parlato di ITM
Sul catalogo il modello da te indicato monta un reggi Zoom, e attacco manubrio Vai...non metto in dubbio la qualità e condivido il tuo pensiero di up-grade successivo ma quei nomi non mi sembrano conosciuti, almeno per quel che mi riguarda!!
o-o
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Il prezzo è sicuramente buono, oggi ho avuto modo di testare per la prima volta il mio nuovo Centaur Grey (appena montato sulla bici nuova) e ho avuto delle buonissime impressioni. Si rivela preciso nella cambiata, esente da malfunzionamenti strani e anche da rumori strani. Solo il classico ronzio di funzionamento caratteristico dei cambi Campagnolo(non dà fastidio, per me è addirittura musica).
Su una bici montata in Centaur io però non ci vedrei bene delle Vuelta, meglio delle Cosmos...
Sempre buono il consiglio di Crock di farti montare delle ruote con mozzi cerchi e raggi di tua scelta, o al limite di cercare delle ruote + performanti nel mercato dell'usato. Se la porti a casa con le Vuelta, sai che difficilmente riuscirai a rivendere le ruote a meno di non regalarle o quasi.
 

Apsaroke

Novellino
21 Settembre 2004
76
0
Visita sito
Bene, confermata oggi.
:mrgreen:
Unico dubbio sul pacco pignoni, ho scelto un 13-26, ma fino alla fine ho avuto la tentazione di un 13-29. Spero di aver scelto bene, perchè arrivando dalla mtb sono abituato a rapporti molto leggeri, al limite soffrirò un po'.
@ Folletto: effettivamente reggi e manubrio sono zoom, ma ho già visto il prossimo acquisto, Cinelli o comunque un analogo in carbonio.
Il peso dovrebbe essere sui 9 kg, o 9,2.
Ora non mi resta che attendere un paio di settimane.
Ciao
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
apsaroke ha scritto:
Unico dubbio sul pacco pignoni, ho scelto un 13-26, ma fino alla fine ho avuto la tentazione di un 13-29.

in effetti io non essendo un fulmine in salita ho fatto la scelta del 13 - 29 e mi son reso conto di aver fatto la scelta giusta.
Al limite se non ti trovi, non è che devi cambiare poi molto per il 13 - 29 (cambio posteriore e pacco pignoni).
 

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
newbiker ha scritto:
apsaroke ha scritto:
Unico dubbio sul pacco pignoni, ho scelto un 13-26, ma fino alla fine ho avuto la tentazione di un 13-29.

in effetti io non essendo un fulmine in salita ho fatto la scelta del 13 - 29 e mi son reso conto di aver fatto la scelta giusta.
Al limite se non ti trovi, non è che devi cambiare poi molto per il 13 - 29 (cambio posteriore e pacco pignoni).

Come cambio posteriore? :?:
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Il Folletto ha scritto:
newbiker ha scritto:
apsaroke ha scritto:
Unico dubbio sul pacco pignoni, ho scelto un 13-26, ma fino alla fine ho avuto la tentazione di un 13-29.

in effetti io non essendo un fulmine in salita ho fatto la scelta del 13 - 29 e mi son reso conto di aver fatto la scelta giusta.
Al limite se non ti trovi, non è che devi cambiare poi molto per il 13 - 29 (cambio posteriore e pacco pignoni).

Come cambio posteriore? :?:

se vuoi mettere un 13-29 devi utilizzare un cambio a gabbia media :-o