fondello Elastic Interface

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io possiedo 3 modelli diversi di Elastic Interface.......Spettacolari.
Se vuoi vedere qualcosa guarda alla ditta Marcello Bergamo.......
A tua disposizione.......


Sent from my iPad using Tapatalk

Tu quali hai?
a me interesserebbe il road performance man, ma mi pare lo facciano solo per team---:cry
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Io ho sia il road performance man che lo space, e li monto su salopette 3/4.
Li uso sempre....tranne in estate con caldo.
Devi essere attento al posizionamento...se lo fai 'installare' su tua salopette raccomandati x il posizionamento del fondello.
I miei fondelli Elastic Interface me li ha sempre montati Marcello Bergamo.
A tua disposizione.

Inviato dal mio ArchiDROID
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io ho sia il road performance man che lo space, e li monto su salopette 3/4.
Li uso sempre....tranne in estate con caldo.
Devi essere attento al posizionamento...se lo fai 'installare' su tua salopette raccomandati x il posizionamento del fondello.
I miei fondelli Elastic Interface me li ha sempre montati Marcello Bergamo.
A tua disposizione.

Inviato dal mio ArchiDROID

Con quale dei due ti trovi meglio?
Sai per caso se è anche possibile acquistare solo il fondello visto che, essendo di Alessandria, farmelo "installare" in loco mi risulta logisticamente complesso? ;nonzo%
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Sono abbastanza simili.
Lo Space è l'ultimo ma non trovo grandi differenze.
Puoi spedire i tuoi capi x montare il fondello.
Io ho sempre fatto così.... Spedisco la salopette senza fondello pulita dai fili ......faccio il bonifico e poi loro rispediscono il tutto via posta velocemente.

Inviato dal mio ArchiDROID
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

miguelx74

Novellino
25 Giugno 2016
27
0
Visita sito
Bici
la devo acquistare
buonasera a tutti.. vorrei provare un fondello della elastic interface dopo avermi letto un sacco di commenti positivi. Vorrei sapere se devo obbligatoriamente acquistare una salopette/calzamaglia da marcello bergamo oppure posso per esempio comprare una salopette/calzamaglia della gore bike che è uno dei tanti clienti della elastic interface.

https://www.bikeandrunplanet.com/information.php?info_id=24&tssid=3uc2277vk5dqjb1dujno6hab71

nel link ci sono maggiori informazioni... io vorrei provare il fondello oxygen che è il top di gamma della gore bike.
p.s. utilizzo dia bdc che mtb
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Ciao io 2 anni fa mi sono fatto togliere il vecchio fondello per mettere un elastic interface e anche se sono uscito poco con la bici le sensazioni sono state buone . Chiaramente il fondello l'ho acquistato dalla fabbrica che confeziona i pantaloncini con quel fondello non direttamente dalla casa madre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Premessa: ho iniziato ad interessarmi da poco ai fondelli.

Questo perché sto usando da anni, con ESTREMA soddisfazione, le salopette Decathlon con fondello in gel.

Questo modello di fondello, da un paio di stagioni, è però stato sostituito dal modello Endurance 2.5 HD di Elastic Interface: ecco quindi la necessità di informarmi in merito a questi nuovi (per me) fondelli.

Inoltre, oltre a svariate marche blasonate, anche molti prodotti venduti su Aliexpress utilizzano fondelli Elastic Interface di vari modelli.

Sono andato a vedermi il sito Elastic Interface e ho constatato che a catalogo ci sono decine di modelli, suddivisi in varie categorie. (strada, MTB, multidisciplina, ecc).

Lo scopo di questa discussione vorrebbe essere quello di confrontare i vari fondelli Elastic Interface sia a livello teorico, sia raccogliendo anche il parere di chi li ha utilizzati.

Venendo al sodo, inizio con una domanda.
Cosa cambia esattamente tra un modello da MTB, rispetto ad uno da strada?

In questo senso, come si pongono i modelli "multidisciplina", che Elastic Interface definisce crossover?
(il modello utilizzato da Decathlon fa proprio parte della gamma crossover).

Non voglio dilungarmi oltre, per ora.

Buona discussione a chi vorrà partecipare!
 
  • Mi piace
Reactions: LSD

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
io finora ho usato con soddisfazione il paris HP che ho su due paia di salopette DHB.

ora ho preso una nuova salopette marcello bergamo con fondello paris normale, vediamo quando arriva come andrà.
Il Paris HP è proprio quello che vorrei provare su una salopette di Aliexpress.

Appartiene alla famiglia crossover, come il modello Endurance 2.5 HD di Decathlon, e quindi non si tratterebbe di un fondello specifico per bdc.

Grazie per il feedback
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Il Paris HP è proprio quello che vorrei provare su una salopette di Aliexpress.

Appartiene alla famiglia crossover, come il modello Endurance 2.5 HD di Decathlon, e quindi non si tratterebbe di un fondello specifico per bdc.

Grazie per il feedback
ma sei sicuro che su una salopette di aliexpress trovi quel fondello?
Non è che sia una bruttacopia?
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.342
913
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
ma sei sicuro che su una salopette di aliexpress trovi quel fondello?
Non è che sia una bruttacopia?
Parliamo di quello che conosciamo e non per da aria alla bocca (o sfogo alle dita).
Ci sono in giro decine di quelle salopette, con fondelli più che originali. Qualcuno si è perfino preso la briga di chiedere preventiva conferma a EI. Con esito ovviamente positivo.

Fermo restando che certi luoghi comuni sono ormai un po' tanto sorpassati, ma nemmeno in Cina sono così sprovveduti da evidenziare in ogni modo un brand, se fosse falso. Quando fanno i tarocchi (e li fanno), non lo sbandierano.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Parliamo di quello che conosciamo e non per da aria alla bocca (o sfogo alle dita).
Ci sono in giro decine di quelle salopette, con fondelli più che originali. Qualcuno si è perfino preso la briga di chiedere preventiva conferma a EI. Con esito ovviamente positivo.

Fermo restando che certi luoghi comuni sono ormai un po' tanto sorpassati, ma nemmeno in Cina sono così sprovveduti da evidenziare in ogni modo un brand, se fosse falso. Quando fanno i tarocchi (e li fanno), non lo sbandierano.
infatti la mia era una domanda, visto che non si capisce di quale prodotto si parli.
Non c'è bisogno di scaldarsi tanto.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.342
913
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
infatti la mia era una domanda, visto che non si capisce di quale prodotto si parli.
Non c'è bisogno di scaldarsi tanto.
Ma è una domanda che contiene, senza timore di smentita, un'insinuazione esplicita. Che è quella per la quale fondello su AliExpress implica tarocco. Alla buona fede della domanda non credo, perché sono pronto a scommettere che lo stesso dubbio, con uno store non cinese, non sarebbe stato paventato. Mai.

Io non mi scaldo, ma certe allusioni francamente sono diventate un po', come dire, anacronistiche oltre che stucchevoli.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1