Pareri?

boldo

Novellino
16 Giugno 2004
62
0
Visita sito
Ciao , come sapete sto cercando una bdc usata.Qui nella mia città mi offrono questa cosa qui sotto a 500 trattabili (dovremmo arrivare a 400 , credo)
Dura-ace8v , telaio in titanio ( il che dovrebbe essere un toccasana visto che incontro spesso asfalto pessimo piuttosto che piccoli pezzi in pavé , no?) , da verificare le condizioni (già , a proposito : COSA verificare e COME?non ho esperienza!)
 

borg

Pedivella
20 Aprile 2004
475
0
a est del Nord-Est
Visita sito
Bici
una Kuota K-Factor '06 come nuova
Se la taglia mi va bene la compro io.
E con questo ti ho detto tutto :-)

Alcuni componenti mi sembrano superati... ti consiglierei di provarla su strada per vedere se il telaio ti piace.
 

boldo

Novellino
16 Giugno 2004
62
0
Visita sito
Sì ma...Come potrà non piacermi , considerato che vengo da una mtb rigida che peserà sì e no 13-14 kg , col cerchio anteriore un pelo stortino e le gomme che anche se slick e gonfiate a palla quando ti alzi sui pedali fanno shhh , shhh , shhh ??? (non dimentichiamoci il cambio che mi segnala quando arrivo al 4° pignone con un familiare tentennamento...così non devo neppure guardare se è ora di mettere una corona + piccola!!!)


Per darti un'idea , qualche giorno fa ho provato la bdc di un mio amico , telaio artigianale in acciaio primissimi anni 90 o ultimi 80 , cambio campagnolo a manettini non-indicizzati e meccanismo posteriore a parallelogramma coi bracci in lamiera stampata...Catena sgrassata e arrugginita (aaargh!!!) , raggio posteriore mancante , e mi sembrava di essere in astronave!Cazzo , scorreva e rispondeva 50 volte meglio della mia! (è stata proprio questa esperienza a mettermi addosso la voglia di bdc)
 

boldo

Novellino
16 Giugno 2004
62
0
Visita sito
Serio? no! Ho solo avuto un contatto via mail con il venditore , in settimana dovremmo andare a fare qualche km assieme...

Il fatto è : mica è come per le auto che compri quattroruote e sfogli le ultime pagine...Perciò non avendo la benchè minima esperienza del mercato ciclistico volevo capire se il prezzo è giusto , gonfiato o stracciato (nel qual caso , cmq , mi puzzerebbe di pacco).


Cmq il colore del titanio grezzo è davvero bello , richiama le corse motociclistiche (coperchi frizione , carter di *alcune* moto) , se la compro il giorno che aggiorno i componenti la faccio riverniciare trasparente con solo una decal del seme di fiori...
 

boldo

Novellino
16 Giugno 2004
62
0
Visita sito
Ah , ovviamente avevo capito che eri ironico borg così lo sono stato pure io...(preciso , mica che passo per decerebrato...anche se mica ci manca molto!!! :-x )
 

boldo

Novellino
16 Giugno 2004
62
0
Visita sito
borg ha scritto:
Il titanio ha il suo fascino se lasciato sverniciato, lo pulisci in un secondo ed e` molto sexy da accarezzare. :cool:

:shock: Degenerato!!! :shock:
ma tu guarda...accarezzare un telaio!

(ehi , sia chiaro che scherzo!Mica che poi mi si censura come per il c###o di qualche post sopra , che io scrissi dalla a alle z incluse!-o era una censura automatica implementata nel forum?)
 

Aliantebiker

Novellino
17 Settembre 2004
75
0
48
ALBANO LAZIALE RM
www.thebiker.it
Bici
Pinarello Marvel 2014
300€ MASSIMO.
é una bici molto vecchia e anche se dura ace avra minimo 10 anni.
e chi sà quanti mila km ha percorso.
Non si scherza................... in fatto di sicurezza.......potrebbe avere il telaio messo male e magari può cedere in velocità.........e non è bello finire col posteriore a terra.


PENSACI BENE.
ci sono bici nuove a 600€
guarda qui sotto

http://www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?t=683