Pareri?

boldo

Novellino
16 Giugno 2004
62
0
Visita sito
Ciao , come sapete sto cercando una bdc usata.Qui nella mia città mi offrono questa cosa qui sotto a 500 trattabili (dovremmo arrivare a 400 , credo)
Dura-ace8v , telaio in titanio ( il che dovrebbe essere un toccasana visto che incontro spesso asfalto pessimo piuttosto che piccoli pezzi in pavé , no?) , da verificare le condizioni (già , a proposito : COSA verificare e COME?non ho esperienza!)
 

borg

Pedivella
20 Aprile 2004
475
0
a est del Nord-Est
Visita sito
Bici
una Kuota K-Factor '06 come nuova
Se la taglia mi va bene la compro io.
E con questo ti ho detto tutto :-)

Alcuni componenti mi sembrano superati... ti consiglierei di provarla su strada per vedere se il telaio ti piace.
 

boldo

Novellino
16 Giugno 2004
62
0
Visita sito
Sì ma...Come potrà non piacermi , considerato che vengo da una mtb rigida che peserà sì e no 13-14 kg , col cerchio anteriore un pelo stortino e le gomme che anche se slick e gonfiate a palla quando ti alzi sui pedali fanno shhh , shhh , shhh ??? (non dimentichiamoci il cambio che mi segnala quando arrivo al 4° pignone con un familiare tentennamento...così non devo neppure guardare se è ora di mettere una corona + piccola!!!)


Per darti un'idea , qualche giorno fa ho provato la bdc di un mio amico , telaio artigianale in acciaio primissimi anni 90 o ultimi 80 , cambio campagnolo a manettini non-indicizzati e meccanismo posteriore a parallelogramma coi bracci in lamiera stampata...Catena sgrassata e arrugginita (aaargh!!!) , raggio posteriore mancante , e mi sembrava di essere in astronave!Cazzo , scorreva e rispondeva 50 volte meglio della mia! (è stata proprio questa esperienza a mettermi addosso la voglia di bdc)
 

boldo

Novellino
16 Giugno 2004
62
0
Visita sito
Serio? no! Ho solo avuto un contatto via mail con il venditore , in settimana dovremmo andare a fare qualche km assieme...