Mi assemblo da zero la bdc nuova

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.883
98
dove capita
Visita sito
borg ha scritto:
Mi sorge un altro dubbio: mi conviene chiedere il filetto italiano o inglese per la scatola del movimento? Anche in bdc la tendenza e` per quello inglese, come in mtb?

Sinceramente non so quale dei 2 sia più diffuso. I miei ultimi 2 telai avevano Ita, ma se ci sia una "tendenza" non so.
Gli altri che dicono?
 

pe

Pignone
19 Aprile 2004
243
0
Visita sito
borg ha scritto:
Ehm... per ora nulla! Non e` un problema vitale ovviamente. Quasi quasi lo ordino inglese per non incasinarmi montando la mtb o la bdc :-)

io con una c'dale ed una wilier avevo il BSA...

quando ho ordinato il mov. centrale me lo hanno dato standard BSA...
mi ero scordato di fare la richiesta specifica....

non so se ho avuto culo oppure ormai è standard con qualche eccezione
 

borg

Pedivella
20 Aprile 2004
475
0
a est del Nord-Est
Visita sito
Bici
una Kuota K-Factor '06 come nuova
Vince aveva dedotto correttamente (o portato rogna se preferite): la battuta dei mozzi da corsa 7v e` di 125mm :razz: :razz:

Nel frattempo ho spedito tutti i dati necessari al telaista, vediamo cosa mi consiglia riguardo alle dimensioni dei vari componenti da montare...
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
borg ha scritto:
@30x26: quali sono le tue personalizzazioni della geometria a cui si alludeva in un altro post?

vetta ti personalizza tutto quello che vuoi. personalmente non sono rimasto particolarmente soddisfatto poiche' la bici non corrispondeva appieno a quella richiesta. ad esempio ha toccato le saldature benche' avessi esplicitamente chiesto di lasciarle completamente intatte e soprattutto mi ha sbagliato la misura del carro posteriore di 8mm (avevo chiesto 42cm).
inoltre l'orizzontale non e' parfettamente parallelo al suolo ma e' un pelo sloping al contrario (piu' basso in zona sterzo). senza una maschera e' difficile capire da cosa dipenda, secondo ma dall'utilizzo di un tubo sterzo un pelo corto che lo ha costretto a saldare in quel modo per non interferire con un rinforzo esterno del tubo. in realta' potrebbe anche aver sbagliato a considerare l'altezza della forca o io potrei aver montato una forca leggermente piu' corta del suo standard (ho montato una reynolds, poco diffusa in italia). su questo ultimo difetto non voglio lanciare alcuna "accusa", io stesso non ho ancora dedicato il tempo necessario per capire da cosa dipenda. appena ho un attimo vi allego le foto.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
il mio telaio è pronto da ormai 2 settimane, appena lo recupero vi dico come è rimasto :oops:

per il mov c.le ho lasciato fare a lui e l'ha fatto italiano...per fortuna visto che l'ho di quel tipo :-)
 

borg

Pedivella
20 Aprile 2004
475
0
a est del Nord-Est
Visita sito
Bici
una Kuota K-Factor '06 come nuova
:ola:
ce l'ho... è stupendo... è perfetto... è...
è MARCHIATO CON IL MIO COGNOME SOTTO IL MOVIMENTO CENTRALE!!! :mrgreen:
ragazzi non ho parole... posterei una foto ma ho le pile della digitale a terra, quindi rimando a domani.
e adesso prendetemiiiiiiiiiiiiii :smile:
 

borg

Pedivella
20 Aprile 2004
475
0
a est del Nord-Est
Visita sito
Bici
una Kuota K-Factor '06 come nuova
Misura: 570x585 leggerissimamente sloop.
Peso: un chilo e un cazzo! :))):
Non ho una bilancia decente... so che telaio, serie sterzo integrata e forca sembrano davvero non pesare nulla.
Forcella: una Taiwan monoscocca con cannotto in carbonio e foderi di sezione strana (vi mostrerò), 350g secondo il telaista, secondo me un po' di più.
Compresi nel prezzo collarino, fascetta deragliatore, cuscinetti di ricambio dello sterzo, espansore FSA. o-o