Movimento centrale per guarnitura Campagnolo

M.Z.

Novellino
1 Aprile 2014
15
0
Visita sito
Bici
Colnago Mater Più
Buongiorno Ragazzi,
Ho comprato una guarnitura Campagnolo Veloce compatta e, come credo tutte le Campagnolo, mi è arrivata senza movimento centrale !
Io ho una Colnago Master, la domanda è quale movimento centrale devo comprare?
Monta già Campagnolo, posso usare quello che ho su?
Posso acquistarne uno che non è Campagnolo che ne so Chris King per esempio..?
Grazie mille in anticipo
o-o
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Ciao, manca una informazione, la guarnitura nuova è per perno quadro o Ultra/Power Torque?

Se è a perno quadro prova a montarla sul movimento che hai già su (Campagnolo) e verifica la linea catena che sia 43.5mm altrimenti devi cambiare movimento misurando lo scostamento dal valore che ottieni, puoi comprare qualunque movimento centrale, purchè sia con il quadro specifico per Campagnolo.
F
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.561
22.103
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

M.Z.

Novellino
1 Aprile 2014
15
0
Visita sito
Bici
Colnago Mater Più
http://www.campagnolo.com/IT/it/Componenti/guarnitura_veloce
come vedi non hai bisogno del movimento centrale.
I cuscinetti si trovano uno sull'asse della guarnitura e l'altro nella calotta.
Le calotte devono essere comprese nella confezione.
chiaramente a te servono le calotte filettate da avvitare BSA


Quello che si vede il nel link è quello di quest'anno ed è stato modificato !
La mia guarnitura è del 2014 e viene fornita SENZA movimento centrale !
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Quello che si vede il nel link è quello di quest'anno ed è stato modificato !
La mia guarnitura è del 2014 e viene fornita SENZA movimento centrale !
nel 2014 era uguale!
il power torque ha i cuscinetti integrati uno nell'asse e l'altro nella calotta.
Impossibile venderli senza!

Ma tu l'hai preso nuovo o usato ?

se usato è possibile che chi te l'ha venduto non ti abbia dato le calotte ma per rimuovere il cuscinetto sull'asse ci vuole un estrattore !
Non credo si sia messo a togliere il cuscinetto.

se invece è nuovo DEVE essere venduto con le calotte e bisogna specificare se filetto italiano o bsa al momento dell'acquisto.

Ma sei sicuro sia un power torque ?

se metti una foto è meglio.
 

M.Z.

Novellino
1 Aprile 2014
15
0
Visita sito
Bici
Colnago Mater Più
nel 2014 era uguale!
il power torque ha i cuscinetti integrati uno nell'asse e l'altro nella calotta.
Impossibile venderli senza!

Ma tu l'hai preso nuovo o usato ?

se usato è possibile che chi te l'ha venduto non ti abbia dato le calotte ma per rimuovere il cuscinetto sull'asse ci vuole un estrattore !
Non credo si sia messo a togliere il cuscinetto.

se invece è nuovo DEVE essere venduto con le calotte e bisogna specificare se filetto italiano o bsa al momento dell'acquisto.

Ma sei sicuro sia un power torque ?

se metti una foto è meglio.


Domani metto le foto, comunque il mio non è come quello del link, magari non è power torque ma sono sicuro al 90 % che lo sia !
Grazie mille per le risposte
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
nel 2014 era uguale!
il power torque ha i cuscinetti integrati uno nell'asse e l'altro nella calotta.
Impossibile venderli senza!

Ma tu l'hai preso nuovo o usato ?

se usato è possibile che chi te l'ha venduto non ti abbia dato le calotte ma per rimuovere il cuscinetto sull'asse ci vuole un estrattore !
Non credo si sia messo a togliere il cuscinetto.

se invece è nuovo DEVE essere venduto con le calotte e bisogna specificare se filetto italiano o bsa al momento dell'acquisto.

Ma sei sicuro sia un power torque ?

se metti una foto è meglio.

Guarnitura e movimento sono due articoli diversi.
La guarnitura è confezionata da Campagnolo SENZA movimento, quindi non solo è possibile, ma si vende sempre senza calotte, da acquistare a parte.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Guarnitura e movimento sono due articoli diversi.
La guarnitura è confezionata da Campagnolo SENZA movimento, quindi non solo è possibile, ma si vende sempre senza calotte, da acquistare a parte.
si ma senza calotte come lo monti ?
comunque il power torque come l'ultratorque non hanno il classico movimento centrale che il creatore della discussione continua a richiedere.!
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
si ma senza calotte come lo monti ?

Se ragioniamo così allora non dovremmo nemmeno vendere comandi ergopower o sti senza manubrio ecc.

Campagnolo ha scelto di vendere guarnitura e calotte come due articoli indipendenti: se compri una guarnitura non compri le calotte.
Nel dubbio penso basti chiedere (con me lo fanno in molti - sebbene sia specificato - nelle mie inserzioni di vendita delle guarnitura Ultra-torque).

Il venditore non è tenuto a vendere anche le calotte con la guarnitura come sostieni tu, anzi.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
By the way, moltissimi produttori di guarnitura (da SRAM a Shimano) vendono la guarnitura senza il movimento centrale (dedicato). E' la prassi comune del settore, non solo per Campagnolo.

Questo perchè chi compra la guarnitura può benissimo avere il movimento centrale (fra l'altro oggi con i mille standard non è possibile sapere quale sia quello del cliente finale se non lo specifica lui).

Da che mondo è mondo le guarniture si sono sempre vendute senza movimento.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Se ragioniamo così allora non dovremmo nemmeno vendere comandi ergopower o sti senza manubrio ecc.

Campagnolo ha scelto di vendere guarnitura e calotte come due articoli indipendenti: se compri una guarnitura non compri le calotte.
Nel dubbio penso basti chiedere (con me lo fanno in molti - sebbene sia specificato - nelle mie inserzioni di vendita delle guarnitura Ultra-torque).

Il venditore non è tenuto a vendere anche le calotte con la guarnitura come sostieni tu, anzi.
non hai capito ciò che intendevo.
Se acquisti una guarnitura come quella e non hai le calotte come la monti?
devi acquistare anche quelle cosa che probabilmente non ha fatto l'utente di prima.
Penso che pochissimi acquisteranno la guarnitura e non le calotte perchè le hanno già.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
non hai capito ciò che intendevo.
Se acquisti una guarnitura come quella e non hai le calotte come la monti?
devi acquistare anche quelle cosa che probabilmente non ha fatto l'utente di prima.
Penso che pochissimi acquisteranno la guarnitura e non le calotte perchè le hanno già.

Ripeto, da che mondo è mondo la guarnitura si compra sempre da sola, il movimento centrale è a parte.

Proprio ieri sera ho montato una Powertorque. Dal momento che il telaio è una Wilier Zero.9, ho utilizzato le apposite calotte fornite dalla casa costruittrice del telaio. Aver avuto insieme delle calotte a passo inglese non mi sarebbe servito a niente.

Se con la guarnitura fornissero le calotte dovrebbero includerne almeno 5-6 tipi perchè tanti oggi sono gli standard di movimento centrale.

La guarnitura perciò è SEMPRE (da sempre, da tutti) venduta senza movimento centrale.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Se acquisti una guarnitura come quella e non hai le calotte come la monti?

Questo vale per tutte le guarniture.
Ma tutte le guarniture sono vendute senza calotte e senza movimento.

Comunque se il venditore avesse avuto un minimo di interesse per il cliente avrebbe chiesto "Ti servono le calotte?".
Io almeno lo faccio sempre quando vedo un acquisto di una guarnitura senza movimento, a scanso di equivoci.
 

M.Z.

Novellino
1 Aprile 2014
15
0
Visita sito
Bici
Colnago Mater Più
Questo vale per tutte le guarniture.
Ma tutte le guarniture sono vendute senza calotte e senza movimento.

Comunque se il venditore avesse avuto un minimo di interesse per il cliente avrebbe chiesto "Ti servono le calotte?".
Io almeno lo faccio sempre quando vedo un acquisto di una guarnitura senza movimento, a scanso di equivoci.

Ciao, ti ho contattato in privato per le foto! Grazie