Nuove ruote per la mia gtr

shinigami

Novellino
17 Maggio 2014
59
0
brianza
Visita sito
Bici
wilier gtr lime con fulcrum r3
Salve a tutti, quest'estate ho preso la mia nuova wilier gtr e monta come cerchi shimano rs10 se non sbaglio, dovrebbero essere delle ruote base di shimano. Sempre se non erro i cerchi entrambe dovrebbero pesare 1890gr io vorrei cambiarli con dei cerchi un po piu leggerini magari stando sui 1550gr. Vorrei delle opinioni nel senso conviene si sente la lieve differenza oppure no? Premetto faccio molta pianura mi conviene un profilo alto? Oppure tengo quelle che monto gia? Diciamo che la spesa che vorrei fare non deve superare i 500-600 euro avente quanlche idea? Perche sono altamente confuso. Grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Salve a tutti, quest'estate ho preso la mia nuova wilier gtr e monta come cerchi shimano rs10 se non sbaglio, dovrebbero essere delle ruote base di shimano. Sempre se non erro i cerchi entrambe dovrebbero pesare 1890gr io vorrei cambiarli con dei cerchi un po piu leggerini magari stando sui 1550gr. Vorrei delle opinioni nel senso conviene si sente la lieve differenza oppure no? Premetto faccio molta pianura mi conviene un profilo alto? Oppure tengo quelle che monto gia? Diciamo che la spesa che vorrei fare non deve superare i 500-600 euro avente quanlche idea? Perche sono altamente confuso. Grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi


300-400 grammi in meno sono sempre un discreto vantaggio, pianura o no..pensa solamente ai numerosi rilanci o ripartenze che normalmente si fanno.
Consiglio, prendi delle RS81 C24, sono esattamente quello che cerchi, anche per la resa in velocità.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Salve a tutti, quest'estate ho preso la mia nuova wilier gtr e monta come cerchi shimano rs10 se non sbaglio, dovrebbero essere delle ruote base di shimano. Sempre se non erro i cerchi entrambe dovrebbero pesare 1890gr io vorrei cambiarli con dei cerchi un po piu leggerini magari stando sui 1550gr. Vorrei delle opinioni nel senso conviene si sente la lieve differenza oppure no? Premetto faccio molta pianura mi conviene un profilo alto? Oppure tengo quelle che monto gia? Diciamo che la spesa che vorrei fare non deve superare i 500-600 euro avente quanlche idea? Perche sono altamente confuso. Grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi

Ciao,
ho un paio di ruote vecchie mavic equipe che uso nei mesi invernali e negli allenamenti ed nelle occasioni speciali monto delle ruote da meno di 1500 gr, sicuramente la differenza di 400/500 gr la senti, eccome. In primis l'avverti negli scatti e quando ti metti sui pedali in salita, noti che la bici risponde subito al tuo cambio di ritmo ed hai bisogno di meno tempo per arrivare alla velocità che intendi raggiungere. Infine anche in pianura superati i 100 km sei meno stanco ed ancora riesci a tenere una buona velocità.
Circa il profilo il mio consiglio è se vai spesso in gruppo a 40 orari e fai gare in circuito, meglio un alto profilo, se invece non fai quelle velocità, indirizzati su ruote a medio profilo soffri meno il vento laterale, poi sono ruote più polivalenti che fanno comodo anche in salita.
L'offerta sul mercato per l'acquisto è ampia ed hai l'imbarazzo della scelta. Personalmente ruote con il peso che hai indicato ed il prezzo ti consiglio delle spada breva forged, ottimo rapporto qualità prezzo a 430 euro. Un mio amico ha preso breva normali (costano 300 euro di più), si trova benissimo.
Buona pedalata
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Salve a tutti, quest'estate ho preso la mia nuova wilier gtr e monta come cerchi shimano rs10 se non sbaglio, dovrebbero essere delle ruote base di shimano. Sempre se non erro i cerchi entrambe dovrebbero pesare 1890gr io vorrei cambiarli con dei cerchi un po piu leggerini magari stando sui 1550gr. Vorrei delle opinioni nel senso conviene si sente la lieve differenza oppure no? Premetto faccio molta pianura mi conviene un profilo alto? Oppure tengo quelle che monto gia? Diciamo che la spesa che vorrei fare non deve superare i 500-600 euro avente quanlche idea? Perche sono altamente confuso. Grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi
Se monti gruppo Shimano una coppia di Fulcrum Racing 3 sono le sue, pesano esattamente 1550 e la spesa dovrebbe essere attorno alle 500 euro.
Profilo medio e raggi in acciaio aerodinamici per un buon confort, mozzi con sistema a coni e sfere registrabili per una scorrevolezza al top. Fidati che se provi la qualità Fulcrum, realizzate da Campagnolo, non torni più indietro.
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Come gia' anticipatoti nei messaggi precedenti dipende quali percorsi preferisci.
Se esci spesso da solo oppure in gruppo.
A quale velocita' media fai i tuoi giri.
Partecipi a granfondo.
Di ruote a quel prezzo ne trovi .......troppe, nel senso che hai tante scelte.
Se riesci, anche se non e' favile, fatti prestare da amici o rivenditore qualche ruota da provare.
Altrimenti affidati a modelli conosciuti e affidabili.
Guarda anche ambrosio modello krypton oppure marchisio c26
Oppure la mitica campagnolo ultra neutron (mia preferita)
Facci sapere. ;nonzo%
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Salve a tutti, quest'estate ho preso la mia nuova wilier gtr e monta come cerchi shimano rs10 se non sbaglio, dovrebbero essere delle ruote base di shimano. Sempre se non erro i cerchi entrambe dovrebbero pesare 1890gr io vorrei cambiarli con dei cerchi un po piu leggerini magari stando sui 1550gr. Vorrei delle opinioni nel senso conviene si sente la lieve differenza oppure no? Premetto faccio molta pianura mi conviene un profilo alto? Oppure tengo quelle che monto gia? Diciamo che la spesa che vorrei fare non deve superare i 500-600 euro avente quanlche idea? Perche sono altamente confuso. Grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi

A quella cifra trovi tante belle ruote e vedo che te ne hanno già elencate parecchie fra Fulcrum, Mavic e Shimano.
Ci aggiungerei anche le Vision T30 che sono valide e a costi ragionevoli, oppure se vuoi stare più sul medio/alto profilo puoi provare le Vision T42 anche se come peso poi non scendi di molto, ma la versione Grey è veramente bellissima!
 

shinigami

Novellino
17 Maggio 2014
59
0
brianza
Visita sito
Bici
wilier gtr lime con fulcrum r3
Grazie a tutti per i consigli ora sto vedendo tra vision t30 a mio avviso molto belle, e fulcrum r3 anche loro molto belle il peso vedo che e quello da me richiesto. Per provarle non so proprio come fare dite che i rivenditori fanno fare qualche prova? Poi un altra cosa stupida se io volessi dare dentro le mie posso farlo dal rivenditore? So che non guadagnerei molto pero hanno pochi mesi di vita le mie shimano rs10 e se volessi venderle da privato quanto potrei chiedere?
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Grazie a tutti per i consigli ora sto vedendo tra vision t30 a mio avviso molto belle, e fulcrum r3 anche loro molto belle il peso vedo che e quello da me richiesto. Per provarle non so proprio come fare dite che i rivenditori fanno fare qualche prova? Poi un altra cosa stupida se io volessi dare dentro le mie posso farlo dal rivenditore? So che non guadagnerei molto pero hanno pochi mesi di vita le mie shimano rs10 e se volessi venderle da privato quanto potrei chiedere?


Io lascerei le t30 per fulcrum 1 o rs80 shimano
Oppure fulcrum 3 per contenere la spesa


Sent from my iPhone using Tapatalk