Pattino corima rosso rotto

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
A me era capitato. Siccome la rottura era netta a meta' e una volta riaccoppiato combaciava perfettamente, l'avevo usato. Non mi e' mai successo nulla (era montato al posteriore).

Pero' non mi sento di consigliarti di usarlo... dovresti valutare bene se rimane bene nel portapattino, tenerlo controllato nelle prime uscite etcc..
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
quando li monti metti un filo (ma proprio un filo) di grasso, facendo attenzione a non sporcare la parte che andrà a contatto con il cerchio, per farli scorrere meglio nel porta pattino...
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Lascia perdere i pattini in sughero, compra dei buoni pattini (es. campagnolo rosso/nero, SwissStop gialli) e quando li metti fai come ha detto [MENTION=67959]never[/MENTION] give up, grasso o wd40, anche se sporchi il pattino non fa niente.
 

il novizio

Novellino
14 Agosto 2013
25
1
37
Corteolona (PV)
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
quando li monti metti un filo (ma proprio un filo) di grasso, facendo attenzione a non sporcare la parte che andrà a contatto con il cerchio, per farli scorrere meglio nel porta pattino...

Grazie mille per il consiglio. L'unica cosa è che sono abituato sempre ai pattini normali e non fai troppa questione quando li metti su anche perchè non si spezzano
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Lascia perdere i pattini in sughero, compra dei buoni pattini (es. campagnolo rosso/nero, SwissStop gialli) e quando li metti fai come ha detto [MENTION=67959]never[/MENTION] give up, grasso o wd40, anche se sporchi il pattino non fa niente.

Confermo, gli swisstop gialli son spettacolari.
Per farlo scivolare dentro io userei l'alcool ed eviterei il grasso. Se anche non si sporca il pattino nella parte di frenata, potrebbe comunque con la pioggia o il bagnato, contaminarsi la parte "frenante".
 

Sergiko

Pignone
4 Maggio 2011
285
4
Brianza Valley
Visita sito
Bici
De Rosa King rs 2014
Swiss top non sono top. Lasciano residui sul cerchio compromettendo la modulabilita della frenata. Ashima vanno molto meglio e costano meno.
Con i Corima era successa Nike a me la stessa cosa, anche s'erano a metà della loro vita, con u a goccia di attack, ho risolto senza nessun problema.
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Lascia perdere i pattini in sughero, compra dei buoni pattini (es. campagnolo rosso/nero, SwissStop gialli) e quando li metti fai come ha detto @never give up, grasso o wd40, anche se sporchi il pattino non fa niente.

Compra dei buoni pattini e consigli gli swissstop gialli? Dai, non scherzare.....
Grasso, wd40 anche se sporchi il pattino non fa niente? Oh Gesù......
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Compra dei buoni pattini e consigli gli swissstop gialli? Dai, non scherzare.....
Grasso, wd40 anche se sporchi il pattino non fa niente? Oh Gesù......

Campagnolo inarrivabili, Swisstop molto molto meglio dei corima, i peggiori che abbia mai usato. Grasso o wd40 sui portapattini lo faccio da anni e anni , problemi 0, e ribadisco anche se ti si sporca il pattino. Amen o-o