da 10 a 11 V

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Per passare da una cassetta da 10 a 11v, basta cambiare il corpetto o serve cambiare il mozzo?
;nonzo%

se hai attualmente lo spessore da 2mm circa dietro il pacco significa che il tuo mozzo è già 11V (e magari non lo sapevi) e devi solo togliere lo spessore

Ormai da molto tempo quasi non si producono più solo mozzi 10V e quindi è possibile che tu lo abbia senza saperlo
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
scusate , m'intrometto rimanenendo direi in tema

al momento ho delle ruote fulcrum zero prese a marzo 2014 (direi ultima versione) che girano su un ultegra 10 velocità
quest'inverno prenderò probabilmente la bici nuova con un dura-ace 11 velocità

da quello che ho letto sopra le mie ruote dovrebbero essere adattabili senza cambiare nulla a parte la cassetta posteriore
se lascio invece la cassetta posteriore 10 velocità immagino ci siano problemi di funzionamento
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
scusate , m'intrometto rimanenendo direi in tema

al momento ho delle ruote fulcrum zero prese a marzo 2014 (direi ultima versione) che girano su un ultegra 10 velocità
quest'inverno prenderò probabilmente la bici nuova con un dura-ace 11 velocità

da quello che ho letto sopra le mie ruote dovrebbero essere adattabili senza cambiare nulla a parte la cassetta posteriore
se lascio invece la cassetta posteriore 10 velocità immagino ci siano problemi di funzionamento

si, 100% compatibili, è pure scritto nel manuale. devi solo rimuovere lo spessore fornito con la ruota, di cui si parlava prima montato dietro la cassetta
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
humm....mi metto alla ricerca. Ci sono standard diversi per i mozzi? Se si, come mi pare di capire, quali?

Più che standard diversi tra mozzi,dal basso della mia esperienza so che cambia il tipo di innesto tra corpetto e mozzo...mavic ha i suoi ,così come fulcrum che per esempio e spero di non sbagliare a gli stessi innesti di campagnolo ...poiché vengono dalla stessa fabbrica...e andiamo così con le altre marche...metti una foto del mozzo post e qualcuno lo riconosce sicuro..
 

Geppo63

Novellino
30 Settembre 2014
1
0
Chieti
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL4 - SRAM RED 10V
Salve a tutti, sono nuovo del foro e approfitto per i saluti di rito.
Mi sono imbattuto in questa discussione e devo dire che mi interessa approfondire l'argomento. Vi chiedo, ma le C35, acquistate un paio d'anni fa, saranno predisposte per passare da 10 a 11V?
Saluti, Roberto
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Più che standard diversi tra mozzi,dal basso della mia esperienza so che cambia il tipo di innesto tra corpetto e mozzo...mavic ha i suoi ,così come fulcrum che per esempio e spero di non sbagliare a gli stessi innesti di campagnolo ...poiché vengono dalla stessa fabbrica...e andiamo così con le altre marche...metti una foto del mozzo post e qualcuno lo riconosce sicuro..

appena lo smonto lo fotografo
Grazie

o-o