Specialized Tarmac SL4 e ZIPP 303 2014

stevedemy

Novellino
10 Luglio 2013
55
1
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S Works
Salve a tutti,
sono interessato a prendere un paio di ruote Zipp 303 2014 tubolari per la mia Tarmac SL4 ma proprio oggi mi è sorto un dubbio che non sono riuscito a risolvere. Ho letto che ci sono problemi di "compatibilità" tra le suddette ruote ed il telaio SL4, probabilmente dovuti alla conformazione delle ruote (larghezza??).
Qualcuno ne sa qualcosa e mi aiuta a risolvere il dilemma?
Vado tranquillo oppure ci sono problemi davvero?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi...
 

Franksicily

Pignone
23 Settembre 2010
257
6
Messina
Visita sito
Bici
Specy29er/Tarmac S-Works-SL4
Salve a tutti,
sono interessato a prendere un paio di ruote Zipp 303 2014 tubolari per la mia Tarmac SL4 ma proprio oggi mi è sorto un dubbio che non sono riuscito a risolvere. Ho letto che ci sono problemi di "compatibilità" tra le suddette ruote ed il telaio SL4, probabilmente dovuti alla conformazione delle ruote (larghezza??).
Qualcuno ne sa qualcosa e mi aiuta a risolvere il dilemma?
Vado tranquillo oppure ci sono problemi davvero?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi...

Ciao l'unico problema che avrai sarà nei rasamenti delle boccole, che con questo telaio risultano piu larghe, e quindi le ruote s' incastreranno più serrate.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Se parli delle firecrest, che hanno le piste più larghe , non preoccuparti nessun problema.
Io ho utilizzato le CXR 60 Mavic che sono praticamente uguali come larghezza se non di più ed andavano benissimo.
L'unico problema è coprire con i freni eventuali cambi di ruota più stretta , ma quello è un'altro tema
 

stevedemy

Novellino
10 Luglio 2013
55
1
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S Works
Io ora ho delle R0 che hanno larghezza 23 mm. Le Zipp 303 mi sa che sono decisamente più larghe. Non vorrei avere problemi. Ma se chi ha già sperimentato dice ok mi fido.