Parere bici in alu per iniziare...

MOHO

Pignone
12 Maggio 2004
190
9
Visita sito
Ciao a tutti
Ho bisogno di un parere da parte vostra...

Corro in mtb da circa 20 anni e da un po' ho vofglia di sperimentare una bdc.....
Per problemi di budget devo ripiegare sua una bdc in alu, low cost, da tenere magari 1-2 anni ma con cui cominciare....
Inizialmente avevo pensato ad un frame china carbon, posseggo già, nel mio parco di 5 mtb, una rigida china 29er, ma volendo montare una bike decente, supero il budget...
Ho guardato anche all'usato, ma essendo 190 x 90 di cavallo necessito di un 58 o 60 circa e non è facile trovarli....

Avendo un budget di 1000 euro circa, anche meno se possibile....la scelta è caduta in primis sulla Cinelli Experience ed in seconda battuta sulla Specialized Allez.
La prima, Cinelli, la trovo, in versione 2014, a 1000 euro circa, la seconda (Allez sport), versione 2013, a 700 circa.
Mi piace soprattutto la prima, della seconda non mi piace il tubo orizzonatale curvato...ma son disposto a passare sopra l'estetica.... ;)

So che i montaggi fanno inorridire, ma per un uso non massivo e per uscite di allenamento / uscite con la fidanzata ciclista penso che possano andare, ripeto, per un paio d'anni.

La bike la sfrutterei soprattutto in pianura, per giri di 50-100 km, magari con qualche puntatina sui colli euganei (h max 5-600 mt)


Che ne pensate??
Ringrazio fin d'ora tutti per i suggerimenti....
 
Ultima modifica: