Campagnolo bora ultra two o shimano wh 9000 c50 tu

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
ho provato le bora ultra 2008 dopo 5000km la ruota posteriore ballava il mozzo si era allentato e allora me l hanno aggiustato ci ho fatto altri 5000km e il mozzo riballava l ho mandate in sostituzione e mi hanno mandato le bora ultra two con i mozzi cn i cuscinetti in ceramica ci ho fatto 3000km e mi si è spaccato un raggio..gli adesivi con la polvere vanno via che un piacere, per quanto riguarda le frenate sul bagnato con i pattini campagnolo rossi in alcune discese ho fatto diversi lunghi, sull asciutto mi tocca mettere le cuffie sennò dai fischi divento sordo! Un mio amico c ha le durace 9000 50 tubolari c ha fatto 10000km e mai rotto e allentato nulla! Sono più pese si rispetto alle bora ma volete mettere un mozzo shimano con uno campagnolo! La leggerezza non è tutto in una ruota anche perche se devo spendere 2500 per una ruota e poi ha dei problemi preferisco spenderne la metà e prendere le shimano che importate costano molto meno e anche se pesano di più non hanno questi problemi stesso discorso vale per i gruppi shimano regolati una volta poi non si regolano più invece quelli campagnolo è sempre uno smanettamento e le parti in carbonio sopratutto nel deragliatore vanno via che un piacere e nelle leve dei comandi!
Io ho riscontrato ESATTAMENTE TUTTO IL CONTRARIO DI TE con ruote e gruppi Campagnolo ..... ma forse dopo 500'000 KM in bici percorsi in 42 anni di bici devo ancora capirci qualcosa ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

Record85

Novellino
7 Luglio 2009
94
1
Arezzo
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma Fpx
Io ho riscontrato ESATTAMENTE TUTTO IL CONTRARIO DI TE con ruote e gruppi Campagnolo ..... ma forse dopo 500'000 KM in bici percorsi in 42 anni di bici devo ancora capirci qualcosa ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
tanto xfarti un esempio ho avuto x4000km un campagnolo super record 11v prima serie lo montai su un dogma fpx magnesio ecco alle prime pedalate n cambiava preciso e le cambiate erano sprecise la catena non andava mai nel pignone giusto, l ho fatto controllare da 3 meccanici diversi e anche un proshop campagnolo e mi hanno detto che sarebbe uscito una bussola che migliorava la cambiata dell'11 velocità io l ho ordinata tanto era in garanzia insieme a dei passacavi nuovi e me lo misero ma non cambiò nulla..numerosi bestemmiamenti vari mi costrinsero a cambiare telaio e presi un dogma 2 ecco li fillava tutto fino a quando dp 2000km le cambiate iniziarono a essere sprecise e allora lo riregolai girando la vite e alla fine quelli del proshop mi dissere che il telaio dogma fpx era di vecchia generazione e aveva il braccetto dove si avvita il cambio posteriore troppo lontano dalla ruota e invece il dogma 2 più vicino e questi mm di distanza facevano la differenza e se c'era la vite di regolazione distanza cambio come nel durace forse funzionava anche con il dogma fpx! Insomma ho tenuto quel gruppo fino a quando mi si è staccato mezzo carbonio dal deragliatore e mi si erano incastrati i bottoni per far uscire le ruote dalle forcelle! Ora ho il durace 9000 11v c ho fatto 20000km e l ho regolato una volta sola quando lo montai e mai ne ho rumore strano e ne scolorimenti o cambiate sprecise e per quanto riguarda la frenata con i pattini per ruote in carbonio shimano o asciutto o bagnato la frenata è sempre precisa e mai un fischio!
 

Record85

Novellino
7 Luglio 2009
94
1
Arezzo
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma Fpx
Io ho riscontrato ESATTAMENTE TUTTO IL CONTRARIO DI TE con ruote e gruppi Campagnolo ..... ma forse dopo 500'000 KM in bici percorsi in 42 anni di bici devo ancora capirci qualcosa ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
tanto xfarti un esempio ho avuto x4000km un campagnolo super record 11v prima serie lo montai su un dogma fpx magnesio ecco alle prime pedalate n cambiava preciso e le cambiate erano sprecise la catena non andava mai nel pignone giusto, l ho fatto controllare da 3 meccanici diversi e anche un proshop campagnolo e mi hanno detto che sarebbe uscito una bussola che migliorava la cambiata dell'11 elocità l ho ordinai e me lo misero ma non cambiò nulla..numerosi bestemmiamenti vari mi costrinsero a cambiare telaio e presi un dogma 2 ecco li fillava tutto fino a quando dp 2000km le cambiate iniziarono a essere sprecise e allora lo riregolai alla fine quelli del proshop mi dissere che il telaio dogma fpx era di vecchia generazione e aveva il braccetto dove si avvita il cambio posteriore troppo lontano dalla ruota e invece il dogma 2 più vicino e questi mm di distanza facevano la differenza e se c'era la vite di regolazione distanza cambio come nel durace forse funzionava anche con il dogma fpx! Insomma ho tenuto quel gruppo fino a quando mi si è staccato mezzo carbonio dal deragliatore e mi si erano incastrati i bottoni per far uscire le ruote dalle forcelle! Ora ho il durace 9000 11v e n l'ho mai regolato dalla prima volta che l ho montato, mai una cambiata sprecisa o uno scolorimento dei componenti o rumori vari! Per quanto rigurda l'elettronici il di2 vince su tutto e da anni di vantaggio rispetto all'eps anche perchè il di2 ha una porta usb collegabile al pc dove c'è un programma di diagnostica che regola il gruppo come vuoi e te lo aggiorna ogni 4mesi con un firmware nuovo! L'eps invece è meno preciso e ho visto dei meccanici che avevano il calibro in mano per regolarlo e se te vedi parecchie squadre prof montano shimano e pochi campagnolo un motivo ci sarà!
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
tanto xfarti un esempio ho avuto x4000km un campagnolo super record 11v prima serie lo montai su un dogma fpx magnesio ecco alle prime pedalate n cambiava preciso e le cambiate erano sprecise la catena non andava mai nel pignone giusto, l ho fatto controllare da 3 meccanici diversi e anche un proshop campagnolo e mi hanno detto che sarebbe uscito una bussola che migliorava la cambiata dell'11 velocità io l ho ordinata tanto era in garanzia insieme a dei passacavi nuovi e me lo misero ma non cambiò nulla..numerosi bestemmiamenti vari mi costrinsero a cambiare telaio e presi un dogma 2 ecco li fillava tutto fino a quando dp 2000km le cambiate iniziarono a essere sprecise e allora lo riregolai girando la vite e alla fine quelli del proshop mi dissere che il telaio dogma fpx era di vecchia generazione e aveva il braccetto dove si avvita il cambio posteriore troppo lontano dalla ruota e invece il dogma 2 più vicino e questi mm di distanza facevano la differenza e se c'era la vite di regolazione distanza cambio come nel durace forse funzionava anche con il dogma fpx! Insomma ho tenuto quel gruppo fino a quando mi si è staccato mezzo carbonio dal deragliatore e mi si erano incastrati i bottoni per far uscire le ruote dalle forcelle! Ora ho il durace 9000 11v c ho fatto 20000km e l ho regolato una volta sola quando lo montai e mai ne ho rumore strano e ne scolorimenti o cambiate sprecise e per quanto riguarda la frenata con i pattini per ruote in carbonio shimano o asciutto o bagnato la frenata è sempre precisa e mai un fischio!
Ti assicuro senza nessuna polemica che delle 4 bestie da corsa attuali 2 hanno il record a 10 V e 2 hanno il super record ad 11 V e non ho mai avuto nessun tipo di problema , infatti lo regolo solo al cambio di catena ..... così come ti confermo che ho Bora 80 , Bora Ultra Twoo , HYperon Ultra , 2 paia di Shamal e le Khamsin per il rullo e non ho mai avuto problemi mai ....... ma ti confermo che il mio XTR della MTB , non lo cambierei con niente al mondo o-oo-oo-o
 

Record85

Novellino
7 Luglio 2009
94
1
Arezzo
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma Fpx
va be cmq io ho avuto questi problemi e molti altri lo hanno avuto anche perchè campagnolo anni fa è stata assalita da tanti che i primi 11v e anche quelli revolution 11 non funzionavano bene, ora hanno fatto un altro gruppo nuovo che è uno shimano durace 9000 colorato di nero...
 

Franksicily

Pignone
23 Settembre 2010
257
6
Messina
Visita sito
Bici
Specy29er/Tarmac S-Works-SL4
Personalmete posso dire la mia esperienza solo sulle ruote, rimanendo attacato morbosamente ai gruppi shimano ma essendo in possesso da un po di anni di ruote campagnolo shamal, shimano, e altra marca che preferisco non menzionare, posso solo dirvi che le campagnolo sono affidabili quanto le shimano, i mozzi non hanno tecnologie sofisticate e inutili, sono facilmente reggistrabili, basta avere un po di pratica e esperienza.

Per quanto attiene l'assistenza, è molto affidabile, e i ricambi sono facilmente ottenibili, mentre invece c'è un marchio molto blasonato che se ti dovesse servire una insignificante vite, ti fa tribolare e non poco, ma questo è un'altro discorso.
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
533
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ti assicuro senza nessuna polemica che delle 4 bestie da corsa attuali 2 hanno il record a 10 V e 2 hanno il super record ad 11 V e non ho mai avuto nessun tipo di problema , infatti lo regolo solo al cambio di catena ..... così come ti confermo che ho Bora 80 , Bora Ultra Twoo , HYperon Ultra , 2 paia di Shamal e le Khamsin per il rullo e non ho mai avuto problemi mai ....... ma ti confermo che il mio XTR della MTB , non lo cambierei con niente al mondo o-oo-oo-o

E........io che monto sulla mia Dogma2 Campagnolo SR11 Titanium, una coppia di Bora Ultra Two 50 che alterno con un'altra coppia differenziata Bora Ultra Two 80/50 ti straquoto perché non ho mai avuto problemi di alcun genere, oserei dire che con il materiale Campagnolo in genere ci vuole il meccanico con il "baffo" o manico che dir si voglia, è un po' come con i Rolex......non all'occorrenza non si può andare dal cantinaro di turno.
Confermo anche il fatto che una volta registrato non lo tocco fino al cambio catena.
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
E........io che monto sulla mia Dogma2 Campagnolo SR11 Titanium, una coppia di Bora Ultra Two 50 che alterno con un'altra coppia differenziata Bora Ultra Two 80/50 ti straquoto perché non ho mai avuto problemi di alcun genere, oserei dire che con il materiale Campagnolo in genere ci vuole il meccanico con il "baffo" o manico che dir si voglia, è un po' come con i Rolex......non all'occorrenza non si può andare dal cantinaro di turno.
Confermo anche il fatto che una volta registrato non lo tocco fino al cambio catena.
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
Grazie amigo ..... immagino che tu mi abbia quotato da Monaco di Baviera per la birra che vedo ....... ma nonostante la tanta birra ripeto che Campagnolo non si discute :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
tanto xfarti un esempio ho avuto x4000km un campagnolo super record 11v prima serie lo montai su un dogma fpx magnesio ecco alle prime pedalate n cambiava preciso e le cambiate erano sprecise la catena non andava mai nel pignone giusto, l ho fatto controllare da 3 meccanici diversi e anche un proshop campagnolo e mi hanno detto che sarebbe uscito una bussola che migliorava la cambiata dell'11 elocità l ho ordinai e me lo misero ma non cambiò nulla..numerosi bestemmiamenti vari mi costrinsero a cambiare telaio e presi un dogma 2 ecco li fillava tutto fino a quando dp 2000km le cambiate iniziarono a essere sprecise e allora lo riregolai alla fine quelli del proshop mi dissere che il telaio dogma fpx era di vecchia generazione e aveva il braccetto dove si avvita il cambio posteriore troppo lontano dalla ruota e invece il dogma 2 più vicino e questi mm di distanza facevano la differenza e se c'era la vite di regolazione distanza cambio come nel durace forse funzionava anche con il dogma fpx! Insomma ho tenuto quel gruppo fino a quando mi si è staccato mezzo carbonio dal deragliatore e mi si erano incastrati i bottoni per far uscire le ruote dalle forcelle! Ora ho il durace 9000 11v e n l'ho mai regolato dalla prima volta che l ho montato, mai una cambiata sprecisa o uno scolorimento dei componenti o rumori vari! Per quanto rigurda l'elettronici il di2 vince su tutto e da anni di vantaggio rispetto all'eps anche perchè il di2 ha una porta usb collegabile al pc dove c'è un programma di diagnostica che regola il gruppo come vuoi e te lo aggiorna ogni 4mesi con un firmware nuovo! L'eps invece è meno preciso e ho visto dei meccanici che avevano il calibro in mano per regolarlo e se te vedi parecchie squadre prof montano shimano e pochi campagnolo un motivo ci sarà!

Non so' da chi sei stato ma sul mio Dogma Fpx in magnesio e a quello di un mio amico che ha il Dogma in magnesio primo modello il Super Record a 11 V ha sempre funzionato perfettamente,il mio amico ancora c'e' l'ha e oltre a farci la stagione invernale come muletto in primavera ci corre anche.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
ho provato le bora ultra 2008 dopo 5000km la ruota posteriore ballava il mozzo si era allentato e allora me l hanno aggiustato ci ho fatto altri 5000km e il mozzo riballava l ho mandate in sostituzione e mi hanno mandato le bora ultra two con i mozzi cn i cuscinetti in ceramica ci ho fatto 3000km e mi si è spaccato un raggio..gli adesivi con la polvere vanno via che un piacere, per quanto riguarda le frenate sul bagnato con i pattini campagnolo rossi in alcune discese ho fatto diversi lunghi, sull asciutto mi tocca mettere le cuffie sennò dai fischi divento sordo!

Credo tu sia stato molto sfortunato: io ho le Bora One dal gennaio 2010, ingrasso i cuscinetti una volta a stagione (cioè ogni circa 12.000 km) e non ho mai avuto problemi. Nella fase di rodaggio mi si era presentato l'allentamento della ghiera dei mozzi, ma con una brugola qualsiasi si risolve.
Adesso hanno un po' più di 50.000 km (e gli adesivi sono ancora lì).