Fulcrum r3 - Vision trimax t30-Shimano ultegra 6800-Mavic Aksium racing

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
mai provato il miglior zipp! Cmq ho provato le ruote un pò leggere:
con le miche syntium tube (coppia 1550 gr),
con vittoria evo cx III isogrip 23mm, con mastice (no biadesivo), lo stesso tratto di strada via Moranzani Fusina Malcontenta (VE), solitario, veniva percorso a 38/40 di media per 30/40 minuti, (non di due ore), senza troppa dispersione di energia, però con VENTO contro di me circa da 8/10/15kmh (sento si fa fatica) allora abbassare la velocità, cosi per tengo i 31/32 orari, senza troppa dispersione di energia, perchè le ruote sono leggere 1550 gr la coppia, sento MINORE girano, MINORE crea un volano d’inerzia che permette di superare più facilmente il punto morto e MINORE di smorzare l’effetto dei leggeri abbassamenti di regime. Però Il migliore di ripresa (subito a 40kmh), e in volata da seduto va oltre 55 kmh per 20secondi, migliore salita, in pianura migliore stare con i gruppi e migliore seguitore, ripresa e migliore sorpassa.


invece aksium solo il migliore di solitario per due ore in pianura a 35kmh di media (con vittoria open evo).
La differenza è tutta qua
le condizioni sono state pressoché paragonabili (condizione fisica quasi identica).


Non si capisce una mazda!
Usi un traduttore da qualche lingua straniera?

Ho le Fulcrum R3 da luglio e mi trovo benissimo!Tenete conto che vengo da un'entry level e non ho altri termini di paragone.Quasi 2000k(con 2 triathlon olimpici)ad oggi e zero problemi.
Per quel poco che vale le consiglio.
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Non si capisce una mazda!
Usi un traduttore da qualche lingua straniera?

Ho le Fulcrum R3 da luglio e mi trovo benissimo!Tenete conto che vengo da un'entry level e non ho altri termini di paragone.Quasi 2000k(con 2 triathlon olimpici)ad oggi e zero problemi.
Per quel poco che vale le consiglio.

scusa scrivo breve dal telefonino,

ok mi inform R3. grazie
 

owen

Pignone
12 Settembre 2013
186
3
Salerno
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 Ultegra
:mrgreen:
io sinceramente con quei soldi mi piglierei ( come o fatto :mrgreen: ) delle racing 1 o 0 usate.. io ho preso delle zero messe molto bene e vanno da dio..

E chi non vorrebbe una coppia di ruote Racing 1 ma con quali soldi!!!
;-))))

PS
Io ho fatto montare sulla mia nuova bici le Fulcrum r.5 2014 (1650g - raggi in acciaio) scambiandole alla pari con delle Mavic Aksium, ovviamente nuove. Quindi a costo 0 e mantenendo costi bassi nel tempo per la manutenzione avendo la calotta dei cuscinetti sferici chiusa.
 

lobi1970

Cronoman
10 Giugno 2008
756
4
busto garolfo
Visita sito
Bici
fondriest tf3-r0-da wh 7900-ultegra dark grey-mix
E chi non vorrebbe una coppia di ruote Racing 1 ma con quali soldi!!!
;-))))

PS
Io ho fatto montare sulla mia nuova bici le Fulcrum r.5 2014 (1650g - raggi in acciaio) scambiandole alla pari con delle Mavic Aksium, ovviamente nuove. Quindi a costo 0 e mantenendo costi bassi nel tempo per la manutenzione avendo la calotta dei cuscinetti sferici chiusa.
scusa.. ma in prima pagina hai messo ruote da 200 euro a 360 euro...
e stai sicuro che con 300 euro una racing 1 usata la trovi di ..o-oo-o scusa ho letto adesso che avevi le tue da dare in permuta...a costo zero va bene ... anche se se sotto un caad 10 ultegra almeno una f3 o f4 l avrei messa :-) :-)
 
Ultima modifica:

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Secondo me ci stai prendendo tutti per il:cù: o-o

Perché ?
E' la verità!!
Ma sei di Firenze o di Bari???

Sai qui ormai il famoso CICLISMO BDC FORUMMMMM di una discussione molto International questa: io sono uno di VeneXXia che parlo come americano (prima il soggetto poi verbo), un altro di Firenze che parla (prima il verbo poi soggetto) come il buon babbo natale ....
 
Ultima modifica:

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.152
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Confermo anch'io. Le paragono ogni tanto con le Metron 55 per tubolare che possiedo ed un'altra coppia di lightweight per tubolari Yishunbike e posso dire che le T30 offrono realmente quella sensazione reale di fluidità e scorrevolezza e soprattutto ottima tenuta in discesa, forse proprio perché hanno un giusto compromesso tra rigidità e leggerezza ma non troppa.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk