Fulcrum r3 - Vision trimax t30-Shimano ultegra 6800-Mavic Aksium racing

owen

Pignone
12 Settembre 2013
186
3
Salerno
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 Ultegra
Ho letto un po le precedenti discussioni ma non ho trovato info. su queste ruote entry level. perciò ho aperto questa discussione.
Innanzitutto la mia bici monta le Mavic aksium racing ma so che sono poco scorrevoli, perciò vorrei permutarle per un'altra coppia di ruote in alluminio tra le seguenti:
(Mavic Aksium racing, peso 1790g - prezzo 200€)
Fulcrum racing 3, peso 1555g prezzo - 350€
Shimano Ultegra 6800, peso 1600g - prezzo 330€
Vision trimax t30, peso 1520€ - prezzo 360€

So che le Fulcrum r3 sono molto scorrevoli e hanno un bellissimo cicalio.

Le Shimano Ultegra mi piacciono molto esteticamente montate sulla mia bici dalle linee semplici, e poi credo si dovrebbe integrare meglio col cambio Ultegra 6800 11v.

Delle Vision trimax ne ho sentito parlare bene.

Il rumore classico delle Fulcrum lo fanno anche altre ruote?:smile:
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Ho letto un po le precedenti discussioni ma non ho trovato info. su queste ruote entry level. perciò ho aperto questa discussione.
Innanzitutto la mia bici monta le Mavic aksium racing ma so che sono poco scorrevoli, perciò vorrei permutarle per un'altra coppia di ruote in alluminio tra le seguenti:
(Mavic Aksium racing, peso 1790g - prezzo 200€)
Fulcrum racing 3, peso 1555g prezzo - 350€
Shimano Ultegra 6800, peso 1600g - prezzo 330€
Vision trimax t30, peso 1520€ - prezzo 360€

So che le Fulcrum r3 sono molto scorrevoli e hanno un bellissimo cicalio.

Le Shimano Ultegra mi piacciono molto esteticamente montate sulla mia bici dalle linee semplici, e poi credo si dovrebbe integrare meglio col cambio Ultegra 6800 11v.

Delle Vision trimax ne ho sentito parlare bene.

Il rumore classico delle Fulcrum lo fanno anche altre ruote?:smile:

mavic aksium race poco scorrevoli???
Allora, provate con vittoria open evo cx, perche io utilizzo sempre mavic aksium 2011, pero meglio con quest vittoria open evo cx II 23mm, camera d’aria latex, tappi veloplug,

solitario tengo i 35/36 orari senza troppa dispersione di energia per due ore; con VENTO tengo i 34/35 orari senza troppa dispersione di energia,

Meglio un po’ pesante, perche affidabilissime e girano un gran bene, come crea un volano d’inerzia che permette di superare più facilmente il punto morto e di smorzare l’effetto dei leggeri abbassamenti di regime, soprattutto quando io possiedo una grande potenza muscolare.

Ps:
alla prox, (mavic aksium) con vittoria open evo cx III isogrip 25mm,

vado solitario forse tengo oltre 37kmh di media per due ore,

dicono che il pneumatico esegue incredibilmente bene quando viene a resistenza al rotolamento, soprattutto nelle taglie più grandi.

Mavic: la Aksium migliorerà le vostre pedalate!
 
Ultima modifica:

owen

Pignone
12 Settembre 2013
186
3
Salerno
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 Ultegra
mavic aksium race poco scorrevoli???
Allora, provate con vittoria open evo cx, perche io utilizzo sempre mavic aksium 2011, pero meglio con quest vittoria open evo cx II 23mm, camera d’aria latex, tappi veloplug,

solitario tengo i 35/36 orari senza troppa dispersione di energia per due ore; con VENTO tengo i 34/35 orari senza troppa dispersione di energia,

Meglio un po’ pesante, perche affidabilissime e girano un gran bene, come crea un volano d’inerzia che permette di superare più facilmente il punto morto e di smorzare l’effetto dei leggeri abbassamenti di regime, soprattutto quando io possiedo una grande potenza muscolare.

Ps:
alla prox, (mavic aksium) con vittoria open evo cx III isogrip 25mm,

vado solitario forse tengo oltre 37kmh di media per due ore,

dicono che il pneumatico esegue incredibilmente bene quando viene a resistenza al rotolamento, soprattutto nelle taglie più grandi.

Mavic: la Aksium migliorerà le vostre pedalate!

Hai mai provato altri cerchi, oltre ai Mavic Aksium?
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Hai mai provato altri cerchi, oltre ai Mavic Aksium?

mai provato il miglior zipp! Cmq ho provato le ruote un pò leggere:
con le miche syntium tube (coppia 1550 gr),
con vittoria evo cx III isogrip 23mm, con mastice (no biadesivo), lo stesso tratto di strada via Moranzani Fusina Malcontenta (VE), solitario, veniva percorso a 38/40 di media per 30/40 minuti, (non di due ore), senza troppa dispersione di energia, però con VENTO contro di me circa da 8/10/15kmh (sento si fa fatica) allora abbassare la velocità, cosi per tengo i 31/32 orari, senza troppa dispersione di energia, perchè le ruote sono leggere 1550 gr la coppia, sento MINORE girano, MINORE crea un volano d’inerzia che permette di superare più facilmente il punto morto e MINORE di smorzare l’effetto dei leggeri abbassamenti di regime. Però Il migliore di ripresa (subito a 40kmh), e in volata da seduto va oltre 55 kmh per 20secondi, migliore salita, in pianura migliore stare con i gruppi e migliore seguitore, ripresa e migliore sorpassa.


invece aksium solo il migliore di solitario per due ore in pianura a 35kmh di media (con vittoria open evo).
La differenza è tutta qua
le condizioni sono state pressoché paragonabili (condizione fisica quasi identica).
 
Ultima modifica:

lobi1970

Cronoman
10 Giugno 2008
756
4
busto garolfo
Visita sito
Bici
fondriest tf3-r0-da wh 7900-ultegra dark grey-mix
:mrgreen:
Ho letto un po le precedenti discussioni ma non ho trovato info. su queste ruote entry level. perciò ho aperto questa discussione.
Innanzitutto la mia bici monta le Mavic aksium racing ma so che sono poco scorrevoli, perciò vorrei permutarle per un'altra coppia di ruote in alluminio tra le seguenti:
(Mavic Aksium racing, peso 1790g - prezzo 200€)
Fulcrum racing 3, peso 1555g prezzo - 350€
Shimano Ultegra 6800, peso 1600g - prezzo 330€
Vision trimax t30, peso 1520€ - prezzo 360€

So che le Fulcrum r3 sono molto scorrevoli e hanno un bellissimo cicalio.

Le Shimano Ultegra mi piacciono molto esteticamente montate sulla mia bici dalle linee semplici, e poi credo si dovrebbe integrare meglio col cambio Ultegra 6800 11v.

Delle Vision trimax ne ho sentito parlare bene.

Il rumore classico delle Fulcrum lo fanno anche altre ruote?:smile:
io sinceramente con quei soldi mi piglierei ( come o fatto :mrgreen: ) delle racing 1 o 0 usate.. io ho preso delle zero messe molto bene e vanno da dio..
 

Allegati

  • IMG_20130902_210853.jpg
    IMG_20130902_210853.jpg
    128,4 KB · Visite: 144

lobi1970

Cronoman
10 Giugno 2008
756
4
busto garolfo
Visita sito
Bici
fondriest tf3-r0-da wh 7900-ultegra dark grey-mix
vanno da dio?? caspita, pianura in solitario quando vai per due ore, la velocita media ?
di solito non vado mai in solitaria e faccio molto misto salita- pianura-falsopiano....
quando mi capita di fare un oretta in solitaria 34-35 li tengo bene
e x me e piu che sufficente ... quando faccio più di un ora faccio bei giri con salita e la media la guardo si e no guardo più la bellezza del giro e la simpatia dei miei compagni di viaggio :mrgreen: o-oo-o
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
di solito non vado mai in solitaria e faccio molto misto salita- pianura-falsopiano....
quando mi capita di fare un oretta in solitaria 34-35 li tengo bene
e x me e piu che sufficente ... quando faccio più di un ora faccio bei giri con salita e la media la guardo si e no guardo più la bellezza del giro e la simpatia dei miei compagni di viaggio :mrgreen: o-oo-o

capisco , se con vittoria open evo , si viaggia , vai tranquilamente oltre 36/37kmh, perche le tue ruote , i raggi piatti larghi e pesante, è che un raggio quasi 2 volte piu pesante di un raggio aksium e quindi sicuramente di piu girano un gran bene, come crea ancora di piu di un volano d’inerzia che permette di superare più facilmente il punto morto e di smorzare l’effetto dei leggeri abbassamenti di regime…..