[Test] CycleOps Joule Gps

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.877
98
dove capita
Visita sito
Finalmente anche CycleOps ha offerto sul mercato il proprio ciclocomputer dotato di Gps. Diventando concorrenziale con gli altri prodotti visto che ormai l'utilizzo di questi strumenti dotati di gps si è banalizzato da tempo.

url]
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io lo volevo prendere e avevo anche scaricato il manuale in italiano per vedere le varie funzioni...poi all'ultimo ho ripiegato per cosi' dire su un garmin 800...in quanto i campi potenza personalizzabili sono esattamente gli stessi...il joule non ha nulla in piu'...e a favore del garmin ci sono poi anche la maggiore completezza anche quando si usa senza ruota power,e' un'assegno circolare per la rivendibilita'..cosa non altrettanto per il juole che e' poi piu' diff da vendere ed un prezzo d'acquisto cmqe molto simile...oltre a essere piu' piccolo,quindi meno visibile e con meno campi visualizzabili in una sola schermata(il garmin arriva a 10)...quindi troppi contro e nessun pro...detto gia' tutto!!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.877
98
dove capita
Visita sito
279 compreso fascia e sensore di cad ? Molto bello ci faccio un pensierino visto che sono in procinto di cambiare il mio cc ! Grazie per la recensione


no, il sensore di cadenza e' optional. D'altronde e' abbastanza sensato prendere un Joule se si ha un powertap, con cui non c'e' necessita' del sensore.

Io lo volevo prendere e avevo anche scaricato il manuale in italiano per vedere le varie funzioni...poi all'ultimo ho ripiegato per cosi' dire su un garmin 800...in quanto i campi potenza personalizzabili sono esattamente gli stessi...il joule non ha nulla in piu'...e a favore del garmin ci sono poi anche la maggiore completezza anche quando si usa senza ruota power,e' un'assegno circolare per la rivendibilita'..cosa non altrettanto per il juole che e' poi piu' diff da vendere ed un prezzo d'acquisto cmqe molto simile...oltre a essere piu' piccolo,quindi meno visibile e con meno campi visualizzabili in una sola schermata(il garmin arriva a 10)...quindi troppi contro e nessun pro...detto gia' tutto!!

Beh, il garmin 800 e' piu' caro, e' cartografico e sensibilmente piu' grande. Direi che il diretto concorrente e' il G500.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
no, il sensore di cadenza e' optional. D'altronde e' abbastanza sensato prendere un Joule se si ha un powertap, con cui non c'e' necessita' del sensore.



Beh, il garmin 800 e' piu' caro, e' cartografico e sensibilmente piu' grande. Direi che il diretto concorrente e' il G500.
Certo..piu' caro(che e' cmqe relativo in quanto online ci sono gia' prezzi che si avvicinano molto al juole "completo"),ma da anche molto di piu'...senza contare la rivendibilita'...cmqe si forse e' il 500 il piu' diretto concorrente...ma meglio un g800 usato che un juole nuovo(troppo di nicchia e se utilizzato senza ruota power serve alla meta')...almeno io la penso cosi...mio modesto parere non condivisibile eh...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Bello strumento, i "training-maniac" dovrebbero rimanere soddisfatti.
Prezzo buono rispetto al Garmin, ma ancora un po' elevato. Occorre maggiore concorrenza. Che pian piano arriverà...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.877
98
dove capita
Visita sito
L'importatore Italiano ci fa sapere che è stato fatto un update per cui ora è possibile scaricare direttamente da Poweragent su Strava (oltre che gli altri servizi social già presenti):

image.php
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
un paio di domande: il gps si può disinserie e far lavorare solo il barometrico? la velocità viene rilevata da gps oppure dal mozzo come è sempre stato per il powertap?

grazie a chi vorrà rispondere
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.877
98
dove capita
Visita sito
un paio di domande: il gps si può disinserie e far lavorare solo il barometrico? la velocità viene rilevata da gps oppure dal mozzo come è sempre stato per il powertap?

grazie a chi vorrà rispondere

-c'è una funzione "home altitude" con cui calcola l'altitudine solo col barometrico, anche se il gps resta inserito.
-da gps, infatti si puo' usare anche senza powertap. Non so se in presenza di PT usi quello pero'.