Pinarello Dogma 2013 Vs. Cannondale Super Six Evo?!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ehm... Vabbe non ci capiamo. Volevo solo sottolineare che chi monta un 53-39 e 11-23 non é a prescindere un pirla ne un fenomeno. Può solo essere una persona che vive la bici diversamente da te. Nella fattispecie, infatti, io non mi ritengo ne un pirla ne un fenomeno.

Certo!
Personalmente ho provato tutti i tipi di guarniture con relativi pacchi pignoni ed ovviamente la differenza la fa sempre la nostra condizione atletica, anche se poi bisogna riconoscere che alcune soluzioni sono meno polivalente di altre!
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
So che riceverò insulti a tutto andare ma io credo che anche l'amatore più evoluto con 10000km o più sulle gambe il 53x11 non lo spinge nemmeno a madonne se non in tratti brevi e determinate circostanze, vedi discese.

Chi lo spinge in una gara a circuito di 60-70 km sempre o fa tanti km con quel rapporto , talmente è pieno che può illuminare una città senza elettricità.

Detto questo io trovo il 52x36 con una bella cassetta 12-28 l'ideale per tutto.
o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
So che riceverò insulti a tutto andare ma io credo che anche l'amatore più evoluto con 10000km o più sulle gambe il 53x11 non lo spinge nemmeno a madonne se non in tratti brevi e determinate circostanze, vedi discese.

Chi lo spinge in una gara a circuito di 60-70 km sempre o fa tanti km con quel rapporto , talmente è pieno che può illuminare una città senza elettricità.

Detto questo io trovo il 52x36 con una bella cassetta 12-28 l'ideale per tutto.
o-o

Diciamo che un amatore evoluto ne fa mediamente km 18000 , comunque diciamo che oggi ci sono rapporti più sfruttabili !!!
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
So che riceverò insulti a tutto andare ma io credo che anche l'amatore più evoluto con 10000km o più sulle gambe il 53x11 non lo spinge nemmeno a madonne se non in tratti brevi e determinate circostanze, vedi discese.

Chi lo spinge in una gara a circuito di 60-70 km sempre o fa tanti km con quel rapporto , talmente è pieno che può illuminare una città senza elettricità.

Detto questo io trovo il 52x36 con una bella cassetta 12-28 l'ideale per tutto.
o-o
Onestamente credo che tu un circuito non solo non l'abbia mai vinto, ma probabilmente mai neppure corso. Fallo, senza staccarti alla prima curva, e poi ne riparliamo.
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Onestamente credo che tu un circuito non solo non l'abbia mai vinto, ma probabilmente mai neppure corso. Fallo, senza staccarti alla prima curva, e poi ne riparliamo.

Credi proprio bene amico mio e sai perché ? primo si rischia grosso, per portare a casa un cesto di salame e secondo perché chi sta li davanti e spinge il 53x11, non lo spinge di certo grazie al sacrificio e allenamento ma per altri motivi e quindi nn lo trovo assolutamente divertente.
Per spingere quel rapporto a certe frequenze e per lunghe distanze non bastano solo km nelle gambe ma anche allenamenti specifici, se tu mi dici che riesci a farlo per tt la durata di una gara, mi spiace ma io nn ci credo, oppure c'è sotto altro ....
o-o
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
... e secondo perché chi sta li davanti e spinge il 53x11, non lo spinge di certo grazie al sacrificio e allenamento ma per altri motivi e quindi nn lo trovo assolutamente divertente.
... oppure c'è sotto altro ....

Quali altri motivi? e che altro c'è sotto? Se sai, parla, altrimenti stai zitto e pensa che se ti allenassi un po' di più e un po' meglio riusciresti anche tu a fare quello che ti fa gridare allo scandalo...
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Quali altri motivi? e che altro c'è sotto? Se sai, parla, altrimenti stai zitto e pensa che se ti allenassi un po' di più e un po' meglio riusciresti anche tu a fare quello che ti fa gridare allo scandalo...

Ma a me non interessa nemmeno arrivare a certi livelli, io arrivo a 8mila km all'anno circa di più non riesco davvero anche se mi piacerebbe, ma mi basta divertirmi e uscire sia in solitaria che con il mio gruppo.

Ti linko questo, ed è una garetta che vale niente ...
http://www.oknotizia.com/controlli-antidoping-dei-nas-una-gara-ciclistica-magenta-e-ce-chi-sparisce/
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.455
7.874
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Salve ragazzi!!
Dopo una vita passata tra lavori (in nero..) per pagarmi gli studi, università, rinunce e sacrifici, finalmente da Settembre arriverà il tanto agognato contratto a tempo indeterminato in una multinazionale farmaceutica (il lavoro dei miei sogni visto che sono biologo!!)!!! Sinceramente per festeggiare una cosa simile (e rara di questi tempi...) non riesco a pensare ad un modo migliore se non quello di cambiare mezzo.... Sono indeciso tra i due mezzi superbi in oggetto....premetto che sono perdutamente innamorato di entrambe anche se a dire il vero l'ago della bilancia pende leggermente in favore di Cannondale... Consigli? Pareri? Ringrazio chiunque volesse dire la sua!!!
Ciao ragazzi!
Poi cosa hai preso? Come ti sei trovato?