Doping tecnologico

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
non li hanno mai presi perchè ormai si sa di sta cosa..e allora smettono di usarli..infatti gente come hesjedal e cancellara da quando si è saputa sta cosa non hanno più vinto nulla..tranne cancellara alle olimpiadi..che essendo gara non uci sapevano tutti benissimo che non ci sarebbero stati controlli..o-o

Io prima di affermare che Cancellara non ha vinto più nulla la darei una ripassatina al suo palmares ;nonzo% ;nonzo%
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.534
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Mi spieghi come e quali leggi fisiche si stanno violando? Non aver paura di essere troppo tecnico, "qualche" esame di fisica l'ho dato o-o

Va bene professore: secondo me il colpo di pedivella non giustifica la repentina accelerazione della ruota, vale a dire, secondo me, non può avere impresso una forza sufficiente tale da far girare così velocemente la ruota, a meno di pensare ad un congegno nascosto. Non sarebbe il primo caso nel ciclocross, qualche mese fa è stata beccata una ragazza belga.....
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Va bene professore: secondo me il colpo di pedivella non giustifica la repentina accelerazione della ruota, vale a dire, secondo me, non può avere impresso una forza sufficiente tale da far girare così velocemente la ruota, a meno di pensare ad un congegno nascosto. Non sarebbe il primo caso nel ciclocross, qualche mese fa è stata beccata una ragazza belga.....

La ragazza belga aveva la bici ai box e pare non l'abbia mai usata, almeno dalle foto delle bici con cui ha gareggiato. In ogni caso, invece, a me la forza causata dall'impatto sembra largamente sufficiente a causare la rotazione della ruota, considerando che il tipo correva.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Va bene professore: secondo me il colpo di pedivella non giustifica la repentina accelerazione della ruota, vale a dire, secondo me, non può avere impresso una forza sufficiente tale da far girare così velocemente la ruota, a meno di pensare ad un congegno nascosto. Non sarebbe il primo caso nel ciclocross, qualche mese fa è stata beccata una ragazza belga.....

Le leggi della fisica sono una cosa, le opinioni un'altra.

Se si dice che un qualcosa "va contro le leggi della fisica" occorre fornire delle pezze d'appoggio, non delle opinioni.

E' una questione di metodo, sia chiaro.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
ti ascolto...parti con il ricco palmares..ti dico quello che so io..da quando hanno iniziato a fare veramente i controlli ha vinto la strade bianche (dove i controlli non ci sono stati..ed anzi una tv francese ha fatto un servizio proprio su quella corsa su delle temperature "sospette" su alcune bici) e alle olimpiadi che non erano UCI e non c'erano i controllori delle bici..e lo sapevano anche i bambini..e da li per concludere in bellezza si è ritirato :mrgreen:

Diciamo che da quando sono iniziati i sospetti e tutti ne parlavano, mi pare era il 2010, le televisioni lo inquadravano più degli altri e era sotto la lente dell'ingrandimento qualcos'altro lo ha vinto oltre ai vari piazzamenti che ha fatto perché arrivare secondo o terzo ad na grande classica non mi sembra poco. Poi io sono garantista. Chi non è mai beccato é pulito fino a prova contraria o-o o-o
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
La Gazzetta di oggi invece lo ha riportato solo dicendo che Varjas alla CBS avrebbe ripetuto quanto gia' affermato a "Le Monde" a fine anno, cioe' che nel 1998 avrebbe fornito in esclusivo la tecnologia ad un cliente molto importante ricevendo $2m per il suo silenzio decennale.
Piuttosto ovvio il riferimento, rimane il fatto che deve dimostrare di essere credibile.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
La Gazzetta di oggi invece lo ha riportato solo dicendo che Varjas alla CBS avrebbe ripetuto quanto gia' affermato a "Le Monde" a fine anno, cioe' che nel 1998 avrebbe fornito in esclusivo la tecnologia ad un cliente molto importante ricevendo $2m per il suo silenzio decennale.
Piuttosto ovvio il riferimento, rimane il fatto che deve dimostrare di essere credibile.

Astronauta a stelle e strisce?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
La Gazzetta di oggi invece lo ha riportato solo dicendo che Varjas alla CBS avrebbe ripetuto quanto gia' affermato a "Le Monde" a fine anno, cioe' che nel 1998 avrebbe fornito in esclusivo la tecnologia ad un cliente molto importante ricevendo $2m per il suo silenzio decennale.
Piuttosto ovvio il riferimento, rimane il fatto che deve dimostrare di essere credibile.

già gli era permesso doparsi più degli altri ora anche l'aiuto tecnologico? onestamente questa mi sembra un sparata per farsi pubblicità

anche xkè non credo che 20 anni fa la tecnologia fosse in grado di fare un motore piccolo silenzioso e nascosto (penso alla batterie dubito fossero a litio piccole,leggere e performanti come ora)
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
già gli era permesso doparsi più degli altri ora anche l'aiuto tecnologico? onestamente questa mi sembra un sparata per farsi pubblicità

anche xkè non credo che 20 anni fa la tecnologia fosse in grado di fare un motore piccolo silenzioso e nascosto (penso alla batterie dubito fossero a litio piccole,leggere e performanti come ora)

Concordo, ma anche la semplice tecnologia dei materiali 20 anni fa, sarebbe stata molto più costosa e difficilmente reperibile, magari montavi una roba(ammesso quello che tu dicevi sulle batterie) da un paio di kg
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
La Gazzetta di oggi invece lo ha riportato solo dicendo che Varjas alla CBS avrebbe ripetuto quanto gia' affermato a "Le Monde" a fine anno, cioe' che nel 1998 avrebbe fornito in esclusivo la tecnologia ad un cliente molto importante ricevendo $2m per il suo silenzio decennale.
Piuttosto ovvio il riferimento, rimane il fatto che deve dimostrare di essere credibile.

cioè uno ti dà 2 milioni di dollari per silenzio DECENNALE.
scaduti i 10 anni si libero di aprire bocca allegramente.

ah però. questi architettano una frode furbissima eppoi...

anche lemond ci dovrebbe andare piano. ok armstrong era pieno. se lo domandavi a chinuque ha corso con lui nel gruppo te lo diceva in diretta nel 1999, solo che cane non mangia cane. per ovvi motivi di schei.
adesso lemond vuole dirci che il tour è stato vinto col motore. può darsi.
i miei due cents li metto sul fatto che quando ti trasformi da ciclista in oracolo (quindi in trombone) poi la realtà si incarica ti passare a riscuotere gli interessi, il tutto in modo non indolore.

il tue di wiggo, e il motore di froome. il doping di armstrong e il motore di armstrong. cioé non basta mai nulla. ci vuole sempre la scoperta thrilling.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
poi chi accusa sky accusa indirettamente anche atleti italiani di primo piano.
se fai parte di un gruppo sportivo di delinquenti che truccano le corse con tue farlocchi e motori...sei complice a meno tu non sia fesso.

ovviamente la stampa di casa nostra si guarda bene da fare il parallelo di cui sopra. e te credo, gli farebbero rimangiare la carta o i pixel su cui emettono le loro "riflessioni".

la cosa più divertente è che la stampa sottolinea la bravura del corridore italiano che passa allo squadrone sky, per poi dire nella stessa pagina che la sky è un gruppo di imbroglioni.
siamo nel campo della psicopatia. o nel regno del pressapochismo della stampa. mezze verità, mezze bugie, ipocrisie a buon mercato. il solito spettacolo.