Cedimento shimano c24 9000

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
e non si è rotto neanche un raggio?


Niente raggi rotti, si è semplicemente accartocciato il cerchio, e poi di raggi l'anteriore ne ha pochissimi e molto sottili, è una ruota estremamente flessibile e leggera, rispetto alle R0 che ho rimontato èra come avere gli ammortizzatori, tanto bene assorbivano le asperità dell'asfalto, probabilmente per chi pesa poco sono ottime ruote ma troppo pericolose per chi è pesante come me.

Un saluto o-o
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Niente raggi rotti, si è semplicemente accartocciato il cerchio, e poi di raggi l'anteriore ne ha pochissimi e molto sottili, è una ruota estremamente flessibile e leggera, rispetto alle R0 che ho rimontato èra come avere gli ammortizzatori, tanto bene assorbivano le asperità dell'asfalto, probabilmente per chi pesa poco sono ottime ruote ma troppo pericolose per chi è pesante come me.

Un saluto o-o

ho appena ordinato una bici con queste ruote, devo ammettere, dopo aver letto tutta la discussione, che un pochino di timore mi sta salendo : io peso poco più di 80 kg, devo dormire preoccupato oppure posso stare tranquillo?

;nonzo%
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
ho appena ordinato una bici con queste ruote, devo ammettere, dopo aver letto tutta la discussione, che un pochino di timore mi sta salendo : io peso poco più di 80 kg, devo dormire preoccupato oppure posso stare tranquillo?

;nonzo%

Le avevo 2 anni fa e peso 85kg,mai un problema,nulla di nulla,le migliori ruote mai avute,le mie Roval in carbonio alto profilo a confronto sono uno scherzo...
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
ho appena ordinato una bici con queste ruote, devo ammettere, dopo aver letto tutta la discussione, che un pochino di timore mi sta salendo : io peso poco più di 80 kg, devo dormire preoccupato oppure posso stare tranquillo?

;nonzo%

Anche io ho le WH 9000 C24 e come me tanti altri anche qui nel forum. A parte questo caso non ho mai sentito di problemi così gravi. Io peso 68 Kg ma non credo che una decina di Kg in più determinino chissà quale incremento di rischio di cedimento. Oltretutto non risultano limiti di peso dalle istruzioni, come già scritto. Goditi le tue ruote e... occhio alle buche!:mrgreen:o-o
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Anche io ho le WH 9000 C24 e come me tanti altri anche qui nel forum. A parte questo caso non ho mai sentito di problemi così gravi. Io peso 68 Kg ma non credo che una decina di Kg in più determinino chissà quale incremento di rischio di cedimento. Oltretutto non risultano limiti di peso dalle istruzioni, come già scritto. Goditi le tue ruote e... occhio alle buche!:mrgreen:o-o

questo è il vero problema... fortuna vuole che vado anche con gli sci, quindi me la potrei cavare nello slalom tra una buca e l'altra, qui in Brianza è un vero scempio!!!

:angrymod:
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
ho appena ordinato una bici con queste ruote, devo ammettere, dopo aver letto tutta la discussione, che un pochino di timore mi sta salendo : io peso poco più di 80 kg, devo dormire preoccupato oppure posso stare tranquillo?

;nonzo%
Devi assolutamente stare tranquillo - io peso 85kg, le monto su una cervelo r3 che e' rigida il giusto e anche dopo esser passato a veolcita' sempre maggiori su segmenti in pave' malridotti ... nessun problema.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
ho appena ordinato una bici con queste ruote, devo ammettere, dopo aver letto tutta la discussione, che un pochino di timore mi sta salendo : io peso poco più di 80 kg, devo dormire preoccupato oppure posso stare tranquillo?

;nonzo%


Secondo me puoi stare tranquillo, anche perchè io di kg ne faccio 95 e la buca èra veramente "anomala" in pratica èra venuto via lo strato superiore dell'asfalto fino allo strato vecchio, per cui aveva una profondità di almeno 6-7 cm e forma triangolare con il vertice nel senso di marcia e una grandezza da entrarci tutta la scarpa tranne il tallone, inoltre èro soprapensiero e non l'ho neppure vista sennò provavo a schivare o dare un alleggerita alla ruota anteriore.
Certo una ruota veccho stile a 32 o 36 raggi non sarebbe "collassata" in quel modo.

Un saluto o-o
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Che però potrebbe rivelarsi un azzardo,
Sono un estimatore del marchio sia ben chiaro, ma delle ruote così leggere con quel numero di raggi ecc., un qualche limite lo devono pur avere. Magari alto alla pari della qualità, ma comunque sempre un limite.
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
ciao! peso 87 kg. le ho comprate a novembre e le alterno con le Vittoria Qurano: mai un problema su queste strade orribili, buche, sassi, brecciolino, vento e quant'altro…..
Mi dispiace per quanto ho letto, ma credo siano ruote tra le più' affidabili in mercato.
Poi ovviamente siamo nelle mani di Dio.
un saluto






ho appena ordinato una bici con queste ruote, devo ammettere, dopo aver letto tutta la discussione, che un pochino di timore mi sta salendo : io peso poco più di 80 kg, devo dormire preoccupato oppure posso stare tranquillo?

;nonzo%
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Peccato che le Shimano DA 9000 non abbiano limiti di peso

Non lo hanno o non è dichiarato?
Tra le due ci sarebbe un abisso.

A meno che shimano non utilizzi leghe misteriose o magiche, non vedo perché con altezza cerchio bassa , numero basso raggi, spessore basso dei materiali, non ci debbano essere limiti di peso sopportabile.

Attualmente monto un coppia di FIR R3 ( e le ho avute anche sulla mia vecchia bici).
Il cerchio è alto 22 mm ant e post.
Hanno qualche raggio in più (20 ant- 24 post)
Peso 1480

Se non sbaglio shimano:
Cerchio 21 ant - 23 post
raggi 16 ant-20 post
Peso sui 1380 (non ho il dato a portata di mano)

Peso sui 77 - 80 kg e i problemi dati dalle fir sono stati :
I raggi colorati a cui salta via la vernice (le prime le ho avute bianche, tragedia. le seconde nere ma con 1 raggio rosso) presumo per la flessione degli stessi quando scatti sui pedali.
Cuscinetti sigillati che prendono gioco (ne ho una attualmente in assistenza da loro perché sostituiti e subito gioco nei nuovi) forse dovuto al peso?
Una "storta" al cerchio ant per aver preso un buchetta a bassissima velocità ma a "peso morto"davanti a casa di mio padre mentre lo salutavo andandomene (un pezzetto di asfalto che contorna un tombino saltato)

Avevo messo gli occhi sulle cl24 e sulle fulcrum r0, e nonostante mi piacessero esteticamente di più le r0, ero propenso alle cl24, ma mi sto un po ricredendo leggendo di vari problemini anche legati alla robustezza..........
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non lo hanno o non è dichiarato?
Tra le due ci sarebbe un abisso.

A meno che shimano non utilizzi leghe misteriose o magiche, non vedo perché con altezza cerchio bassa , numero basso raggi, spessore basso dei materiali, non ci debbano essere limiti di peso sopportabile.

Attualmente monto un coppia di FIR R3 ( e le ho avute anche sulla mia vecchia bici).
Il cerchio è alto 22 mm ant e post.
Hanno qualche raggio in più (20 ant- 24 post)
Peso 1480

Se non sbaglio shimano:
Cerchio 21 ant - 23 post
raggi 16 ant-20 post
Peso sui 1380 (non ho il dato a portata di mano)

Peso sui 77 - 80 kg e i problemi dati dalle fir sono stati :
I raggi colorati a cui salta via la vernice (le prime le ho avute bianche, tragedia. le seconde nere ma con 1 raggio rosso) presumo per la flessione degli stessi quando scatti sui pedali.
Cuscinetti sigillati che prendono gioco (ne ho una attualmente in assistenza da loro perché sostituiti e subito gioco nei nuovi) forse dovuto al peso?
Una "storta" al cerchio ant per aver preso un buchetta a bassissima velocità ma a "peso morto"davanti a casa di mio padre mentre lo salutavo andandomene (un pezzetto di asfalto che contorna un tombino saltato)

Avevo messo gli occhi sulle cl24 e sulle fulcrum r0, e nonostante mi piacessero esteticamente di più le r0, ero propenso alle cl24, ma mi sto un po ricredendo leggendo di vari problemini anche legati alla robustezza..........
La shimano non ha limite di peso, usa la stessa raggiatura che adotta per le ruote MTB.
Io posseggo le C24 7900 e non ho mai avuto problemi, probabile vi siano/fossero sulla versione 9000, ma non credo, qualora vi siano Shimano rimanda le ruote
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Shimano non ha problemi di robustezza.
(I prodotti sono pensati per non averne).
Se qualcosa si rompe (a meno che non l'abbia rotta tu)
Normalmente portano il prodotto nuovo o di fascia superiore se quello rotto non è piú in commercio.
Lo fanno con tutti i prodotti, dal piú economico al piú costoso.
Non scrivo per sentito dire, la mia esperienza con il marchio è stata estremamente positiva.