sram red og 10-90 rumoroso, è vero?

Shpati

Pignone
4 Febbraio 2009
170
20
Trieste
Visita sito
Bici
Cipollini Logos , Ridley Noah Fast
Vi chiedo un parere, vorrei sostituire una cassetta shimano 105 11-25 con una sram red og 10-90 11-28. Cambio ultegra 6770 di2, ma per puro caso ho letto in un forum straniero che "non vanno molto d'accordo" in somma il sistema diventa rumoroso, ed impossibile a trovare una regolazione decente.
Qualcuno sa qualcosa? Grazie.
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
io ho avuto quella cassetta con cambio Di2 a 10v ma il 7970.

il problema della cambiata è inesistente : cambia bene

chi non sa regolare un elettronico, non lo sa fare manco con le cassette shimano o miche

il problema del rumore è dovuto alla costruzione della cassetta a "duomo" al suo interno e per via della parte posteriore dell'ultimo pignone piena.

quindi il rumore lo fa e lo farebbe anche con un meccanico Sram o Shimano.
difatti causa lamentele sul rumore, poi è stata ridisegnata.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
io ho avuto quella cassetta con cambio Di2 a 10v ma il 7970.

il problema della cambiata è inesistente : cambia bene

chi non sa regolare un elettronico, non lo sa fare manco con le cassette shimano o miche

il problema del rumore è dovuto alla costruzione della cassetta a "duomo" al suo interno e per via della parte posteriore dell'ultimo pignone piena.

quindi il rumore lo fa e lo farebbe anche con un meccanico Sram o Shimano.
difatti causa lamentele sul rumore, poi è stata ridisegnata.

Il problema del rumore si poneva con le og 1090 (quelle con la cassetta chiusa sul retro come dici tu) se parli di duomo (dome in inglese) ci si potrebbe confondere con la xg 1090 (x-dome) la versione successiva.
Dicono che si è risolto il problema con la frapposizione di elastomeri o silent block tra i pignoni.

o-o
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Vi chiedo un parere, vorrei sostituire una cassetta shimano 105 11-25 con una sram red og 10-90 11-28. Cambio ultegra 6770 di2, ma per puro caso ho letto in un forum straniero che "non vanno molto d'accordo" in somma il sistema diventa rumoroso, ed impossibile a trovare una regolazione decente.
Qualcuno sa qualcosa? Grazie.

Sul mio red 10 uso una cassetta ultegra (silenziosisima abbinata alla catena asimmetrica cn 7901 ed a una corona full carbon) anche se appena potrò andrò su una x-dome Direi che almeno di non trovarla in svendita di lasciare perdere una og 1090 al massimo puntare alle xg.

o-o