Merida Ride Lite 94-30 2012

mattobob

Novellino
7 Novembre 2013
38
1
Visita sito
Bici
Merida Road Lite
Ciao ragazzi,


sono nuovo del Forum, ho una domanda importante...
Domani vado a vedere una bici trovata su Ebay annunci, chi la vende promette che sia praticamente nuova, neanche un chilometro pedalato, comprata lo scorso mese da un negozio specializzato.
La vende perché: pare non abbia tempo, e quel poco che ha lo usa per andare in MTB, quindi è un po' vago...

D'altro canto la bicicletta sembra interessante ovvero una Merida Ride Lite 94 -30 del 2012 con le seguenti caratteristiche:

Speeds 30
Sizes 56
Frame Ride Lite-Single
Color white
Fork BC Carbon lite-S
Derailleur front Shimano 105 T
Derailleur rear Shimano 105 GS
Shifters Shimano 105 -3 / -10
Brake levers attached
Brakes Shimano R561
Chainwheel Shimano R563 50-39-30
BB-Set attached
Chain KMC X10 10s
Hubs Shimano 105
Rims Alex Race24
Freewheel Shimano CS-4600-10 11-25
Tires Maxxis Detonator 25 60 KV
Handlebar Merida Road Pro Compact OS
Stem Merida Pro E OS, -7°
Headset FSA No.55EP Neck-com
Seatpost Merida Carbon H SB15°, 27.2 mm
Saddle Q-BIK flow
Pedals Shimano SPD PD-M505
Weight 9.05 kg


La bici la vende per 800€...


che mi sapete dire? Ne vale la pena (il prezzo)?


Ciao e grazie
 

Allegati

  • Schermata 2013-11-08 alle 10.45.25.jpg
    Schermata 2013-11-08 alle 10.45.25.jpg
    20,1 KB · Visite: 47

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao,
della bici non so dirti niente perche' non la conosco.
Merida e' un grande produttore di bici e questa sembrerebbe un'ottima entry level, quello che piu' ti deve premere e' che sia della tua misura e poi che ti piaccia, ovviamente.
Mi spiace non poterti essere maggiormente di aiuto.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
A me sembra molto carina e adatta per cominciare. Controlla attentamente la forcella in carbonio (guarda all'aperto che non ci siano segni sospetti)), e la misura del telaio. Il prezzo fallo scendere di 100€.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ciao ragazzi,


sono nuovo del Forum, ho una domanda importante...
Domani vado a vedere una bici trovata su Ebay annunci, chi la vende promette che sia praticamente nuova, neanche un chilometro pedalato, comprata lo scorso mese da un negozio specializzato.
La vende perché: pare non abbia tempo, e quel poco che ha lo usa per andare in MTB, quindi è un po' vago...

D'altro canto la bicicletta sembra interessante ovvero una Merida Ride Lite 94 -30 del 2012 con le seguenti caratteristiche:

Speeds 30
Sizes 56
Frame Ride Lite-Single
Color white
Fork BC Carbon lite-S
Derailleur front Shimano 105 T
Derailleur rear Shimano 105 GS
Shifters Shimano 105 -3 / -10
Brake levers attached
Brakes Shimano R561
Chainwheel Shimano R563 50-39-30
BB-Set attached
Chain KMC X10 10s
Hubs Shimano 105
Rims Alex Race24
Freewheel Shimano CS-4600-10 11-25
Tires Maxxis Detonator 25 60 KV
Handlebar Merida Road Pro Compact OS
Stem Merida Pro E OS, -7°
Headset FSA No.55EP Neck-com
Seatpost Merida Carbon H SB15°, 27.2 mm
Saddle Q-BIK flow
Pedals Shimano SPD PD-M505
Weight 9.05 kg


La bici la vende per 800€...


che mi sapete dire? Ne vale la pena (il prezzo)?


Ciao e grazie

Te l'ha mandata lui quella foto? Perchè quella non è una merida ride! :wacko:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Te l'ha mandata lui quella foto? Perchè quella non è una merida ride! :wacko:

Scusa no ho detto una cavolata... E' che ha il nome molto simile alla merida ride cf 94, ma poi l'aspetto del telaio è molto diverso!
Beh è carina e il prezzo sembra buono per una entry level! Come sempre assicurati che le misure siano adatte a te, altrimenti sono dolori!
 

mattobob

Novellino
7 Novembre 2013
38
1
Visita sito
Bici
Merida Road Lite
A me sembra molto carina e adatta per cominciare. Controlla attentamente la forcella in carbonio (guarda all'aperto che non ci siano segni sospetti)), e la misura del telaio. Il prezzo fallo scendere di 100€.

Ciao rosetta e tutti quelli che mi hanno quotatao,

Grazie, ormai l'avevo già presa, il prezzo è rimasto, sono riuscito a strappargli 20 euro (quindi 780€)... la misura è esattamente la mia ci sto molto comodo (io sono 1,78m telaio 57), la bici mi piace molto...
Comunque è nuova, il tizio non ci aveva mai fatto neanche un metro, c'è persino la plastica intorno ai freni, sulle pedivelle e sulle manopole; compresi erano anche i pedali e un computer Sigma 1009 sts... inzomma direi onesta come combinazione...
Prima di accettare ho passato la mano stringendola intorno a tutto il telaio non ha nessun segno e nessuna piega, la vernice sembra fresca per quanto è nuova...la forcella è effettivamente in carbonio e tutta la bici compresa dei pedali pesa 9,3 kg!

Grazie ancora
Spero di aver fatto un buon affare...

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ciao rosetta e tutti quelli che mi hanno quotatao,

Grazie, ormai l'avevo già presa, il prezzo è rimasto, sono riuscito a strappargli 20 euro (quindi 780€)... la misura è esattamente la mia ci sto molto comodo (io sono 1,78m telaio 57), la bici mi piace molto...
Comunque è nuova, il tizio non ci aveva mai fatto neanche un metro, c'è persino la plastica intorno ai freni, sulle pedivelle e sulle manopole; compresi erano anche i pedali e un computer Sigma 1009 sts... inzomma direi onesta come combinazione...
Prima di accettare ho passato la mano stringendola intorno a tutto il telaio non ha nessun segno e nessuna piega, la vernice sembra fresca per quanto è nuova...la forcella è effettivamente in carbonio e tutta la bici compresa dei pedali pesa 9,3 kg!

Grazie ancora
Spero di aver fatto un buon affare...

Grazie a tutti

Io la bici non la conosco.
Però ho fatto una piccola ricerca per risponderti. Il modello dovrebbe essere questo:
[url]http://www.merida.com.au/2011-bikes/road/road-ride-lite-series/ride-lite-94.htm[/URL]
(mi sembra che si trovi più facilmente sui siti esteri che su quelli italiani)

Come punto di riferimento, questa è un'offerta sul nuovo:
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k1847/a117449/ride-94.html?mfid=594[/URL]

Se è veramente nuova a km zero ...

Però gli aspetti più importanti secondo me sono:
- che come entry level mi sembra una buona scelta
- che la taglia sia quella giusta per te (e da quanto dici lo è)

Quindi ora puoi iniziare a far andare le gambe (tempo permettendo :mrgreen:).
Buone pedalate e buon divertimento. o-o
 

mattobob

Novellino
7 Novembre 2013
38
1
Visita sito
Bici
Merida Road Lite
Io la bici non la conosco.
Però ho fatto una piccola ricerca per risponderti. Il modello dovrebbe essere questo:
http://www.merida.com.au/2011-bikes/road/road-ride-lite-series/ride-lite-94.htm[url]http://www.merida.com.au/2011-bikes/road/road-ride-lite-series/ride-lite-94.htm[/URL]
(mi sembra che si trovi più facilmente sui siti esteri che su quelli italiani)

Come punto di riferimento, questa è un'offerta sul nuovo:
http://www.bike-discount.de/shop/k1847/a117449/ride-94.html?mfid=594[url]http://www.bike-discount.de/shop/k1847/a117449/ride-94.html?mfid=594[/URL]

Se è veramente nuova a km zero ...

Però gli aspetti più importanti secondo me sono:
- che come entry level mi sembra una buona scelta
- che la taglia sia quella giusta per te (e da quanto dici lo è)

Quindi ora puoi iniziare a far andare le gambe (tempo permettendo :mrgreen:).
Buone pedalate e buon divertimento. o-o

Grazie mille
mi sento già meglio, pensavo di aver preso una sola terribile a quanto pare no, speriamo che adesso il tempo mi permetta di dare qualche colpo di pedale così la sento su strada che ancora non l'ho provata seriemente...


grazie mlv grazie a tutti
ciao
 

mattobob

Novellino
7 Novembre 2013
38
1
Visita sito
Bici
Merida Road Lite
Ciao a tutti,

penso sia giusto commentare la mia impressione della Merida Ride 94-30, i telai Merida sembrano tutti simili.
Allora, la Bici è molto comoda, io uso pedali Shimano SPD gli scarpini hanno l'aggancio molto arretrato, insieme ad un telaio compatto e comodo si crea un pedal overlap notevole che è abbastanza fastidioso, comuque a parte questo la bici sembra ok...

Ho percorso 28km in 1h 4min con una media di 26km/h, con la mia vecchia bicicletta ho una media di 33-35km/h su 1h di pedalata in pianura e in generale ho una media di 25km/h sui 100km in condizioni variabili, di consegenza mi sento di dire che la Merida non sia proprio velocissima. In contrapposizione la salita con questa bicicletta si percorre con estrema facilità, mi sono laciato su di una piccola (1km) salita al 16% devo dire che sono rimasto su di una cadenza altissima.

C'è da dire che non sono mai riuscito a pedalare con il 50 ma solo con il 34/13, ieri faceva un freddo incredibile e le gambe non erano molto allenate, adesso devo aspettare l'estate per poterla usare massiciamente.

La prima impressione è relativamente buona, anche se c'è da dire che la bici mi rimane forse eccessivamente comoda ed il telaio sembra molto forse troppo compatto...

ciao a tutti e grazie dei commenti