Impulso ... Cosa ne pensate ?

cristiano.bianchi

Novellino
18 Giugno 2013
20
0
39
Origgio
Visita sito
Bici
SUPERSIX EVO HM; BIANCHI IMPULSO; (MTB) CUBE LTD
Ciao ragazzi vedo che tutti parlano bene dell alluminio della caad della canyon e della specialized ... ma di quello dell' impulso cosa ne pensate ??? la lega è la stessa ?? chiedo pareri non perchè sono indeciso ... sono un felice possessore di bianchi impulso da qualche mese che piano piano mi sto personalizzando e settando a puntino .... sono solo curioso :mrgreen: !! Ho intenzione di regalarmi anche un bel paio di campagnolo scirocco da 35 ... cosa ne pensate ???
 

Danilus

Novellino
9 Ottobre 2013
22
1
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao, siccome è una bici che interessa anche me, mi son fatto un'idea e se alzo il budget mi compro proprio quella.
Prezzo: onesto,
Estetica: davvero bella (parere soggettivo ma che condivido insieme a tanti altri),
Ruote: fai bene a cambiarle,
Comodità: superiore alla caad10,
Telaio: di qualità ma più pesante di 300g riespetto alla caad10,
Peso complessivo: 9.2kg,
Conclusione: più pesante della caad10, ma molto più comoda e personalmente dico bella, molti pro ci fanno le gare, naturalmente montando ruote performanti.
Se dovessi comprarmi la impulso (me la sogno di notte), cambierei le ruote e arriverei a 8,5 kg di performance/qualità/bellezza.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ciao, siccome è una bici che interessa anche me, mi son fatto un'idea e se alzo il budget mi compro proprio quella.
Prezzo: onesto,
Estetica: davvero bella (parere soggettivo ma che condivido insieme a tanti altri),
Ruote: fai bene a cambiarle,
Comodità: superiore alla caad10,
Telaio: di qualità ma più pesante di 300g riespetto alla caad10,
Peso complessivo: 9.2kg,
Conclusione: più pesante della caad10, ma molto più comoda e personalmente dico bella, molti pro ci fanno le gare, naturalmente montando ruote performanti.
Se dovessi comprarmi la impulso (me la sogno di notte), cambierei le ruote e arriverei a 8,5 kg di performance/qualità/bellezza.

da una settimana sono un felice possessore di una Impulso 2013:mrgreen:,
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=167333[/URL]
quoto in pieno la tua analisi :-x
Io per prima cosa cambio la sella (parere soggettivo), poi con il tempo, appena metto qualcosa da parte cambierò le ruote.
o-o
 

Danilus

Novellino
9 Ottobre 2013
22
1
Visita sito
Bici
Bianchi

cristiano.bianchi

Novellino
18 Giugno 2013
20
0
39
Origgio
Visita sito
Bici
SUPERSIX EVO HM; BIANCHI IMPULSO; (MTB) CUBE LTD
Ps, se vuoi sentire davvero il salto di qualità prendi le campagnolo zonda. Si riesce a trovarle a 440 euro nuove.

440 è una bella spesa ... le scirocco a 250 le porto a casa ... vedremo se arrivano tempi migliori dai ! :mrgreen: comunque anche io ho cambiato la sella subito ho messo una bella smp composit bianca e devo dire smp gran selle però vanno anche loro regolate a dovere se no sono dolori !!!! ho anche cambiato i freni mettendo anche loro veloce ( mi piace l'idea di avere tutto dello stesso gruppo ) ma si detto sinceramente non sono quei 300 grammi in più del telaio ... o no????? o-o
 

Danilus

Novellino
9 Ottobre 2013
22
1
Visita sito
Bici
Bianchi
Ma no! Ti ripeto che, con le dovute modifiche, è un telaio che anche i pro usano in gara per la sua comodità e resistenza. Cosa sono 300g in più rispetto alla comodità assoluta? Niente. La bici in toto pesa 9.2kg per essere accessibile a tutti.
Ti immagini una impulso con fulcrum RO, attacchi SLK e compagnia bella quanto costerebbe? Quanto basta per far desistere me per esempio. Io ho quindi la possibilità di montare tutta sta bella roba nel tempo! Senza svenarmi di botto. Invece chi possiede più dindi da spendere per una bici può farlo subito! This is freedom :) La filosofia Bianchi in questo caso la apporovo in pieno.
 

cristiano.bianchi

Novellino
18 Giugno 2013
20
0
39
Origgio
Visita sito
Bici
SUPERSIX EVO HM; BIANCHI IMPULSO; (MTB) CUBE LTD
Ma no! Ti ripeto che, con le dovute modifiche, è un telaio che anche i pro usano in gara per la sua comodità e resistenza. Cosa sono 300g in più rispetto alla comodità assoluta? Niente. La bici in toto pesa 9.2kg per essere accessibile a tutti.
Ti immagini una impulso con fulcrum RO, attacchi SLK e compagnia bella quanto costerebbe? Quanto basta per far desistere me per esempio. Io ho quindi la possibilità di montare tutta sta bella roba nel tempo! Senza svenarmi di botto. Invece chi possiede più dindi da spendere per una bici può farlo subito! This is freedom :) La filosofia Bianchi in questo caso la apporovo in pieno.

Poi non facendo gare ne niente mi piace un sacco così col mio veloce :mrgreen: tra l'altro io ho già sostituito attacco e manubrio non per una questione di leggerezza ma perchè dopo visita biomecca ero lungo e avevo bisogno di guadagnare qualche cm non che avessi bisogno della visita per capirlo comunque :mrgreen: poi ho messo un bel nastro cinelli qualche sciccheria rossa anodizzata sella smp e mi piace un sacco !! qualche giorno posto le foto !! volevo aspettare di finirla tutta ma sono curioso di sapere pareri più esperti !!
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ma no! Ti ripeto che, con le dovute modifiche, è un telaio che anche i pro usano in gara per la sua comodità e resistenza. Cosa sono 300g in più rispetto alla comodità assoluta? Niente. La bici in toto pesa 9.2kg per essere accessibile a tutti.
Ti immagini una impulso con fulcrum RO, attacchi SLK e compagnia bella quanto costerebbe? Quanto basta per far desistere me per esempio. Io ho quindi la possibilità di montare tutta sta bella roba nel tempo! Senza svenarmi di botto. Invece chi possiede più dindi da spendere per una bici può farlo subito! This is freedom :) La filosofia Bianchi in questo caso la apporovo in pieno.

o-o
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.048
6.245
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

Kiri

Pignone
30 Aprile 2012
207
3
Prov. Avellino
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR.1
Ciao a tutti... si, 440 euro sono tanti per le zonda. Qui si trovano a 350 euro, ma girando per il web, come mostrato, si trovano anche a meno!

La Impulso è una gran bella bici: comoda come il divano di casa e se qualche professionista l'ha usata per qualche classica del nord (con le dovute "correzioni", si intende), vuol dire che tutta questa comodità non è che penalizzi del tutto la performance!

Ovvio che su una bici che costa 1200-1400 euro non possano montarci le zonda o qualcosa di analogo, ma in compenso, come qualcuno ha detto, avete/abbiamo una buona base sulla quale lavorare mano mano (sella, ruote, etc.).

Anche io, alla prima occasione, cambio le ruote... e puntavo proprio sul qualcosa della campagnolo!

CRISTIANO, mandaci una foto delle modifiche che hai apportato... sono curioso!

Ah, la mia è, ovviamente, di colore celeste... !!!
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ciao a tutti... si, 440 euro sono tanti per le zonda. Qui si trovano a 350 euro, ma girando per il web, come mostrato, si trovano anche a meno!

La Impulso è una gran bella bici: comoda come il divano di casa e se qualche professionista l'ha usata per qualche classica del nord (con le dovute "correzioni", si intende), vuol dire che tutta questa comodità non è che penalizzi del tutto la performance!

Ovvio che su una bici che costa 1200-1400 euro non possano montarci le zonda o qualcosa di analogo, ma in compenso, come qualcuno ha detto, avete/abbiamo una buona base sulla quale lavorare mano mano (sella, ruote, etc.).

Anche io, alla prima occasione, cambio le ruote... e puntavo proprio sul qualcosa della campagnolo!

CRISTIANO, mandaci una foto delle modifiche che hai apportato... sono curioso!

Ah, la mia è, ovviamente, di colore celeste... !!!

Quoto in pieno la tua considerazione, anche se di parte,:mrgreen:
La impulso e' comodissima, anch'io come te appena avrò' disponibilità economica vorrei sostituire le ruote x avere qualcosa di + performante, ma ora sono davvero felice dell'acquisto fatto:-x