comprare la bici a fine stagione

superbiker79

Pignone
23 Settembre 2004
117
3
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto ieri.
Volevo farvi una domanda.
Dato che ho intenzione di comprarmi la mia prima bici da corsa dopo anni di mountain bike, secondo voi è conveniente comprarla adesso, a fine stagione quindi, e tenerla in garage tutto l'inverno (io se ci sono meno di 10 gradi non mi muovo di casa) o è meglio a questo punto aspettare l'anno prossimo?
Quanto si può veramente risparmiare rispetto al modello 2005, sempre che si riesca ancora a trovare qualcosa del 2004?
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Bè ha senso nella misura in cui risparmi prendendo telaio e gruppo del 2004, adesso magari trovi ancora una buona scelta di taglie e sconti vantaggiosi...dopo l'inverno troveresti magari meno taglie....valuta tu :-o
ciauz
 

Apsaroke

Novellino
21 Settembre 2004
76
0
Visita sito
ha senso?? si, no, boh !!!
Dipende tutto dalle basi da cui parti e dalle valutazioni che fai, ti posso dire che anche io vengo da tanti anni di mtb, e da pochi giorni ho acquistato la mia prima bdc, se considero che ho risparmiato un bel tot di eurini, che è la mia prima bdc, che non sono così esperto per capire-valutare-apprezzare le differenze che ci sarannno con un modello 2005 e che non sono, per inesperienza, un palato fine per scovare le piccole differenze, allora ne vale la pena, eccome. E anche se la tengo un po' di più in garage rispetto alla bella stagione chissenefrega, la sostanza non cambia. Questo per quel che mi riguarda, poi le tue valutazioni devi farle da solo. :-o
E benvenuto nel forum.
ciao
 

Andrez

Novellino
3 Giugno 2004
18
0
Visita sito
superbiker79 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto ieri.
Volevo farvi una domanda.
Dato che ho intenzione di comprarmi la mia prima bici da corsa dopo anni di mountain bike, secondo voi è conveniente comprarla adesso, a fine stagione quindi, e tenerla in garage tutto l'inverno (io se ci sono meno di 10 gradi non mi muovo di casa) o è meglio a questo punto aspettare l'anno prossimo?
Quanto si può veramente risparmiare rispetto al modello 2005, sempre che si riesca ancora a trovare qualcosa del 2004?

Ciao Superbiker,

anch'io sono nuovo del forum anche se leggo da qualche tempo, sono un mtbiker ed ho appena comperato la mia prima bdc, un modello cannondale 2004 avuto con il 20% di sconto ed un piccolo upgrade (guarnitura e movimento centrale) compreso nel prezzo.
 

Guest
superbiker vai da CICLI ERMA a Vicenza, Sai dov'è? Digli che ti manda Omar Di Felice, ti tratterà con un occhio di riguardo o cmq saprà darti le giuste indicazioni
Ciao!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
....se non hai la smania del "nuovo a tutti i costi" prendi senz'altro modelli dell'anno precedente. La performance non è certo inferiore, ma il prezzo sì! Molti negozi on-line scontano parecchio la roba degli anni precedenti.
A mio giudizio è un vero affare, peerchè se si escludono le poche innovazioni (10v, nuove guarniture Shimano, etc), il resto è tutto "in aumento", di prezzi ovviamente.... :cry:
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
superbiker vai da CICLI ERMA a Vicenza, Sai dov'è? Digli che ti manda Omar Di Felice, ti tratterà con un occhio di riguardo o cmq saprà darti le giuste indicazioni
Ciao!

Ti riferisci al negozio di Alberto Malipiero a Vicenza in C.so S.Felice? :shock:
Acc....se sì, è stato il mio negozio di riferimento fin quando ho lavorato a Vicenza!
Ma come fai a conoscerlo tu che sei di Roma?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
io ci penserei bene alla bici nuova a fine stagione... intanto non è vero che la lasci in garage se la prendi adesso, hai ancora tutto ottobre e anche qualcosina di novembre (se il tempo rimane bello ancora per un po').
E poi qualche uscita di domenica mattina con sole si riesce a fare anche quando fa freddo. Inoltre puoi sfruttare questo periodo di allenamenti blandi per trovare un'ottima posizione in sella, facendo le piccole registrazioni del caso che non è il caso di fare in stagione, quando affronti di solito percorsi impegnativi.
Per quanto riguarda prendere dei componenti 2004, coi 2005 già a listino, spesso trovi delle ottime offerte, tieni presente che questo si rifletterà negativamente sul valore della bici una volta che andrai a rivenderla. In sostanza è un grosso affare se la bici pensi di tenerla per un bel po', lo è meno se pensi di acquistarla e cambiarla a breve.
Ti conviene andare da qualche costruttore - venditore (magari prova ad andare anche da Scapin) che abbia ancora qualche telaio 2004 in offerta...
 

Guest
Allora, per quanto riguarda il tema "bici nuova a fine stagione" io dico che sia la cosa migliore acquistare una bdc ora risparmiando molto e orientandosi su un modello 2004. Questo perchè, cmq, certe evoluzioni non giustificano un aumento dei prezzi.
Ho sempre adottato la politica del "compro durante o prima la fiera così spendo meno e ho un componente al top, affidabile e collaudato"
L'unico anno è stato lo scorso, in cui (x volontà mia) ho voluto aspettare che uscisse il dura ace 10V.
Ma lì il cambio era giustificato, e lo sarebbe tuttora se tu decidessi di prendere una bici col nuovo ultegra.
Leggo che sei nuovo, quindi fa come ho fatto io da "novizio mtbiker" e acquista un prodotto valido di quest'anno.
Quando avrai affinato il palato allora potrai anche, nei prossimi anni, valutare meglio se certe novità è il caso di aspettarle (ma anche di pagarle di piu) o meno.
Ciao!

PS x Camoscio-Moscio: innanzitutto non l'ho mai fatto ma te lo dico ora.. quel nick mi sembra un pò un volermi schernire ma vabbè. Cmq ErMa è il mio negoziante di fiducia da una vita, penso di averci speso e comprato piu io di tutti i vicentini...
Salutami Alberto quando lo vedi
Ciao
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
PS x Camoscio-Moscio: innanzitutto non l'ho mai fatto ma te lo dico ora.. quel nick mi sembra un pò un volermi schernire ma vabbè. Cmq ErMa è il mio negoziante di fiducia da una vita, penso di averci speso e comprato piu io di tutti i vicentini...
Salutami Alberto quando lo vedi
Ciao

Caro amico, ti assicuro che con il mio nick non ho nessunissima intenzione di schernirti: è solamente un mio vecchio soprannome usato da molti anni un po' per prendere sull'allegro le mie scarse prestazioni ciclistiche. Quindi tranquilizzati dato che non c'è assolutamente niente di personale con te. D'altra parte come potrei prendere in giro uno che in bici è nettamente di un altro livello?? Magari fossi io come te...
Per quanto riguarda il negozio dei Malipiero: purtroppo sono oramai più di 2 anni che non lo frequento dato che ora lavoro nella mia città. Quando ho inziato ad acquistare da loro (fine anni 80 e c'era ancora il padre in bottega) il negozio era all'angolo del vicino incrocio. Era un negozio all'antica con un enorme bancone. Lì ho acquistato il mio primo telaio in carbonio: un Giant Cadex CF1 (forse i primi in carbonio ad essere venduti in Italia, con i Vitus?). Saluti. :-o
 

myskin

Pignone
20 Settembre 2004
281
1
www.sancesario.net
...bè io ho appena preso la mia prima bdc, seguendo il consiglio del mio sivende....ho preso un articolo con caratteristiche tecniche superiori (del 2005), al prezzo del modello 2004 (ma non chiedetemi il perchè!!!). Ora sono in "dolce attesa".
ciauz :sbavon:
 

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
superbiker79 ha scritto:
a proposito, c'è qualcuno di vicenza o dintorni che mi consiglia un buon negozio?
Io ne ho già passati tanti, ma non mi sembra che si siano troppo sprecati quanto a sconti.
Grazie ciao

Beh, io ti consiglierei Bicisport a Sandrigo, veramente competente in campo Bdc come d'altronde Maddalena in località Tormeno, anche Carisma a Torri non è male e Hermes a Anconetta anche se è più rivolto al off-road.
Altri a Vicenza ormai segnano il passo, purtroppo non posso parlar male pubblicamnete! :mrgreen:

cmq secondo me l'occasione 2004 è molto vantaggiosa!