acquisto bici

superbiker79

Pignone
23 Settembre 2004
117
3
Visita sito
Ciao a tutti, mi sono iscritto oggi.

Volevo un consiglio sull'acquisto della mia prima bici da corsa.
Sono sempre andato in mountain-bike ma mi sono reso conto che alla fine preferisco andare in strada anche perchè sullo sterrato sono proprio negato.
Ho già passato un po' di negozi, il mio budget è di circa 1700 euro, possibilmente meno, da quanto ho visto finora mi piacciono soprattutto le bianchi e le wilier, qualcuno può darmi qualche consiglio?

Ciao a tutti
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Ciao e benvenuto, bianchi e wilier sono ottime marche, tra le due direi che wilier è migliore...cmq bisognerebbe valutare sulla base di due modelli precisi...
A dire il vero, se ti può interessare la costruzione pezzo pezzo della tua bici puoi sempre rivolgerti ad un artigiano come tanti ce ne sono, risparmiando un bel pò (molto) per un ottimo telaio su misura, metterci un buon gruppo e ruote adeguate con quello che risparmi dal telaio.
ciauz
 

patagonia

Pignone
31 Luglio 2004
131
0
Visita sito
Bici
rocky mountain solo xcr team
ciao, benvenuto...
il consiglio che ti posso dare io in base alla mia modesta esperienza è di scegliere innanzitutto la taglia più giusta alla tua conformazione fisica...
la bici ti può piacere all'ennesima potenza sia di una marca o dell'altra ma deve essere un piacere starci sopra...
se hai la possibilità affidati ad un sivende onesto e puntiglioso sulla presa delle misure e non sulla presa per ilc***
buonissime pedalate
:ola:
 

superbiker79

Pignone
23 Settembre 2004
117
3
Visita sito
I modelli tra cui sono indeciso sono la bianchi sl3 con centaur tripla e la wilier evasion sempre con il centaur tripla.
Mi piacerebbe anche la wilier lavaredo, ma penso che costi abbastanza in più (la cifra esatta non la so perchè l'ho vista solo sul sito internet della wilier). Qualcuno sa quanto costi?
Un curiosità: a me interessa che la bici sia abbastanza comoda, i carri posteriori in carbonio danno veramente un maggiore assorbimento delle vibrazioni e delle asperità dell'asfalto o sono solo una innovazione a fini commerciali?
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
superbiker79 ha scritto:
I modelli tra cui sono indeciso sono la bianchi sl3 con centaur tripla e la wilier evasion sempre con il centaur tripla.
Mi piacerebbe anche la wilier lavaredo, ma penso che costi abbastanza in più (la cifra esatta non la so perchè l'ho vista solo sul sito internet della wilier). Qualcuno sa quanto costi?
Un curiosità: a me interessa che la bici sia abbastanza comoda, i carri posteriori in carbonio danno veramente un maggiore assorbimento delle vibrazioni e delle asperità dell'asfalto o sono solo una innovazione a fini commerciali?
Rispondo all'ultima domanda (ci provo): se il carro posteriore ha tutte le tubazioni in carbonio può avere una ragione d'essere nella maggiore comodità, se ha solo i foderi alti...lascia un pò il tempo che trova...
ciauz
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
superbiker79 ha scritto:
Un curiosità: a me interessa che la bici sia abbastanza comoda, i carri posteriori in carbonio danno veramente un maggiore assorbimento delle vibrazioni e delle asperità dell'asfalto o sono solo una innovazione a fini commerciali?

il carro posteriore interamente in carbonio è qualcosa di eccezionalmente comodo, sto vivendo ora il passaggio rispetto a quello che avevo prima in alluminio, e ti assicuro che è un altro pianeta. Una bici con i soli foderi alti in carbonio non l'ho mai provata, quindi non ti so dire.