Iniziare a correre?

U

ugomar79

Guest
vediamo:
- rapporti agili
- velocità quella che ti senti di poter sostenere per molto tempo
- km quelli che ti senti di fare.

lascia stare le tabelle (a meno che tu non abbia ambizioni agonistiche), e divertiti
 
U

ugomar79

Guest
esatto !!!! vedo che sei entrato in mentalità. A parte gli scherzi, la BDC e l'asfalto sono completamenti diversi dalla MTB e lo sterrato. Quindi, intanto inizia e fai ciò che ti senti di fare. Non strafare, altrimenti rischi di "sgonfiarti" pericolosamente. E vedrai che un po' alla volta ti appassionerai da solo e imparerai anche ad "ascoltare" il tuo fisico. ciao
 

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
pedala pedala,poi ce tempo x tabelle, allenamenti e varie teghe mentali che col tempo si proporranno nella tua testa....buone pedalate senza strafare
 

anaivoig

Novellino
3 Giugno 2010
71
0
Abruzzo
Visita sito
Bici
Bianchi
Anche io sono alle prime uscite,prevalentemente al fine settimana dove ho più tempo..Ho iniziato con 20km per prendere confidenza e man mano a salire,magari qualche piccolo strappo in salita ogni tanto..
io,per mancanza di tempo,1-2 volte in mezzo alla settimana esco con la mtb per pochi km giusto per non perdere la gamba..
Dimenticavo,se esci da solo è importante non fare mai la stessa strada ma cambiare sempre ad ogni uscita..può diventare noioso..
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
22
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Dimenticavo,se esci da solo è importante non fare mai la stessa strada ma cambiare sempre ad ogni uscita..può diventare noioso..

Non mi trovi daccordo :-) nel senso che io ho più "giri" a disposizione da fare studiati da me.. in base al tempo a disposizione che ho a secondo dei giorni. Rifare lo stesso percorso almeno a me.. stimola :-) nel senso che soprattutto alle prime armi tocco con mano i miglioramenti ;-) naturalmente con il tempo i miglioramenti, o per lo meno.. i "margini" di miglioramento diminuiscono, ovvio.. ed allora a quel punto su "quel" giro punti a togliere i secondi anzichè i minuti :mrgreen: