Consiglio per un principiante della strada

maiacacula

Novellino
6 Luglio 2010
4
0
Volpiano
Visita sito
Bici
Bottecchia FX560
Ciao a tutti,

Sono nuovo e avrei bisogno di un consiglio. :-)
Faccio regolarmente spinning e ultimamente molta MTB. Vorrei provare a cimentarmi con la bdc.

Due proposte entry level dai rivenditori della mia zona con prezzi molto simili:

FRW - HUNTERS POINT Euro 900
CAMPAGNOLO VELOCE 10V.:
Telaio: Alluminio 7005 DB S. Light
Forcella: Carbon a/s
Manubrio: Ritchey Logic
Attacco manubrio: Ritchey Logic
Guarnitura: Veloce Compact
Pedali: Look Keo Easy
Ruote: Fulcrum R7
Coperture: Vittoria Zaffiro
Reggisella: Ritchey Logic
Sella: Selle Italia XO Flow
Peso telaio: 1410 gr
Peso bici: 9,2 Kg

Bianchi - VIA NIRONE 7 Alu Sora 9sp mix Compact - Euro 890
Freni RC-466E - Forged Alloy Dual-Pivot
Mozzo posteriore Joytech F192SB ALLOY
Mozzo anteriore Joytech A141SB ALLOY
Cerchi Mach 1 CFX 700C - Black
Forcella Bianchi FL5 K-VID Carbon/Al C2C with Kevlar - 1 1/8"
Coperture Vittoria ZAFFIRO 700x25c
Sterzo VP-A42E
Attacco RC DA-32 3D - forged alloy
Comandi Shimano SORA
Piega Dedaelementi Big Piega
Cambio Shimano SORA 9sp
Manopole Bike Ribbon cork
Deragliatore Shimano SORA
Reggisella Rc SP-222- 31.6mm
Guarnitura Fsa VERO Compact 50/34t
Sella Active - FM-5257 - steel rail
Catena KMC X9
Pignoni Shimano TIAGRA 12/25

Mi piacerebbe avere un consiglio da chi è più esperto di me.
Saluti e grazie
 

barzotto

Pedivella
31 Maggio 2010
423
15
Lazio
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Max
Secondo me cambia poco. Adesso.... amenoché non intervenga qualcuno che ci dia info tecniche che ti spingano su uno o su un altro acquisto, io ti dico di scegliere anche in base a quella che ti piace di +.
 

maiacacula

Novellino
6 Luglio 2010
4
0
Volpiano
Visita sito
Bici
Bottecchia FX560
credo che eccessivi tecnicismi, per uno inesperto come me non servano molto, l'importante è una bici che permetta di fare un po' di esperienza e che non sia una "ciofeca".

Se qualcuno a qualche altre indicazioni che possono essermi utili ....

cmq la frw mi piace "esteticamente" ma è un giudizio personale e da ignorante...;nonzo%
 

barzotto

Pedivella
31 Maggio 2010
423
15
Lazio
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Max
e allora vai di FRW..... anche a me piace di +. Nessuna delle 2 bici che segnali è una ciofeca. PS: non farti sentire da ugomar79 che fai spinninng!!! Un saluto e benvenuto sul forum
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
anche io dico frw sopratutto xkè 900€ per un alu montato sora 9v non si possono spendere!!! io guarderei un usato con garanzia piuttosto... ma è un parere molto personale e poco diffuso tra i cilisti
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Tecnicamente è sicuramente meglio la FRW che ti da un gruppo migliore e ruote basic ma molto apprezzate.

La Bianchi però è sicuramente più rivendibile un domani.

L'ideale sarebbe una via Nirone montata con componentistica superiore ma in questo caso devi mettere in conto almeno 200-300 euro in più.
 

maiacacula

Novellino
6 Luglio 2010
4
0
Volpiano
Visita sito
Bici
Bottecchia FX560
sembra banale, ma visto che vorrei solo provare l'ebrezza della strada preferirei tenermi i 200-300 euro in saccoccia.

cmq sembra che " l'aiuto del pubblico" e "50 e 50" indirizzi verso la FRW ...
 

barzotto

Pedivella
31 Maggio 2010
423
15
Lazio
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Max
sembra banale, ma visto che vorrei solo provare l'ebrezza della strada preferirei tenermi i 200-300 euro in saccoccia.

cmq sembra che " l'aiuto del pubblico" e "50 e 50" indirizzi verso la FRW ...
io ti dico anche un'altra cosa. Ho venduto la mia bdc prima di acquistare la nuova (settimana scorsa). Per 1000 eurini ho dato via un caad9 (miglior telaio in alluminio Cannondale), forcella in carbonio, gruppo shimano 105, ruote shimano rs10. Adesso.... io ti consiglio la FRW.... ma vedi anche se ti può fare un piccolo sconticino e investi sulle ruote come prossimo acquisto. Le ruote, insieme alle GAMBE/FIATO e al telaio.... fanno una grandissima differenza tra una entry level e una bdc + seria.
 

spice83hd

Pignone
19 Giugno 2010
128
1
40
la spezia
Visita sito
Bici
bottecchia
ciao, io ho comprato la mia prima bdc ieri e ero confuso su quale entry level scegiere....beh alla fine ho preso quella che costava meno e che mi piaceva alla vista. tanto, se ti appassioni avrai cmq una entry level e la dovrai cambiare qualunque essa sia per qualcosa di meglio e piu costoso, se non ti appassioni hai speso poco e non ti manderai accidenti per aver speso chissa quanto...
 

maiacacula

Novellino
6 Luglio 2010
4
0
Volpiano
Visita sito
Bici
Bottecchia FX560

grazie per le info, verifico i prezzi, quello sul sito + conveniente è però con campagnolo xenon (600) mentre il modello con campagnolo veloce (che dovrebbe essere la proposta che mi è stata fatta) è uguale.

cmq verifico dal venditore le caratteristiche.
Grazieo-o