Consiglio!

MarcBici

Novellino
17 Giugno 2010
72
0
Visita sito
Bici
-
Ciao a tutti, volevo chiederVi un consiglio essendo alle prime armi con questo sport!
Volevo chiederVi se conoscete la marca liyang...perchè ho trovato una bici da corsa con telaio liyang, sapete dirmi se è buono?
Volevo inoltre chiederVi, se una bici ha ruote con tubolari, è possibile mettere i copertoncini? Come si fa a capire quali ruote vanno bene?
Vi sembreranno delle domande un po' banali, ma mi serve il vostro aiuto!!!
Grazie a tutti!
 

barzotto

Pedivella
31 Maggio 2010
423
15
Lazio
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Max
Non conosco il telaio in questione e quindi non mi esprimo. Su alcune ruote si possono montare sia tubolari che copertoncini. In ultimo, per curiosità, qual è il tuo budget per l'acquisto della bdc? Saluti
 

MarcBici

Novellino
17 Giugno 2010
72
0
Visita sito
Bici
-
Come si fa a capire se si possono montare sia tubolari sia copertoncini? Il mio budget è di 200, 250 massimo...sto cercanco una bici per incominciare, nessuna pretesa di bici in carbonio o simili!
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Grosso produttore, come volume, di taiwan.
Chi ha avuto una sua mtb di gamma alta ne ha parlato bene.
Per le bdc invece non ho notizie, nel senso che non conosco nessuno che la possiede.
Questa che hai visto come è montata, il materiale del telaio qual'è ecc e quanto costa?

Fabio
 

MarcBici

Novellino
17 Giugno 2010
72
0
Visita sito
Bici
-
Il venditore mi deve ancora dare queste informazioni (materiale telaio e modello del cambio), per ora so solo che monta i tubolari e dalla foto ho visto che il cambio è sul manubrio. Fabiolora puoi vederla su e-bay...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
non mi risulta che ci siano ruote che possono montare sia copertoncini che tubolari.
se una ruota è per tubolari non può montare copertoncini, e viceversa.
la ruota per tubolari ha la gola del cerchio (la parte dove appoggia il pneumatico) a sezione parzialmente circolare, mentre quella per copertoncini ha sezione ad U, dove ci sono delle pareti laterali con una rientranza in cui va a posizionarsi l'estremità del copertoncino.
attenzione a non confondere tubolari e tubeless! questi ultimi sono dei particolari tipi di copertoncino a tenuta "stagna" che non abbisognano di camera d'aria. necessitano di un particolare tipo di cerchio, che può essere utilizzato anche con i copertoncini (e relativa camera d'aria).
sulla marca da te citata non so nulla. a parer mio ti conviene perendere in considerazione l'acquisto di una bici usata.
 

MarcBici

Novellino
17 Giugno 2010
72
0
Visita sito
Bici
-
Infatti anche a me sembrava strano che si potessero mettere indifferentemente copertoncini o tubolari. Riguardo al consiglio, sto cercando una bici usata...ma purtroppo il mio budget non è tanto alto (anche perchè essendo all'inizio spendere tanto non mi sembra furbo), quindi non riesco a trovarla sui 200 euro...
 

barzotto

Pedivella
31 Maggio 2010
423
15
Lazio
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Max
Nella fretta avevo confuso tublare/tubeless. MarcBici certo che 200 euri per una bdc sono un pò pochini. Quindi dovrai sicuramente cercare e anche accontentarti di quello che riesci a trovare. Ho cercato sul sito ebay, ma non trovo la bici in questione.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
non mi risulta che ci siano ruote che possono montare sia copertoncini che tubolari.
se una ruota è per tubolari non può montare copertoncini, e viceversa.
la ruota per tubolari ha la gola del cerchio (la parte dove appoggia il pneumatico) a sezione parzialmente circolare, mentre quella per copertoncini ha sezione ad U, dove ci sono delle pareti laterali con una rientranza in cui va a posizionarsi l'estremità del copertoncino.
attenzione a non confondere tubolari e tubeless! questi ultimi sono dei particolari tipi di copertoncino a tenuta "stagna" che non abbisognano di camera d'aria. necessitano di un particolare tipo di cerchio, che può essere utilizzato anche con i copertoncini (e relativa camera d'aria).
sulla marca da te citata non so nulla. a parer mio ti conviene perendere in considerazione l'acquisto di una bici usata.
la tufo fa dei tubolari che possono essere montati sul cerchio per copertoncino
[URL]http://cgi.ebay.it/Tubolari-Tufo-per-Cerchio-da-Copertoncino-/180529267473?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item2a08620311

http://www.tufo.com/[/URL]
 

silverc

Novellino
5 Luglio 2010
1
0
venezia mestre
Visita sito
Bici
De Franceschi (regalata)
Ciao! Mi sono appena registrato!
Mi hanno regalato una bdc primi anni 90 in acciaio (costruita su misura da De Franceschi PD).Sono meno che principiante!!!
Mi aiutate per l'abbigliamento?(non voglio spendere troppo)
Grazie!