Che borraccia usate?

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
pessima quella della Bianchi che mi pare venga prodotta da cobra o qualcosa di simile, in quanto perde quando piena (con beccuccio giu, ma non ho capito se perde dal beccuccio o dalla filettatura) e lascia un pessimo sapore se si usa solo acqua; stesso problema "aromatico" con borraccia marchiata dal sivende (gambacicli), assente invece in quelle della tacx.
 

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
Ragazzi, qualcuno sa se la borraccia dopo un tot di riempite (non so 100 o 200 o 500) dovrebbe essere cambiata, perchè rischia di lasciare sostanze nocive plastiche in acqua?
Con le bottiglie di acqua acquistate al supermercato questo succede (ed infatti sotto la bottiglia è riportato un numero(solitamente basso, compreso tra i 5 e i 20), difficilmente visibile, che indica il numero di volte massimo per cui la bottiglia può essere riempita).
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Quelle che capita anche in gara non si può star li a fare i difficili....
Le mie preferite sono quelle dei F.lli Scavezzon,sia grandi che piccole,hanno la chiusura non a filetto e la bocca d'entrata bella larga che ci passa il cucchiaio.
IL TOP!
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
uso quelle che regalano nei pacchi gara delle gf..

mi sono solo tolto lo sfizio di prendere una coppia della Elite della Francaise des Jeux, ma per una caxxata saltata fuori una mattina in giro con un compagno di squadra, tanto per riderci su...

sì, insomma... una di quelle cose dove gli unici che ridono sono i due pirla che han detto la caxxata, e nessun altro capisce... :mrgreen:
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ragazzi, grazie a tutti per i consigli, volevo segnalare che mi sono preso due camelbak podium da 700ml colore trasparente con i fregi rossi, le devo ancora testare, comunque sembrano fatte molto bene..
L'unica cosa il prezzo, le ho trovate in un negozio in centro a 15.90euro l'una:wacko::wacko:..
Speriamo almeno che vadano beneo-o
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ragazzi, qualcuno sa se la borraccia dopo un tot di riempite (non so 100 o 200 o 500) dovrebbe essere cambiata, perchè rischia di lasciare sostanze nocive plastiche in acqua?
Con le bottiglie di acqua acquistate al supermercato questo succede (ed infatti sotto la bottiglia è riportato un numero(solitamente basso, compreso tra i 5 e i 20), difficilmente visibile, che indica il numero di volte massimo per cui la bottiglia può essere riempita).


Le bottiglie di h2o sono in pet mentre le borracce solitamente sono in pe che non rilascia nessuna sostanza.


Io ho le Pure h2o da un litro by Andriolo e mi trovo benissimo.
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
...chiedo a quelli che usano la podium...

Ne ho avute 3 (2 marchiate rapha e una "neutra")...
Tutte e 3 avevano un fastidioso problema di perdita dalla filettatura.

Problema riscontrabile anche a borraccia vuota perché chiudendola e premendola si sentiva chiaramente fuoriuscita di aria.

Ho notato che (almeno sulle mie) non c'è nessuna guarnizione tra tappo e borraccia.

Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
io uso una borraccia elite della bmc pagata 5 euro da decathlon oppure se mi serve un po più capienza ne ho una della chimpanzee anche quella pagata non più di 5 euro..