2^ serie UDACE

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Se il 10° posto della serie a vale più del 1° della serie b, il cacciatore di dote cerca di andare in serie a, se vincere la serie b vale quanto vincere la serie a, ovviamente continueranno ad esserci i furbi

Molti però il premio lo mettono in secondo piano. Andare al bar e dire: "ho vinto" piuttosto che dire: "ho fatto ottavo" c'è una bella differenza! Poi fa niente se nel primo caso ha vinto un paio di calzini e nel secondo un buono sconto di benzina da 30 €....l'importante è poter dire "ho vinto"! Questa gentaccia ci sarà sempre! C'è gente che è almeno 3 anni che dovrebbe essere di prima ed invece è ancora di seconda. Ma il bello è che si lamentano perchè non viene rispettato il regolamento di seconda serie....perchè c'è gente che dovrebbe passare...altrimenti sarebbero sempre battuti. Ma quando è capitato a loro di vincere??? Tutto tace!!!
Ecco perchè, se non si fa un sistema monitorato, non se ne viene a capo!!!
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.500
9.615
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Vediamo se Simone Ghisolfi ha qualcosa da dire..... comunque confermo quello che scrive lentoluca, ha corso nei Veterani di 2^ serie tutto il 2009 in quel Team dove utilizzano le bici diadora..... mi sembra che si chiami Colline OltrePo ;nonzo%......
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
La mia era un proposta per sgrossare, anche perchè c'è gente di seconda (il tizio di cui ai link che ho messo qualche intervento fa, ma anche altri), che si piazzano anche nelle corse di prima e comunque in quelle di seconda a parte l'errore 2008 (di cui ai link precedenti) di solito si guardano dal vincere (vedi cosa diceva lufrenk un po' di interventi fa): per capirci ci sono persone (ii sertie) sempre ( o spesso) nelle fughe giuste che sbagliano strada (ho sentito pure questa) all'ultimo chilometro, a cui sfugge il pedale, che proprio non ce la facevano a battere il gruppetto, che all'ultima corsa di II serie (di solito ottobiano) vincono la volata di gruppo. Insomma sono potenzialmente vincenti e potrebbero vincere anche in I serie, magari quando certi personaggi ultragalattici non sono presenti o con un po' di malizia e/o di fortuna quando questi ci sono ma sbagliano qualcosa...sinceramente è meglio dire di aver battuto una volta Mori (onore a lufrenk), Rampollo, Colombo e Fracassi (non so se questi altri tre sono iscritti e ovviamente li prendo come esempi positivi di gente che va, se è vietato far nomi o lo richiedono cancellateli), perchè si controllavano fra loro, che non aver vinto una corsa, battendo in volata di gruppo il sottoscritto, o qualcuno di pari livello.

Per fare un database ben fatto è necessario che ci sia unione di intenti fra gli enti o che ci sia qualcuno che ha interesse a farlo per motivi suoi e poi riesce a farlo accettare ad altri (vedi assoteam, in cui l'interesse è la famosa lista rossa - non so se esiste ancora). Finchè i nostri amati enti si scanneranno per il posto al sole, lasciando il tutto nelle mani dei comitati provinciali, la cui visibilità è supportata dal numero di iscritti e dalla possibilità di scrivere nella relazione a fine anno del comitato (o quello che cavolo fanno), che si è vinto un regionale o un italiano, anche se di II serie, il tutto sarà solo demandato a donchisciotte che lotteranno contro i mulini a vento, e quindi ci sarà il Filippini della situazione che caccerà la gente che si presenta alle sue gare (qualcuno ne parla bene, qualcuno ne parla male, per la motivazioni di tale comportamento) e altri che faranno spallucce, perchè non ne vale la pena
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Vediamo se Simone Ghisolfi ha qualcosa da dire..... comunque confermo quello che scrive lentoluca, ha corso nei Veterani di 2^ serie tutto il 2009 in quel Team dove utilizzano le bici diadora..... mi sembra che si chiami Colline OltrePo ;nonzo%......

io non avevo fatto nomi, perchè mi vuoi creare nemici, ne ho fin troppi:-x:-x:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.500
9.615
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
io non avevo fatto nomi, perchè mi vuoi creare nemici, ne ho fin troppi:-x:-x:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Eh va beh..... era lampante..... comunque facciamo così:
visto che è alto gli diciamo che le botte me le prendo io, tanto c' è già Thadayouzzu che mi mena sempre:mrgreen:.

Scherzi a parte, sarebbe interessante un suo intervento per capire le sue motivazioni, oppure un intervento da parte di uno di quelli a cui si riferisce Black Panther..... lo scorso anno quando Black Panther aveva vinto il Giroingiro un utente era stato piuttosto duro con lui, non mi ricordo il nick però.......;nonzo%
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
nel fregarsene e non pasare di prima o nell'aver fatto il nome di certe persone?;nonzo%;nonzo%;nonzo%

No riguardo a tutto il tread riferito alla 2 serie, io credo che tutto sommato funzioni abbastanza bene, comunque è giusto sottolineare le cose che non vanno, magari sarebbe giusto in presenza di prove certe fare degli esposti alla commissione tecnica.
Io dico la mia non mi sono mai curato di questo e quello magari sbagliando, perchè se si conoscono dei fatti la cosa giusta è quella di denunciarli a chi di competenza.
Comunque trovo giusta questa discusione.o-o
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.500
9.615
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Forse la soluzione sta nel fatto che non andrebbero guardate le vittorie ma fare un punteggio in base ai piazzamenti.
Eh si, è quello che chiedono un po' tutti...... speriamo che, se un giorno ci sarà questa nuova formula, i punteggi non penalizzino i più deboli oltre a promuovere i più forti, altrimenti non so in che serie andrò a finire.....:cry
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
No riguardo a tutto il tread riferito alla 2 serie, io credo che tutto sommato funzioni abbastanza bene, comunque è giusto sottolineare le cose che non vanno, magari sarebbe giusto in presenza di prove certe fare degli esposti alla commissione tecnica.
Io dico la mia non mi sono mai curato di questo e quello magari sbagliando, perchè se si conoscono dei fatti la cosa giusta è quella di denunciarli a chi di competenza.
Comunque trovo giusta questa discusione.o-o

Si però se vedi la cosa interessa marginalmente, o a chi rimane appeso in fondo al gruppo e magari potrebbe divertirsi di più in gara se non ci fossero persone che sono manifestamente superiori o a chi capita di raccattare qualche 11° posto di troppo sapendo che davanti qualcuno nell'rdine d'arrivo non ci dovrebbe essere (nel 2008 dopo la gara di sangiorgio mi sono andato a fare un giro del percorso per fare un po' di chilometri, dopo il giro sono arrivato al bar del ritrovo appena finite le premiazioni, ho chiesto al giudice di vedere l'ordine d'arrivo prima che lo mettesse via, ho commentato, ah, 11°, per poco,... lui mi ha detto (+ o -), si ma davanti avevi gente che non doveva essere di II, ma è colpa di altri comitati che non li passano - come detto corro per divertimento, se in gara riesco a fare anche solo un paio di minuti fuori da gruppo davanti, o ad inseguire qualcuno che cerca di andar via, almeno so di aver partecipato e a seconda delle ie condizioni posso ritenermi soddisfatto, se mi devo fare la gara ad arrancare da metà gruppo in poi, o perchè la gara è di prima o perchè alcuni II serie sono fasulli, il divertimento va a farsi benedire

come detto importa a pochi, qualcuno li tessera, qualcuno ci sta in squadra insieme perchè sono un aiuto non da poco (la persona di cui prima quest'anno ha aiutato qualcuno dei suoi compagni a vincere - presumo una sola gara ciascuno)...probabilmente mi capitasse di esserci in fuga insieme non ne sarei schifato nemmeno io, sapendo che il II serie finto si accontenta del II posto darei tutto e anche di più, poi tanto a me quando ricapita una seconda volta di vincere..alla fin fine fanno comodo, per molti sono le persone giuste da marcare, però esattamente come i prima serie quando si corre misti, sconvolgono gli equilibri della gara
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.500
9.615
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma scusa... cosa dovrebbe dire allora uno che arranca a metà gruppo in poi nelle gare di seconda? Incavolarsi e chiedere l'istituzione di una terza serie?
Eccomi, presente :mrgreen:
no, non chiedo la terza serie, chiedo un inverno mite, senza guai lavorativi e preoccupazioni varie, per potermi allenare e poter competere un po' più decentemente il prossimo anno..... la bici è come l' uccello, non vuole pensieri o-o
 

A N I M A L A Z

Apprendista Velocista
9 Maggio 2005
1.354
5
41
Motta Visconti (MI)/Mallare(SV)
Visita sito
Ma scusa... cosa dovrebbe dire allora uno che arranca a metà gruppo in poi nelle gare di seconda? Incavolarsi e chiedere l'istituzione di una terza serie?

beh,per arrancare in sec. serie devi essere davvero senza allenamento oppure alla primissime armi. Penso che se un "corridore" non è in grado di correre in sec. non debba incavolarsi,ma piuttosto scegliere una strada piu' consona alle proprie possibilità. Per i prima il discorso è diverso: o sei preparato per bene oppure è meglio che te ne stai a casa (IMHO)
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Ma scusa... cosa dovrebbe dire allora uno che arranca a metà gruppo in poi nelle gare di seconda? Incavolarsi e chiedere l'istituzione di una terza serie?

Vada ha fatto la sua considerazione e anche animalaz, visto che sono uno di quelli che mantiene viva la discussione commento anche io (mi accorgo di essere il più prolisso, lo diceva sem,pre la prof di italiano, prolisso e confuso). Lo faccio con un esempio, mio fratello, la prima corsa di II al pasta quest'anno è venuto senza allenamento o quasi ha provato ad uscire dal gruppo due o tre volte, era nella fuga buona ma è scoppiato perchè non ne aveva più, ma ha finito tranquillamente la gara in gruppo. Ti posso garantire, che il ragazzo fa quel che può (come descriveva bene il vada ha i suoi pensieri), ma da quando io ho ricominciato a correre nel 2003, l'ho visto piazzarsi una volta sola lo scorso anno, però raramente non finisce le corse...vale quanto detto da animalaz. Nel 2003 quando ricominciai a correre (l'ultima gara l'avevo fatta da juniores nel 1986) ho fatto 8 gare, le uniche due che ho finito in gruppo erano a Mortara e a Novara, la prima e la seconda settimana di maggio. Le prime 5 gare di prima serie sono rimasto distaccato dopo due, cinque, dieci, cinque, quarantaquattro (quanto mi sono girati i crampi qualla volta) chilometri. L'ottava gara è stata una goliardata alla 100 km di Voghera in cui comunque ho retto un giro e mezzo (circa 15 km). Per esperienza personale posso tranquillamente confermare quanto detto da animalaz, le gare di seconda di massima si finiscono,... se non ci sono in giro troppi falsi seconda serie si finiscono anche senza una gran preparazione e una gran predisposizione ad andare forte in bici. se su ottanta persone ce ne sono venti fuori posto (II finti), o riescono ad andare in fuga e dietro ci si dà una calmata o partono delle bagarre folli in cui si fa molta fatica (esempio Ronsecco ad inizio agosto), però ad agosto di massima la gara si finisce
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.500
9.615
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
oppure un intervento da parte di uno di quelli a cui si riferisce Black Panther..... lo scorso anno quando Black Panther aveva vinto il Giroingiro un utente era stato piuttosto duro con lui, non mi ricordo il nick però.......;nonzo%

Io me lo ricordo bene però caro Vada....lui ha cercato di infangarmi stando nell'anonimato del forum, però....ci ho messo un anno ma alla fine l'ho beccato:angrymod:!!!! Ci sono rimasto malissimo perchè è una persona (?)che consideravo un amico, che quando incontravo mi salutava, parlavamo e ridevamo insieme....il classico "bella faccia davanti e in quel posto di dietro"!!!!
Ma il bello è che anche lui ha vinto 2 gare al Giroingiro....e quindi dovrebbe essere anche lui di prima!!!!!!!!!!
Invece: io sono un disonesto (io però quest'anno sono FELICEMENTE passato di prima, di prima capito????!!!!!....[ed ho pure vinto caro amico:rosik:...di categoria ma ho pure vinto;:ka;:] quindi continua a rosicare), lui continua ad essere ma sopratutto a PIAZZARSI (continuando a rubare premi e risultati ai veri seconda serie) di seconda!!!!!:bleah:
Premetto, io non sono un santo, ma c'è gente che davvero è indegna di praticare uno sport umile come il ciclismo!!!!

Ecco perchè dico che il problema è irrisolvibile....finchè c'è questa gente!!!! Bisogna prendere provvedimenti seri con un sistema di monitoraggio computerizzato altrimenti non se ne viene a capo!!!

Scusate per l' O.T.