Preparazione Atletica Via Web: è possibile Con 1 Preparatore Atletico Veramente Bravo

anrotil68

Pedivella
29 Luglio 2006
492
2
MORROVALLE (MC)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59

Sulla scia del topic aperto poco tempo fa sulla biomeccanica, ho deciso di aprire questo altro topic sull’allenamento per ringraziare pubblicamente un utente di questo forum, ormai penso conosciuto da tutti, che ha saputo stravolgere il mio modo di andare in bici, dall’assetto in BDC e MTB alla preparazione atletica.

GRAZIE JFB’07… GRAZIE MIO PROFF… ;-))

Perché JFB’07 non è solo un bravissimo BIOMECCANICO VIA WEB, ma anche un PREPARATORE ATLETICO VIA WEB incredibile.

Ci tenevo, per tutto quello che ha saputo insegnarmi e per i traguardi raggiunti insieme, sottolinearlo una volta di più con questo topic.

Tutto è cominciato leggendo il suo decalogo di “Consigli per l’allenamento”
(http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=40369)
un protocollo generico che riporta alcuni suggerimenti di come impostare un allenamento per BDC. Cercavo qualcosa che fornisse piu’ qualità alle mie uscite dato che arrivavo a fine stagione sempre stanco e soprattutto per impostare un allenamento in BDC come preparazione alla MTB con la quale volevo conquistare il MIO PRIMO PRESTIGIO 2007…
una sfida prima di tutto con me stesso ;-))
Leggendo tra BPM, RPM, ecc…, mi sono venuti molti dubbi e volendo avere alcuni chiarimenti, non ho esitato a contattare JFB’07.
Sin dalle prime battute mi è sembrata una persona molto disponibile e molto preparata, mi ha raccontato la sua esperienza ciclistica e ha risposto in maniera esauriente alle mie domande.
Si è instaurato sin da subito un rapporto di fiducia, e allora ho deciso di farmi elaborare una preparazione atletica personalizzata per tutta la stagione, da Febbraio a Settembre.
JURI mi ha inviato una SCHEDA ATLETA molto particolareggiata (capacità atletiche, tempo a disposizone per allenarmi, obiettivi per la nuova stagione, calendario gare, ecc…), che ho dovuto compilare. In base a questa scheda ha elaborato la mia preparazione atletica personalizzata.
Ma il suo lavoro non finisce qui. Lui ti segue per tutta la stagione, come un piccolo angelo custode ;-))
Ad ogni uscita riferivo le mie sensazioni, mi consigliava, mi incitava, mi dava stimoli per fare sempre meglio. Quando reputava che fosse necessario, mi faceva rallentare un pochino con i carichi, per farmi recuperare un po’ di energie. Infatti l’errore più grosso che si tende a fare, è, che quando le gambe cominciano a girare veramente bene, si tende ad eccedere con gli allenamenti, oltre quello che ti è stato consigliato… una specie di trans agonistica, che però, se mal gestita, può portare all’overtraining e a buttare via tutto il buon lavoro svolto fino a quel momento. Nel darti la giusta misura, lui diventa veramente fondamentale.
Ad ogni gara voleva il resoconto dettagliato, esigeva un risultato e debbo dire che con il passare del tempo i risultati sono venuti fuori, fino a chiudere la DOLOMITI SUPERBIKE al 221° posto assoluto sui 120km!!! ;-))
Ho partecipato anche a gare di BDC che prima non avevo mai fatto con risultati soddisfacenti e a Settembre con la RAMPILONGA ho conquistato il PRESTIGIO 2007 e il NOBILI di TENCO MTB. Insomma una stagione ricca di soddisfazioni personali.
Ma la cosa più importante è che ho imparato a conoscermi, a capire i segnali che il mio corpo mi manda durante l’allenamento o la gara, a sapermi gestire durante la stagione. E questo grazie al continuo confronto con JURI e ai suoi consigli. E’ incredibile come riesce a leggerti dentro in base alle sensazioni che gli descrivi… è come se si immaginasse lui in bici al posto mio e sentisse su se stesso quello che gli riferisco… INCREDIBILE!!!

Ma ora si ricomincia!!!
Nuova stagione, nuovi obiettivi e soprattutto nuovi traguardi e spero nuove grandi soddisfazioni, perché, come si dice, l’appetito vien mangiando… e io ho sempre più fame ;-))
E sempre con JURI al mio fianco!!!
Ho preparato un calendario agonistico per la nuova stagione che è cambiato rispetto a quello della stagione precedente, perché avro’ piu’ gare in BDC che in MTB (le gare in BDC mi hanno stregato) e l’ho mandato a JURI.
Mi ha evidenziato certi appuntamenti che forse andavano rivisti un attimo nel complesso dell’intera stagione,in modo da ottimizzarla al meglio, quali appuntamenti prendere come semplici allenamenti per fare ritmo, ma senza esagerare, i periodi nei quali devo raggiungere i picchi di forma, in base ai miei appuntamenti clou, i periodi di scarico e recupero, il tutto per concludere nel migliore dei modi la nuova stagione agonistica. L’abbiamo costuita insieme valutando bene ogni cosa… BELLISSIMO… mi sono proprio sentito coccolato in tutto!!!

Il bello di tutto questo anno insieme è stato proprio che, ad ogni possibile variazione, c’è sempre qualcuno che ti segue ed è pronto a darti consigli su come rendere sempre al meglio in qualsiasi situazione…
insomma tutto diventa piu’ stimolante e gratificante…
il risultato non lo cerchi più solo per te stesso, ma anche per il tuo PROFF…

SEI UN GRANDE ;-)) o-o
 

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
Vado in bici da oltre 20 anni e nel corso di ogni stagione cerco di puntare a 5/6 granfondo , così dopo le ultime 2/3 stagioni, fatte con una certa continuità , ho sentito la necessità di farmi seguire da una persona che riesca a farmi fare il " salto di qualità". Così parlando con un mio compagno di uscite, e venuto fuori il nome di Juri. Ci siamo sentiti e scritti per mail, alla fine spiegate le mie esigenze ed i mie obiettivi, abbiamo stilato insieme un calendario di gare. La cosa che più mi ha colpito di Juri è la sua disarmante facilità a capire quello che vuole una persona. Da non credere, non fai in tempo a pensare una cosa che lui ha già la soluzione al quesito, in sintesi è una persona che sa ASCOLTARE. Questa persona mi ha talmente incuriosito che mi sono fatto oltre 300 km per conoscerlo e farci una bella pedalata insieme. Devo dire che sa veramente il fatto suo , e cosa molto strana , non si tiene i segreti per lui (come spesso succede se chiedi consiglio ad un atleta che il ciclista lo fa per mestiere). Credo che come la stragrande maggioranza di chi scrive su questo forum, la bici è principalmete passione, io ho una famiglia , un lavoro di responsabilità che mi occupa molto tempo, per cui devo sempre inventarmi degli orari per pedalare.
Da 3 settimane sto seguendo l'allenamento che mi ha strutturato Juri, è poco per dire se la strada è quella giusta, ma le sensazioni sono buone, mi ha dato tanto materiale per fare le cose in maniera corretta e soprattutto in questo periodo dell'anno bisogna fare le fondamenta ad una stagione sportiva , quindi mi dice di non strafare, preservare il fisico farlo abituare allo sforzo a piccoli step. Queste sono per qualcuno dettagli , ma per chi era abituato ad ogni uscita in bici a creare sempre i presupposti per farla diventare una gara non lo è. Con lui ho imparato a fare il vero lavoro di fondo, e devo dire che tornare a casa dopo un uscita con tanta forza nelle gambe è bellissimo.Credo di essere sulla strada giusta e questo lo devo sicuramente a Juri.
 

palomar

Novellino
25 Aprile 2007
13
1
Visita sito
Vado in bici da oltre 20 anni e nel corso di ogni stagione cerco di puntare a 5/6 granfondo , così dopo le ultime 2/3 stagioni, fatte con una certa continuità , ho sentito la necessità di farmi seguire da una persona che riesca a farmi fare il " salto di qualità". Così parlando con un mio compagno di uscite, e venuto fuori il nome di Juri. Ci siamo sentiti e scritti per mail, alla fine spiegate le mie esigenze ed i mie obiettivi, abbiamo stilato insieme un calendario di gare. La cosa che più mi ha colpito di Juri è la sua disarmante facilità a capire quello che vuole una persona. Da non credere, non fai in tempo a pensare una cosa che lui ha già la soluzione al quesito, in sintesi è una persona che sa ASCOLTARE. Questa persona mi ha talmente incuriosito che mi sono fatto oltre 300 km per conoscerlo e farci una bella pedalata insieme. Devo dire che sa veramente il fatto suo , e cosa molto strana , non si tiene i segreti per lui (come spesso succede se chiedi consiglio ad un atleta che il ciclista lo fa per mestiere). Credo che come la stragrande maggioranza di chi scrive su questo forum, la bici è principalmete passione, io ho una famiglia , un lavoro di responsabilità che mi occupa molto tempo, per cui devo sempre inventarmi degli orari per pedalare.
Da 3 settimane sto seguendo l'allenamento che mi ha strutturato Juri, è poco per dire se la strada è quella giusta, ma le sensazioni sono buone, mi ha dato tanto materiale per fare le cose in maniera corretta e soprattutto in questo periodo dell'anno bisogna fare le fondamenta ad una stagione sportiva , quindi mi dice di non strafare, preservare il fisico farlo abituare allo sforzo a piccoli step. Queste sono per qualcuno dettagli , ma per chi era abituato ad ogni uscita in bici a creare sempre i presupposti per farla diventare una gara non lo è. Con lui ho imparato a fare il vero lavoro di fondo, e devo dire che tornare a casa dopo un uscita con tanta forza nelle gambe è bellissimo.Credo di essere sulla strada giusta e questo lo devo sicuramente a Juri.

anch'io vengo da un lungo periodo di autoapprendimento. dalla scorsa estate ho sentito il bisogno di essere seguito da una persona competente. penso sia fondamentale sviluppare la capacità di ascoltarsi, e per farlo al meglio un maestro è di grande aiuto in quanto permette di evitare errori madornali, magari provocati proprio dall'entusiasmo e dalla voglia di fare. juri, a questo proposito, è stato prezioso: mi ha messo su binari solidi e con scopi chiari. dopo quasi tre mesi di fondo sento già dei grossi benefici: i battiti si sono stabilizzati in basso e riesco meglio a capire cosa posso fare in una certa situazione. adesso mi avvio verso la mia prima stagione "strutturata" e certo i prossimi mesi, dedicati ai lavori di forza e potenziamento delle capacità aerobiche, saranno determinanti. la pressochè totale ignoranza dei metodi d'allenamento è causata dal timore di eventuali concorrenti: chi sa tiene per se le sue conoscenze o le diffonde solo nel giro dei gregari. con juri è stato subito diverso: è stato prodigo di consigli, capace di creare immagini per farmi capire meglio come fare un certo lavoro. per adesso mi sento semplicemente di dire: grazie juri!
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Non posso esimermi dal complimentarmi pubblicamente con quel ragazzo d'oro che risponde al nome di Juri.
Più che un allenatore un amico che ti segue passo dopo passo,non conta il livello da cui si parte o dove si vuole arrivare,con il suo aiuto si può fare...
Da quando ho cominciato ad andare in bici (2004) mi sono sempre interessato alle metodologie moderne di allenamento ma trovavo sempre troppi paletti per seguirle.....alcuni allenamenti erano di difficile comprensione,altri esagerati,non si capivano i periodi ed in ogni caso erano programmi generici che non tenevano conto delle singole esigenze,capacità,disponibilità di tempo e caratteristiche.
Questi 5 fattori mi hanno sempre impedito di adattare i soliti programmi che si trovano in giro,da amici dilettanti sul web o sui giornali.
Così per 3 anni ho seguito le mie sensazioni,la mia voglia di imparare e sbagliando (molto) qualcosa ho imparato.....intanto ogni anno facevo sempre + km fino a chiudere il 2006 con 15000 km,che per uno che lavora di giornata non credo siano proprio pochissimi.
Nonostante questo le prestazioni e la voglia di applicarsi stavano un po' svanendo.......poi un giorno si affaccia sul forum un nick misterioso.....jfb07....non so bene il perchè....ma dal suo primo messaggio al nostro primo contatto sono passate poche ore.....

Dopo un breve scambio di informazioni mi è arrivato un fascicolo,dettagliato, curato e sopratutto chiaro con esercizi
"concreti" e fattibili,leggevo ed incredibilmete capivo.
Così,senza pormi troppi problemi ho cominciato a seguire il suo metodo,spesso gli spedivo il file della seduta sui rulli,mi consigliava,mi spiegava,insomma non mi sono mai sentito così "atleticamente" coccolato.

Intanto il tempo passava i mesi di sedute specifiche sui rulli anche e le sensazioni non erano che buone anzi buonissime..poi sono arrivate pure le gare a confermare tutto quello che di buono mi ha portato conoscere un ragazzo d'oro come juri.
Mi va di farle sapere a tutti queste cose perchè adesso penso "magari lo avessi conosciuto prima" ma magari molti si allenano ancora a spanne e non per volontà propria,e quindi mi ritengo fortunato.
Non esagero,ha cambiato proprio il mio modo di andare in bici,magari fossi di Roma,o lui di Borso:mrgreen::mrgreen:
L'esperienza pratica che ha avuto la si evince sia via mail ma sopratutto sul campo....quì sta il grosso vantaggio,perchè il corpo reagisce proprio come lui ti ha anticipato.
Mi ha aiutato a sfatare molti "falsi miti",molti errori che tutti facciamo in buona fede pensando di fare bene sia a riguardo del puro gesto pedalato ma anche per tutto quello che gli è correlato.
Certo ho ancora molto da migliorare e non ci saranno neppure scuse visto il "preparatore",ma io ci credo,anzi noi visto lo splendido rapporto che ho con lui.

Ps..mi è appena arrivata la preparazione per la stagione 2008 e devo ammettere che è ulteriormente migliorata,ora non vedo l'ora di cominciare.

Ps n°2..mi è arrivato + di qualche msg in cui mi si chiedevano lumi sull'argomento...vi prego contattate il maestro:mrgreen: direttamente perchè io sono l'utilizzatore di quello che lui fa e non viceversa

Tante grazie Juri,grazie davvero!!:eek:

Buona stagione 2008 a tutti
 

armikbike

Pignone
9 Novembre 2005
172
0
Napoli
it.groups.yahoo.com
mi associo anch'io alla lunga lista di estimatori di Juri; il mio è un caso disperato, lavoro 10/12 ore al giorno dal lunedì al venerdì e di uscire in bici in settimana non se ne parla neanche. Ho solo la possibilità di svolgere qualche allenamento sui rulli un paio di sere la settimana, ebbene, il nostro eroe è riuscito a risolvere anche il mio problema!! All'inizio gli ho mandato una mail quasi per curiosità leggendo i suoi post sul forum, ma la sua competenza unita alla grande disponibilità è venuta subito fuori. In breve tempo mi ha preparato un programma di allenamento personalizzato tarato per la mia scarsa disponibilità di tempo; spero di riuscire a seguirlo con costanza in modo di arrivare a maggio in grado di affrontare un paio di GF che mi stanno molto a cuore.
Grazie ancora Juri:eek:
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
O amos sembra che ti sia innamorato di una bella gnocca.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Va bene complimentarsi e tutto però esageri un po':
ragazzo d'oro
non so bene il perchè....ma dal suo primo messaggio al nostro primo contatto sono passate poche ore.....
ragazzo d'oro come juri. (aridaje)
magari lo avessi conosciuto prima
magari fossi di Roma,o lui di Borso
lo splendido rapporto che ho con lui.



Non farti coinvolgere troppo :mrgreen:o-o:mrgreen:



Comunque anche io faccio i complimenti a Juri per i consigli che mi ha dato e per i risultati che ha fatto ottenere ad Amos nel 2007o-o
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
O amos sembra che ti sia innamorato di una bella gnocca.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Va bene complimentarsi e tutto però esageri un po':
ragazzo d'oro
non so bene il perchè....ma dal suo primo messaggio al nostro primo contatto sono passate poche ore.....
ragazzo d'oro come juri. (aridaje)
magari lo avessi conosciuto prima
magari fossi di Roma,o lui di Borso
lo splendido rapporto che ho con lui.



Non farti coinvolgere troppo :mrgreen:o-o:mrgreen:



Comunque anche io faccio i complimenti a Juri per i consigli che mi ha dato e per i risultati che ha fatto ottenere ad Amos nel 2007o-o

Eh lo so a leggermi uno pensa che sia fuori di testa o esagerato ma bisogna provare e dopo un anno sotto la sua "ala" ne riparliamo...
Poi ho detto la verità.....mi sono rivolto per consigli prima generici poi per una vera e propria "preparazione" (anche se a me piace pensare sia una linea guida decisa insieme)quando quasi nessuno lo conosceva ma ti ripeto la sua professionalità mi ha stupito e da li è nato tutto...
Resto convinto pure che allenarsi con una persona come lui sarebbe proprio il top.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Cosa dire che non è stato già detto? Confermo, per quella che è la mia esperienza, tutti i commenti degli altri. Se nel ciclismo ci fossero + persone come lui non solo competenti ma anche pervase di pura passione tanti topic con argomento doping non sarebbero mai stati aperti, perchè non ce ne sarebbe stato bisogno. Cerchiamo tutti di non approfittare troppo della sua passione, ma facciamocene trasmettere anche solo un pò. La sua passione e disponibilità trasudano dalle sue mail, per quanto riguarda la competenza, i risultati ottenuti da chi si è rivolto a lui parlano da soli.

Ciao Juri, grazie di tutto e speriamo di vederci presto per una pedalata insieme.
 

ciclifranceschi

Pignone
24 Aprile 2006
157
0
Visita sito
bhe...? cosa dire ??
ho avuto pure io il piacere di conoscere Yuri e non posso che riconoscere in lui...un vero Prof ! :mrgreen:
A parte tutto devo ammettere che è un ragazzo veramente in gamba , molto competente, che fà il suo lavoro anche con molta passione ( cosa che non è facile trovare oggi giorno..)
Stò utilizzando un suo programma di preparazione e deveo dire che mi stò veramente trovando a meraviglia per tutti i consigli che mi stà dando. E' solo il 3° anno che vanno in bici e con lui mi si stà aprendo un "mondo" , perchè Yuri non è un preparatore che ti dà solo "il compito a casa " lui ti segue ..ti consiglia....ti aiuta.
Bravi Yuri ( anzi Prof ) contitnua così ! ...e ti aspetto il 22 6 2008 alla GF del Diavolo
 

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.768
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Campy SR eps
Non posso esimermi dal complimentarmi pubblicamente con quel ragazzo d'oro che risponde al nome di Juri.
Più che un allenatore un amico che ti segue passo dopo passo,non conta il livello da cui si parte o dove si vuole arrivare,con il suo aiuto si può fare...
Da quando ho cominciato ad andare in bici (2004) mi sono sempre interessato alle metodologie moderne di allenamento ma trovavo sempre troppi paletti per seguirle.....alcuni allenamenti erano di difficile comprensione,altri esagerati,non si capivano i periodi ed in ogni caso erano programmi generici che non tenevano conto delle singole esigenze,capacità,disponibilità di tempo e caratteristiche.
Questi 5 fattori mi hanno sempre impedito di adattare i soliti programmi che si trovano in giro,da amici dilettanti sul web o sui giornali.
Così per 3 anni ho seguito le mie sensazioni,la mia voglia di imparare e sbagliando (molto) qualcosa ho imparato.....intanto ogni anno facevo sempre + km fino a chiudere il 2006 con 15000 km,che per uno che lavora di giornata non credo siano proprio pochissimi.
Nonostante questo le prestazioni e la voglia di applicarsi stavano un po' svanendo.......poi un giorno si affaccia sul forum un nick misterioso.....jfb07....non so bene il perchè....ma dal suo primo messaggio al nostro primo contatto sono passate poche ore.....

Dopo un breve scambio di informazioni mi è arrivato un fascicolo,dettagliato, curato e sopratutto chiaro con esercizi
"concreti" e fattibili,leggevo ed incredibilmete capivo.
Così,senza pormi troppi problemi ho cominciato a seguire il suo metodo,spesso gli spedivo il file della seduta sui rulli,mi consigliava,mi spiegava,insomma non mi sono mai sentito così "atleticamente" coccolato.

Intanto il tempo passava i mesi di sedute specifiche sui rulli anche e le sensazioni non erano che buone anzi buonissime..poi sono arrivate pure le gare a confermare tutto quello che di buono mi ha portato conoscere un ragazzo d'oro come juri.
Mi va di farle sapere a tutti queste cose perchè adesso penso "magari lo avessi conosciuto prima" ma magari molti si allenano ancora a spanne e non per volontà propria,e quindi mi ritengo fortunato.
Non esagero,ha cambiato proprio il mio modo di andare in bici,magari fossi di Roma,o lui di Borso:mrgreen::mrgreen:
L'esperienza pratica che ha avuto la si evince sia via mail ma sopratutto sul campo....quì sta il grosso vantaggio,perchè il corpo reagisce proprio come lui ti ha anticipato.
Mi ha aiutato a sfatare molti "falsi miti",molti errori che tutti facciamo in buona fede pensando di fare bene sia a riguardo del puro gesto pedalato ma anche per tutto quello che gli è correlato.
Certo ho ancora molto da migliorare e non ci saranno neppure scuse visto il "preparatore",ma io ci credo,anzi noi visto lo splendido rapporto che ho con lui.

Ps..mi è appena arrivata la preparazione per la stagione 2008 e devo ammettere che è ulteriormente migliorata,ora non vedo l'ora di cominciare.

Ps n°2..mi è arrivato + di qualche msg in cui mi si chiedevano lumi sull'argomento...vi prego contattate il maestro:mrgreen: direttamente perchè io sono l'utilizzatore di quello che lui fa e non viceversa

Tante grazie Juri,grazie davvero!!:eek:

Buona stagione 2008 a tutti


Non posso che parlarne bene,
Da quando lo contattato via e_mail mi è sembrato da subito molto disponibile,sempre prodigo di consigli,per me e un otttima persona di cui cùi si può affiader la preparazioneo-o
 

magnet

Novellino
4 Dicembre 2005
34
0
Visita sito
Ragazzi mi fate sentire un eletto.......xkè questo, voi elogiate Juri in tante maniere sia come biomeccanico ke come preparatore.......vedete quanto è strana la vita lui fà parte della nostra squadra e ancora nn ci sono andato sia per quanto riguarda l'impostazione sulla bdc sia come preparatore, provvedo subito in settimana. Cmq oltre a saper fare il suo lavoro Juri è un grande pasticciere (garantisco x aver provato) fatevi fare lo strudel............è da leccarsi i baffi......
 

anrotil68

Pedivella
29 Luglio 2006
492
2
MORROVALLE (MC)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59
Ragazzi mi fate sentire un eletto.......xkè questo, voi elogiate Juri in tante maniere sia come biomeccanico ke come preparatore.......vedete quanto è strana la vita lui fà parte della nostra squadra e ancora nn ci sono andato sia per quanto riguarda l'impostazione sulla bdc sia come preparatore, provvedo subito in settimana. Cmq oltre a saper fare il suo lavoro Juri è un grande pasticciere (garantisco x aver provato) fatevi fare lo strudel............è da leccarsi i baffi......

:angrymod::espulso. te le meriti..!! Fa parte della tua squadra, hai sta fortuna e non ci sei mai andato ??
 

madmax

Novellino
17 Febbraio 2005
50
0
Visita sito
Non posso aggiungere molto altro alle belle parole spese per Juri...se non che posso confermare l'eccezionale capacita' e validita' della persona.
UN GRANDE AMICO!!! GRANDE JURI!
 

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
48
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
Eccomi qui, appena avevo iniziato a leggere questo messaggio subito mi avevate incuriosito, spedito subito mail e detto fatto subito pronta risposta, che posso dire che non sia già stato detto? Mi associo anche io a quanto già ormai detto, ovvero che è una grande persona e anche già dalle prime mail persona enormemente preparata in materia, quello che cercavo da tempo!!!

P.S. Il nostro caro Juri, con me, dato che sono Svizzero, è diventato preparatorevia-biomeccanico internazionale!!!!
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
La nuova preparazione è una meraviglia....se la tengo si comincia ad andare,sul serio.
Non ho parole,grazie,grazie,grazieo-o