Freccia del Brabante

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
In questo inizio di stagione, il primo per lui con una formazione World Tour, Colbrelli ha mostrato doti da passista (7° posto all'E3 Harelbeke e 10° posto al Fiandre), di essere veloce (tappa vinta alla Parigi-Nizza), e di tenere anche sugli strappi, con la vittoria di oggi; in pratica un corridore che può dire la sua in diverse situazioni. Domenica c'è la Amstel e potrà fare molto bene.
 

Shogun

Pignone
26 Dicembre 2016
109
7
Visita sito
Bici
Rose Pro Sl Disc/ Rose Root Miller
Domenica c'è la Amstel e potrà fare molto bene.

L'anno scorso è arrivato 3. Ma il dubbio è la Bahrein su chi punterà? Sul vincitore della passata edizione o su Colbrelli? Chi è più adatto al nuovo finale?


Comunque per me Colbrelli è passato un pò tardi in una formazione world tour
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Gran bella gara, combattuta come sempre...

Qualcuno ha capito come ha corso Wellens? Un'iniezione di cervello non gli farebbe male visto che aveva davanti il capitano designato per questa gara della sua squadra (Benoot) e con i suoi scatti da dietro ha riportato sotto Vakoc, pericolosissimo. Una volta rientrato poi, invece di mettersi a disposizione del compagno, ha continuato la sua corsa rilanciando e poi facendo la volata per conto suo. Fossi stato il suo ds lo avrei mandato a casa in bici...
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.100
6.668
Udine
Visita sito
Gran bella gara, combattuta come sempre...

Qualcuno ha capito come ha corso Wellens? Un'iniezione di cervello non gli farebbe male visto che aveva davanti il capitano designato per questa gara della sua squadra (Benoot) e con i suoi scatti da dietro ha riportato sotto Vakoc, pericolosissimo. Una volta rientrato poi, invece di mettersi a disposizione del compagno, ha continuato la sua corsa rilanciando e poi facendo la volata per conto suo. Fossi stato il suo ds lo avrei mandato a casa in bici...

Non è stata una gran mossa anche se Benoot non essendo veloce allo sprint aveva poche chance comunque. Magari i due non si sopportano, va a sapere

Intanto Gilbert, leggo da Sporza, dice che ha giocato con gli avversari, tutti correvano contro di lui e allora lui ha deciso chi far vincere e perdere, mi ricorda qualcuno...Lefevere conferma che Gilbert è stato vittima della sua reputazione, come cambiano le cose in 15 giorni
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non è stata una gran mossa anche se Benoot non essendo veloce allo sprint aveva poche chance comunque. Magari i due non si sopportano, va a sapere
Era così scarso allo sprint che ha battuto tutti i fuggitivi tranne Colbrelli.
Portargli dentro Vakoc, più veloce dei due Lotto, è stata una mossa geniale.
Ma ancor peggio è stato non mettersi a disposizione di Benoot

Intanto Gilbert, leggo da Sporza, dice che ha giocato con gli avversari, tutti correvano contro di lui e allora lui ha deciso chi far vincere e perdere, mi ricorda qualcuno...Lefevere conferma che Gilbert è stato vittima della sua reputazione, come cambiano le cose in 15 giorni
Ha giocato così bene che alla fine la QSF ha perso la corsa pur essendo in superiorità numerica. :mrgreen:
Ma davvero ha deciso lui che doveva vincere Colbrelli e che dovevano perdere i suoi compagni? In realtà gli rodeva perché non si è potuto muovere visto che davanti aveva due compagni (dormienti) e visto che Vakoc è stato più lesto di lui ad accodarsi allo scriteriato Wellens.
 

Matteo19

Novellino
21 Aprile 2014
44
0
43
Cintolese
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello
In questo inizio di stagione, il primo per lui con una formazione World Tour, Colbrelli ha mostrato doti da passista (7° posto all'E3 Harelbeke e 10° posto al Fiandre), di essere veloce (tappa vinta alla Parigi-Nizza), e di tenere anche sugli strappi, con la vittoria di oggi; in pratica un corridore che può dire la sua in diverse situazioni. Domenica c'è la Amstel e potrà fare molto bene.



Teoricamente si potrebbe parlare di "Sagan italiano"


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Teoricamente si potrebbe parlare di "Sagan italiano"


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Io lo vedo più una via di mezzo tra Van Avermaet e Matthews, più simile a quest'ultimo forse, ma credo che a differenza degli altri due abbia ancora margini di miglioramento.

Ho appena rivisto gli ultimi 13 km della gara, ed ha vinto da vero dominatore. Ha tirato a fondo, si è caricato sulle spalle il peso di far arrivare la fuga all'arrivo, ha gestito alla grande il suo compagno di squadra (sintomo di fiducia nei propri mezzi e di personalità), ha rincorso avversari, chiuso buchi e dato 3 bici al secondo in volata.
Se la fortuna lo assiste domenica sarà un gran brutto cliente per tutti!
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Ho ricontrollato, ma Benoot non ha battuto Vakoc. Cambia poco, la mossa di Wellens è da suicidio comunque. Si merita comunque il premio Niki Terpstra

:)))::)))::)))::))): "premio Niki Terpstra" è da Oscaro-o

A vedere la scena mi sono scandalizzato di meno che non aver letto la cronaca perchè il Lotto in fuga stava correndo da battuto, probabilmente era al gancio, tanto è vero che mi è parso di vedere che quanto stava rientrando Wellens non abbia più tirato.
Certo però che vedere i 2 Lotto fare ognuno la volata per conto proprio è stato davvero brutto. Roba che non si puo' vedere neanche tra gli allievi.:wacko:
 

Matteo19

Novellino
21 Aprile 2014
44
0
43
Cintolese
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello
Io lo vedo più una via di mezzo tra Van Avermaet e Matthews, più simile a quest'ultimo forse, ma credo che a differenza degli altri due abbia ancora margini di miglioramento.



Ho appena rivisto gli ultimi 13 km della gara, ed ha vinto da vero dominatore. Ha tirato a fondo, si è caricato sulle spalle il peso di far arrivare la fuga all'arrivo, ha gestito alla grande il suo compagno di squadra (sintomo di fiducia nei propri mezzi e di personalità), ha rincorso avversari, chiuso buchi e dato 3 bici al secondo in volata.

Se la fortuna lo assiste domenica sarà un gran brutto cliente per tutti!



Ma se analizziamo bene, Sagan può essere un misto fra Van Avermaet e Matthews, anche se il belga quest'anno è più forte, oltre a una gran gamba ha una testa micidiale. Su Colbrelli ovviamente ancora è fantascienza, è la prima corsa importante fuori Italia che vince, però se lavora bene può diventare riferimento per l'Italia nelle classiche.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io lo vedo più una via di mezzo tra Van Avermaet e Matthews, più simile a quest'ultimo forse, ma credo che a differenza degli altri due abbia ancora margini di miglioramento.

Ho appena rivisto gli ultimi 13 km della gara, ed ha vinto da vero dominatore. Ha tirato a fondo, si è caricato sulle spalle il peso di far arrivare la fuga all'arrivo, ha gestito alla grande il suo compagno di squadra (sintomo di fiducia nei propri mezzi e di personalità), ha rincorso avversari, chiuso buchi e dato 3 bici al secondo in volata.
Se la fortuna lo assiste domenica sarà un gran brutto cliente per tutti!
Concordo pienamente. Analisi corretta.
A un certo punto ha fatto un urlo a Bole che si stava riposando troppo...
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Ma se analizziamo bene, Sagan può essere un misto fra Van Avermaet e Matthews, anche se il belga quest'anno è più forte, oltre a una gran gamba ha una testa micidiale. Su Colbrelli ovviamente ancora è fantascienza, è la prima corsa importante fuori Italia che vince, però se lavora bene può diventare riferimento per l'Italia nelle classiche.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Molto d'accordoo-o ha anche un bel gruppo attorno, le premesse per una crescita importante ci sono. Chissà anzi che possa essere una esplosione.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.194
17.147
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
vedendo la gara in diretta mi stavo preoccupando perché vedevo Colbrelli chiudere sempre su tutti, tirare più di tutti....pensavo arrivasse alla fine con meno energie e rischiasse di essere beffato da chi si era coperto di più, ed invece ha avuto ragione lui.
complimenti!!!!!!
bravissimo!!!!!!!!