BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
ciao a tutti
mi date per favore un consiglio?
dovendo scegliere fra la bmc slr01 ultegra e la slr02 ultegra di2 quale prendereste?
costano rispettivamente 4999,00 vs 4699,00.
sapete dirmi in senso pratico e non solo di peso che cosa cambia fra la 01 e la 02?
grazie
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
ciao a tutti
mi date per favore un consiglio?
dovendo scegliere fra la bmc slr01 ultegra e la slr02 ultegra di2 quale prendereste?
costano rispettivamente 4999,00 vs 4699,00.
sapete dirmi in senso pratico e non solo di peso che cosa cambia fra la 01 e la 02?
grazie

io prenderei sicuramente l'slr01, è il top di gamma quindi più leggera e in teoria rigida e scattante.
l'upgrade del gruppo puoi sempre farlo in un secondo momento anche se il nuovo ultegra meccanico è già molto bello di suo...
p.s. sei sicuro del prezzo della slr01 dovrebbe costare meno guardando il sito...
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
ciao a tutti
mi date per favore un consiglio?
dovendo scegliere fra la bmc slr01 ultegra e la slr02 ultegra di2 quale prendereste?
costano rispettivamente 4999,00 vs 4699,00.
sapete dirmi in senso pratico e non solo di peso che cosa cambia fra la 01 e la 02?
grazie

Tu stai parlando della DISC vero? perché slr02 con freni "normali" e Ultegra Di2non ce n'è.
Cambiamenti pratici, oltre al risparmio di peso che da solo mi farebbe scegliere la slr01, sono sicuramente il cambio elettronico della slr02 (per me non indispensabile, ma a molti piace e non tornerebbero indietro), l'attacco manubrio non integrato nella slr02 (solo fattore estetico), cerchi diversi (immagino più pesanti sulla slr02) e pneumatici da 28 sulla sl02 contro 25 sulla slr01.

Insomma, se il peso non ti interessa molto, scegli pure quella che ti piace di più come colorazione, tenendo conto anche dei tuoi gusti in quanto a cambio elettronico.
 

Gsmgasp

Novellino
7 Giugno 2017
18
0
Barzana (Bg)
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01
Buongiorno a tutti, ho percorso circa 500 km con la mia nuova Roadmachine e sono estremamente soddisfatto; l'unica cosa che ho notato è una evidente sensibilità al vento.

Ho fatto un paio di giorni sulle dolomiti ed in discesa mi sono preso qualche bella imbarcata ..

Monto i cerchi 3T discus da 35 mm (quelli montati di serie sulla RM 01 Ultegra Di2): pensate che l'instabilità sia imputabile principalmente ai cerchi o ci possono essere altre cause o concause (geometria telaio, assetto in bici)?

Essendo la bici praticamente nuova probabilmente potrei ancora sostituire i cerchi integrando solo la differenza di listino (sempre che i colpevoli siano i cerchi).

Qualcuno ha avuto esperienze simili e mi può dare qualche dritta?

Grazie in anticipo!
 

Allegati

  • 20170726_141825.jpg
    20170726_141825.jpg
    370,9 KB · Visite: 134

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.552
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Buongiorno a tutti, ho percorso circa 500 km con la mia nuova Roadmachine e sono estremamente soddisfatto; l'unica cosa che ho notato è una evidente sensibilità al vento.

Ho fatto un paio di giorni sulle dolomiti ed in discesa mi sono preso qualche bella imbarcata ..

Monto i cerchi 3T discus da 35 mm (quelli montati di serie sulla RM 01 Ultegra Di2): pensate che l'instabilità sia imputabile principalmente ai cerchi o ci possono essere altre cause o concause (geometria telaio, assetto in bici)?

Essendo la bici praticamente nuova probabilmente potrei ancora sostituire i cerchi integrando solo la differenza di listino (sempre che i colpevoli siano i cerchi).

Qualcuno ha avuto esperienze simili e mi può dare qualche dritta?

Grazie in anticipo!

Nonostante abbia notato anch'io qualche differenza rispetto alle cannondale con ruote da 50mm ,ora sulla bmc monto 38, mi sembra assurdo cambiare queste bellissime ruote x un paventato problema di vento
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
io prenderei sicuramente l'slr01, è il top di gamma quindi più leggera e in teoria rigida e scattante.
l'upgrade del gruppo puoi sempre farlo in un secondo momento anche se il nuovo ultegra meccanico è già molto bello di suo...
p.s. sei sicuro del prezzo della slr01 dovrebbe costare meno guardando il sito...

infatti mi riferisco alle Disc
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Tu stai parlando della DISC vero? perché slr02 con freni "normali" e Ultegra Di2non ce n'è.
Cambiamenti pratici, oltre al risparmio di peso che da solo mi farebbe scegliere la slr01, sono sicuramente il cambio elettronico della slr02 (per me non indispensabile, ma a molti piace e non tornerebbero indietro), l'attacco manubrio non integrato nella slr02 (solo fattore estetico), cerchi diversi (immagino più pesanti sulla slr02) e pneumatici da 28 sulla sl02 contro 25 sulla slr01.

Insomma, se il peso non ti interessa molto, scegli pure quella che ti piace di più come colorazione, tenendo conto anche dei tuoi gusti in quanto a cambio elettronico.

ciao
si mi riferisco alle disc, scusate ho dimenticato di scriverlo.
l'ago della bilancia pende un po per la SLR01 ultegra disc però volevo capire quali reali differenze ci possono essere a favore e contro.
il telaio pesa di meno, il gruppo pesa di meno ma non è elettronico, le ruote pesano di meno, il telaio è più scattante e l'attacco integrato è un fatto di estetica.
alla fine mi costa di più di circa 250 euro su 5000 di listino
infine la colorazione non mi dispiace quindi credo che si tratti solo di far limare un po il prezzo al rivenditore e sicuramente concluderò.
a proposito
qualche rivenditore che fa qualche sconticino in più su bmc???
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Buongiorno a tutti, ho percorso circa 500 km con la mia nuova Roadmachine e sono estremamente soddisfatto; l'unica cosa che ho notato è una evidente sensibilità al vento.



Ho fatto un paio di giorni sulle dolomiti ed in discesa mi sono preso qualche bella imbarcata ..



Monto i cerchi 3T discus da 35 mm (quelli montati di serie sulla RM 01 Ultegra Di2): pensate che l'instabilità sia imputabile principalmente ai cerchi o ci possono essere altre cause o concause (geometria telaio, assetto in bici)?



Essendo la bici praticamente nuova probabilmente potrei ancora sostituire i cerchi integrando solo la differenza di listino (sempre che i colpevoli siano i cerchi).



Qualcuno ha avuto esperienze simili e mi può dare qualche dritta?



Grazie in anticipo!


Stesse tue ruote, stesso tuo modello di bici e in discesa capita di subire degli sballottamenti qualche volta. Meglio così, siamo obbligati a restare sempre in guardia[emoji12]

Io i cerchi non li cambierei, soprattutto perché le aziende stanno andando sempre più sul medio/alto profilo per questioni di solidità della ruota.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Gsmgasp

Novellino
7 Giugno 2017
18
0
Barzana (Bg)
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01
Stesse tue ruote, stesso tuo modello di bici e in discesa capita di subire degli sballottamenti qualche volta. Meglio così, siamo obbligati a restare sempre in guardia[emoji12]

Io i cerchi non li cambierei, soprattutto perché le aziende stanno andando sempre più sul medio/alto profilo per questioni di solidità della ruota.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Ok! Grazie per il feedback ed il suggerimento! [emoji4]

Sent from my SM-J510FN using BDC-Forum mobile app
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Infatti pare strano anche a me forse la bmc é un Po più alta....
Cmq come ti ho detto forse sin sensazioni personali poco aderenti alla realtà per questo ti dico lasciale montate che sin bellissime.

Ma veramente la bmc dovrebbe essere la bici con un assetto più basso di tutte. Non sara mica il tubo obliquo + grande a causare + sensibilità al vento laterale?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.552
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma veramente la bmc dovrebbe essere la bici con un assetto più basso di tutte. Non sara mica il tubo obliquo + grande a causare + sensibilità al vento laterale?

Se non ricordo male la cannondale è più bassa anche se poi non so quanto influsca , il tubo seppur grosso è come la cannondale
Come detto ora monto le 38 pure Wide U eppure mi sembra che il vento si senta di più rispetto alle 50
Ma ripeto sono situazioni limite andar a cambiar ruote perché 3 4 volte mi capita il vento traverso , rispetto ai vantaggi boh mi sembra buttar soldi
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
ad ogni modo non è solo il profilo della ruota a rendere la bici più o meno sensibile al vento, ma anche i raggi. Io per esempio da quando son passato a Fulcrum R7 a Fulcrum R3 a parità di bici prendo di quelle ventate che prima non sapevo neanche cosa fossero..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.