14ª Tappa 2016: ALPAGO (FARRA) CORVARA 210 km

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
http://www.giroditalia.it/it/tappa/tappa-14/

ALPAGO (FARRA) CORVARA
21 MAGGIO 2016 / SABATO / 210 km / *****

PW_T14_Corvara_alt-2.jpg


PW_T14_Corvara_ukm-2.jpg


PW_T14_S01_Pordoi.jpg


PW_T14_S02_Sella.jpg


PW_T14_S03_Gardena.jpg


PW_T14_S04_Campolongo.jpg


PW_T14_S05_Giau_alt.jpg


PW_T14_S06_Valparola-1.jpg


PW_T14_S07_MDGatto.jpg
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Troppo lunga con questi passi.

Sta a vedere che non succede niente.

Mi chiedo, se una tappa così la divido in due parti ed in mezzo metto una tappa tranquilla , scateno l inferno

Inviato dal mio LG-D505 utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Era tanto che non si facevano le salite classiche delle Dolomiti.
Non avranno le pendenze assurde tanto di moda adesso ma sono le più belle in assoluto.
Poi il Giau è molto selettivo.
Sarà comunque un bellissimo spettacolo.
Chissà se riusciranno a fare il Giau meglio di certi amatori. Riccò e Piepoli non ci riuscirono. :roll:

p.s. credo poco allo spettacolo in quella tappa....l'attendo con molta curiosità e come me credo tutti quelli che han fatto almeno una volta la MdD. Ma credo che le tappe spettacolari possano essere più altre che non quella. Tappe brevi e con arrivo in salita sono verosimilmente più di fuoco.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io non sono del posto ma andrei sul giau
Io andrei sul Muro del gatto. E' più facile che se le suonino lì che non sul Giau, con ancora il Falzarego/Valparola da fare.
Se parliamo di vederli....se parliamo di fare un giro in bici, ovvio che il Giau ha il suo perchè.....ma si può precederli (partendo congruamente prima:mrgreen:), farsi il Giau e poi aspettarli al Giat.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io andrei sul Muro del gatto. E' più facile che se le suonino lì che non sul Giau, con ancora il Falzarego/Valparola da fare.

Se parliamo di vederli....se parliamo di fare un giro in bici, ovvio che il Giau ha il suo perchè.....ma si può precederli (partendo congruamente prima:mrgreen:), farsi il Giau e poi aspettarli al Giat.



Hai ragione... Il giau li massacrerà ma probabilmente resteranno tutti insieme ( i big intendo) e dove dici tu si vedranno i danni che ha fatto
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Hai ragione... Il giau li massacrerà ma probabilmente resteranno tutti insieme ( i big intendo) e dove dici tu si vedranno i danni che ha fatto
Anche perchè per un big andarsene sul Giau non ha molto senso, con ancora troppi km da fare e un Falzarego in cui si sta bene a ruota (loro con le loro velocità), quindi più facile che sul Giau cerchino di selezionare le squadre. Sul Falzarego Valparola, potrebbero anche tentare....ma certo che mancano ancora molti km all'arrivo. Giusto un bravo discesista, specie se piove, potrebbe azzardare. E più capace che arrivino a La Villa relativamente assieme e possano sparare a tutta sul Giat per guadagnare quella manciata di secondi...senza contare che, vista la pendenza, voglio sperare che non lo facciano a 30 kmh :wacko:. Mi aspetto più da altre tappe cose decisive....cotte di qualcuno a parte, sempre possibili con tutta quella salita.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Anche perchè per un big andarsene sul Giau non ha molto senso, con ancora troppi km da fare e un Falzarego in cui si sta bene a ruota (loro con le loro velocità), quindi più facile che sul Giau cerchino di selezionare le squadre. Sul Falzarego Valparola, potrebbero anche tentare....ma certo che mancano ancora molti km all'arrivo. Giusto un bravo discesista, specie se piove, potrebbe azzardare. E più capace che arrivino a La Villa relativamente assieme e possano sparare a tutta sul Giat per guadagnare quella manciata di secondi...senza contare che, vista la pendenza, voglio sperare che non lo facciano a 30 kmh :wacko:. Mi aspetto più da altre tappe cose decisive....cotte di qualcuno a parte, sempre possibili con tutta quella salita.

Concordo, ma dopo il giau, sul falzarego magari qualcuno la cotta la prende
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
Io andrei sul Muro del gatto. E' più facile che se le suonino lì che non sul Giau, con ancora il Falzarego/Valparola da fare.
Se parliamo di vederli....se parliamo di fare un giro in bici, ovvio che il Giau ha il suo perchè.....ma si può precederli (partendo congruamente prima:mrgreen:), farsi il Giau e poi aspettarli al Giat.

anch io andrei sul Gatto, il problema però potrebbe essere il macello di gente che molto probabilmente ci sarà lungo quei pochi metri di salita...
se invece fossi in bici penso piu all'accoppiata Arabba/Passo Valparola (via Falzarego) che è piuttosto semplice da organizzare e una volta finita la corsa resta solo discesa per tornare
ciao
a
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Anche perchè per un big andarsene sul Giau non ha molto senso, con ancora troppi km da fare e un Falzarego in cui si sta bene a ruota (loro con le loro velocità), quindi più facile che sul Giau cerchino di selezionare le squadre. Sul Falzarego Valparola, potrebbero anche tentare....ma certo che mancano ancora molti km all'arrivo. Giusto un bravo discesista, specie se piove, potrebbe azzardare. E più capace che arrivino a La Villa relativamente assieme e possano sparare a tutta sul Giat per guadagnare quella manciata di secondi...senza contare che, vista la pendenza, voglio sperare che non lo facciano a 30 kmh :wacko:. Mi aspetto più da altre tappe cose decisive....cotte di qualcuno a parte, sempre possibili con tutta quella salita.
Avevano chiesto dove andare a vedere, mica dove attaccheranno i big!
Altrimenti ci vorrebbe la sfera di cristallo per indovinare il punto esatto dell'attacco!! :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........
Il Falzarego e' veramente semplice per un prof......
Su questo non sono d'accordo. La corsa la fanno i corridori. Se facessero un ritmo forte sul Giau e dopo tutta la salita precedente, il Falzarego potrebbe eccome fare la differenza....nessuno ricorda chissà che selezioni sul Mortirolo. Tutti ricordano la selezione di Contador sull'Etna ad esempio. Un arrivo posto in cima al Falzarego, vedrebbe imho legnate di santa ragione sul salita che tu definisci semplice. Un arrivo molti km dopo, come in questo caso, secondo me bagnerà le polveri dei big. Nemmeno il Giau diede scossoni nella tappa di 3/4 anni fa che arrivò a Cortina, se non ricorso male. Scollinare sul Falzarego con un minuto o due (che ai tempi odierni sarebbe tantissimissimo), probabilmente non basterebbe per andare all'arrivo se si fosse soli....e se non si è soli è segno che tutta sta gran differenza non si è fatta, quindi altro che 1 o 2 minuti.
La guarderò con passione particolare quella tappa.....ma non mi aspetto grandi numeri. Lieto di essere smentito se non sarà così.