12ª Tappa 2016: NOALE BIBIONE 182 km

Conte77

Pignone
4 Aprile 2011
148
4
47
Ciociaria/Abruzzo
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights/KEMO KE-R1
In questi grandi giri,soprattutto Vuelta e Giro, chi si ritira per scelta o non vuole far fatica sullle alpi, deve essere penalizzato con un ammenda economica, togliere i premi in denaro vinti dal corridore nelle tappe che ha corso- La corsa va rispettata e se non ti fai male o ti ammali la devi portare a termine

Condivido ed aggiungo che costringerei tutte le squadre protour a portare i propri capitani ai grandi giri, in modo da avere i big sempre tutti sullo stesso piano cosi' da non assistere alle pagliacciate di oggi.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
In questi grandi giri,soprattutto Vuelta e Giro, chi si ritira per scelta o non vuole far fatica sullle alpi, deve essere penalizzato con un ammenda economica, togliere i premi in denaro vinti dal corridore nelle tappe che ha corso- La corsa va rispettata e se non ti fai male o ti ammali la devi portare a termine

Due vittorie(per ora) e tanto lavoro per la squadra...greipel l'ha onorata abbondantemente questa gara...che senso ha partire per la tappa di domani, staccarsi alla prima salita e arrivare fuori tempo massimo??
 

Fra79

Novellino
7 Giugno 2011
11
0
Visita sito
Bici
Chiapale da turismo
La professionalità di Greipel è sempre quella. Non si pretende che finisca tutti i giri a cui partecipa, ma almeno qualcuno.Spero che al Tour arrivi sempre secondo , battuto da uno sconosciuto.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
In questi grandi giri,soprattutto Vuelta e Giro, chi si ritira per scelta o non vuole far fatica sullle alpi, deve essere penalizzato con un ammenda economica, togliere i premi in denaro vinti dal corridore nelle tappe che ha corso- La corsa va rispettata e se non ti fai male o ti ammali la devi portare a termine

Condivido ed aggiungo che costringerei tutte le squadre protour a portare i propri capitani ai grandi giri, in modo da avere i big sempre tutti sullo stesso piano cosi' da non assistere alle pagliacciate di oggi.

Se invece di fare arrivi a caso l'ultima tappa, facessero una arrivo come quello agli champs elysee, come diceva qualcuno, magari qualche velocista di livello lo finisce il giro


Questione difficile. Levare i premi in denaro? Domani partiva e di proposito arrivava fuori tempo massimo oppure un falso certificato medico ed era a posto. Secondo me l'unico vero incentivo è la possibilità di vincere ancora qualche tappa e quindi mettere ancora tappe per velocisti nella terza settimana. Pero' poi bisogna decidersi: o si vuole la montagna alla terza settimana o le tappe per velocisti... Ognuno la pensa a modo suo!
 

Fra79

Novellino
7 Giugno 2011
11
0
Visita sito
Bici
Chiapale da turismo
Se invece di fare arrivi a caso l'ultima tappa, facessero una arrivo come quello agli champs elysee, come diceva qualcuno, magari qualche velocista di livello lo finisce il giro
Mi sembrano scuse per giustificare comportamenti poco professionali.
Io da milanese considero Torino un arrivo bellissimo e spero che un giorno l'arrivo del Giro sia al Vigorelli restaurato (2018).
Ma scommetto che ci saranno comunque velocisti che si giustificheranno.
Greipel , Kittel , Doumolin , hanno preso la loro decisione, non la mia ammirazione .
Poi se vogliamo ridurre il ciclismo al Tour de France , peggio per loro prima che per me.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Mi sembrano scuse per giustificare comportamenti poco professionali.
Io da milanese considero Torino un arrivo bellissimo e spero che un giorno l'arrivo del Giro sia al Vigorelli restaurato (2018).
Ma scommetto che ci saranno comunque velocisti che si giustificheranno.
Greipel , Kittel , Doumolin , hanno preso la loro decisione, non la mia ammirazione .
Poi se vogliamo ridurre il ciclismo al Tour de France , peggio per loro prima che per me.

Capisco cosa intendi ma non mi trovo d'accordo...a parte che dumoulin si è ritirato per problemi fisici...cmq va bene lamentarsi di un kittel che si ritira dopo pochissimi giorni, ma un greipel che ti arriva a meta giro non ci si può lamentare...tanto se partisse, tra domani e sabato sarebbe uscito fuori tempo...l'arrivo a torino sarà pure bellissimo, ma non è paragonabile al prestigio di arrivare a parigi...

Poi non capisco come uno si permetta di dire che greipel non è professionale???? uno che ti corre da capitano, ma molto spesso da gregario, da gennaio a ottobre...

Ps: ma pozzato agli utlimi 20 km fora praticamente ogni tappa, possibile?? :)
 

Fra79

Novellino
7 Giugno 2011
11
0
Visita sito
Bici
Chiapale da turismo
Dal Corriere hanno fatto capire che quella di Doumolin era una balla, poi non so, non posso vedere il sedere di Doumolin :-)
Comunque io non pretendo che i velocisti finiscano SEMPRE, lo so che per loro è dura (e quest'anno c'è un mondiale per velocisti) . Ma diamine , ogni tanto...
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Dal Corriere hanno fatto capire che quella di Doumolin era una balla, poi non so, non posso vedere il sedere di Doumolin :-)
Comunque io non pretendo che i velocisti finiscano SEMPRE, lo so che per loro è dura (e quest'anno c'è un mondiale per velocisti) . Ma diamine , ogni tanto...

E però il tour lo finiscono praticamente tutti ogni anno...secondo me devono appunto valorizzare l'ultima tappa, come fanno i francesi...


Cmq non ho capito come mai neutralizzano la gara agli 8 km?? non sembra ci siano grandi pericoli nel circuito
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.637
13.542
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
In questi grandi giri,soprattutto Vuelta e Giro, chi si ritira per scelta o non vuole far fatica sullle alpi, deve essere penalizzato con un ammenda economica, togliere i premi in denaro vinti dal corridore nelle tappe che ha corso- La corsa va rispettata e se non ti fai male o ti ammali la devi portare a termine

E' normale x i velocisti ritirarsi prima della montagne
è sempre stato così
che poi ci siano o no nell'ultima settimana non cambia molto...
Al tour vincere a Parigi ha un suo perché ma al giro non è così
Cmq nonostante i Campi Elisi per esempio, Cipollini 10 tour de France e 9 ritiri dopo i primi 10 giorni :mrgreen: