19ª Tappa 2016: PINEROLO -> RISOUL 162Km

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Oddio il 2012...dopo una prima parte di giro soporifero , da quando sono entrati nelle montagne se le sono date di santa ragione. Ci si lamenta sempre degli scattini , ma per ora non ne abbiamo mai visti. Sono sempre partiti tutti da lontabo

Mica ho detto che è brutto sto giro... a me sta piacendo! Ma per gli interpreti mi ricorda quello del 2012, che una volta finito mi fece pensare "no dai non può finire così, ditemi che lo rifanno!" :mrgreen:
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Il livello è cmq più alto del 2012. C'era solo Rodriguez , e per di più era uno che non aveva mai combinato nulla in un gt.
Qua stavolta c'è la sorpresa( che poi più di tanto non è) kruiswick , giovani che vanno forte col un bel futuro davanti( chaves e jungels , zakarin) , un campionissimo come Valverde , e Nibali.
Altro che 2012 dai [emoji28]
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Il livello è cmq più alto del 2012. C'era solo Rodriguez , e per di più era uno che non aveva mai combinato nulla in un gt.
Qua stavolta c'è la sorpresa( che poi più di tanto non è) kruiswick , giovani che vanno forte col un bel futuro davanti( chaves e jungels , zakarin) , un campionissimo come Valverde , e Nibali.
Altro che 2012 dai [emoji28]

Non capisci... Mi sa del 2012 per quello che ho scritto sotto!! :rosik:

A me questo Giro sa un pò di quello del 2012 vinto da Hesjedal... Nomi inaspettati, difficili da scrivere. :rosik: Lotte contro facce simpatiche come quella di Purito e di Sorriso Chaves!
Come non mi ha mai esaltato Hesjedal nemmeno Kruij mi sta molto simpatico al momento... Se devo scegliere io dico tutta la vita Chaves :mrgreen:

Un duello a due, da un lato un apatico inaspettato dal nome inscrivibile, dall'altra un piccoletto con la faccia simpatica!! STOP!!

Mi sembrava chiaro che fosse una battuta :mrgreen:
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
l'anno scorso si facevano discorsi analoghi proprio in questo periodo, ricordate?
quando si cercava ogni appiglio ( discese in primis) per mettere in difficoltà contador che era inattacabbile. eheh stavolta al suo posto che kruiwick( che sicuramente va meno in discesa) e dall'altra parte chaves, valverde ecc

prima cosa contador l'anno scorso alla fine il giro lo ha vinto, nonostante avesse come avversari due corridori molto forti che attaccavano ogni tappa dalla penultima salita
seconda cosa contador si era comunque staccato qualche volta, cosa non accaduta fino ad ora a krui
terza di fatto l'anno scorso contador è crollato solo sul finestre e, non vorrei dire un'eresia, ma forse il suo modo di pedalare in salita su uno sterrato come il finestre non è proprio indicato e potrebbe in parte essere stata questa la causa dei suoi problemi quel giorno
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
prima cosa contador l'anno scorso alla fine il giro lo ha vinto, nonostante avesse come avversari due corridori molto forti che attaccavano ogni tappa dalla penultima salita
seconda cosa contador si era comunque staccato qualche volta, cosa non accaduta fino ad ora a krui
terza di fatto l'anno scorso contador è crollato solo sul finestre e, non vorrei dire un'eresia, ma forse il suo modo di pedalare in salita su uno sterrato come il finestre non è proprio indicato e potrebbe in parte essere stata questa la causa dei suoi problemi quel giorno
E quindi?
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Il giro per la metà delle volte è sempre stato vinto da gente non di primissimo livello...gazzella,simoni,di Luca e tanti altri campioni solo a livello nazionale.

Simoni non di altissimo livello??:-x e di luca con tutta la roba che aveva in corpo aveva la gamba dei migliori di adesso:mrgreen:

prima cosa contador l'anno scorso alla fine il giro lo ha vinto, nonostante avesse come avversari due corridori molto forti che attaccavano ogni tappa dalla penultima salita
seconda cosa contador si era comunque staccato qualche volta, cosa non accaduta fino ad ora a krui
terza di fatto l'anno scorso contador è crollato solo sul finestre e, non vorrei dire un'eresia, ma forse il suo modo di pedalare in salita su uno sterrato come il finestre non è proprio indicato e potrebbe in parte essere stata questa la causa dei suoi problemi quel giorno

Contador fino al finestre non si era mai staccato dall'avversario diretto(prima aru e nelle ultime tappe landa)...sullo sterrato dopo la tappa disse che aveva sofferto troppo la prima parte con l'andatura folle di tiralongo e rosa...cmq era stato un giro durissimo l'anno scorso..l'astana aveva attaccato praticamente ogni cavalcavia:mrgreen:
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Simoni non di altissimo livello??:-x e di luca con tutta la roba che aveva in corpo aveva la gamba dei migliori di adesso:mrgreen:



Contador fino al finestre non si era mai staccato dall'avversario diretto(prima aru e nelle ultime tappe landa)...sullo sterrato dopo la tappa disse che aveva sofferto troppo la prima parte con l'andatura folle di tiralongo e rosa...cmq era stato un giro durissimo l'anno scorso..l'astana aveva attaccato praticamente ogni cavalcavia:mrgreen:

forse sono troppo piccolo per giudicare simoni...:mrgreen:
 

pao23

Novellino
25 Giugno 2009
60
3
aosta
Visita sito
>>> sono indeciso se andare o meno sull'agnello

io ci andrò, in bici, per conquistare un colle che non conosco ancora, per lo spettacolo della folla (spero come il Finestre) e per scambiare due chiacchiere con chi capita.
Se a quota 2700 passeranno tutti insieme, pazienza: guarderò Risoul su raisport in replica la notte.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Oddio il 2012...dopo una prima parte di giro soporifero , da quando sono entrati nelle montagne se le sono date di santa ragione. Ci si lamenta sempre degli scattini , ma per ora non ne abbiamo mai visti. Sono sempre partiti tutti da lontabo
Il 2012 era molto più modesto come parterre di campioni.
Questo è pieno di gente forte che stanno dando spettacolo.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Il livello è cmq più alto del 2012. C'era solo Rodriguez , e per di più era uno che non aveva mai combinato nulla in un gt.
Qua stavolta c'è la sorpresa( che poi più di tanto non è) kruiswick , giovani che vanno forte col un bel futuro davanti( chaves e jungels , zakarin) , un campionissimo come Valverde , e Nibali.
Altro che 2012 dai [emoji28]
Esatto...

PS: mi ricordate i GT vinti da Purito? :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Simoni non di altissimo livello??:-x e di luca con tutta la roba che aveva in corpo aveva la gamba dei migliori di adesso:mrgreen:
Forse intendevano a livello internazionale.
Comunque Simoni in carriera ha vinto più GT (3)di tutta quella generazione anni '70 che preannunciava sfracelli fin da giovani: Belli (0), Gotti (2), Pantani (2), Casagrande (0), Piepoli (0).
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Forse intendevano a livello internazionale.
Comunque Simoni in carriera ha vinto più GT (3)di tutta quella generazione anni '70 che preannunciava sfracelli fin da giovani: Belli (0), Gotti (2), Pantani (2), Casagrande (0), Piepoli (0).

Al giro fece tipo 7/8 podi...sicuramente puntando ogni anno al giro, quando provava la doppietta col tour era sempre un disastro in GC...ma cmq vince tappe senza problemi
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Al giro fece tipo 7/8 podi...sicuramente puntando ogni anno al giro, quando provava la doppietta col tour era sempre un disastro in GC...ma cmq vince tappe senza problemi
Appunto.

Concordo che è stato il più vincente di quella generazione, anche se il più osannato è un altro.
Peraltro mediaticamente ha pagato una generale non-affabilità e soprattuto il reato di lesa maestà nella famosa tappa delle Cascate del Toce.

Detto questo non è tra i ciclisti che porterei a esempio di classe cristallina.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.727
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Salve vorremmo andare a vedere la tappa arrivando in auto fino a Sampeyre e poi proseguire in bdc fino al col d agnel
Il giro dovrebbe passare per quel tratto dalle 14 alle 16, secondo voi l organizzazione a che ora chiuderà le strade anche ai ciclisti per poter arrivare in cima tranquilli e piazzarsi?
Avranno pulito i bordi strada e le piazzole o ci saranno ancora cumuli di neve?
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Salve vorremmo andare a vedere la tappa arrivando in auto fino a Sampeyre e poi proseguire in bdc fino al col d agnel
Il giro dovrebbe passare per quel tratto dalle 14 alle 16, secondo voi l organizzazione a che ora chiuderà le strade anche ai ciclisti per poter arrivare in cima tranquilli e piazzarsi?
Avranno pulito i bordi strada e le piazzole o ci saranno ancora cumuli di neve?
Indicativamente per stare tranquilli 2h prima della corsa...sul lato francese i gendarmi bloccano tutto alle 12 per esempio.

La situazione è questa, in basso ci sono spiazzi liberi ma negli ultimi km di neve ce n'è parecchia

13254284_10207932232135038_2951238388510615767_n.jpg


13237837_10207934531312516_2230241814928084380_n.jpg