8° tappa 2016: Foligno - Arezzo 186 km

Extrawelt

Gregario
4 Luglio 2014
654
23
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7

grazie, pensavo di partire sulle 10 (dopo una sgambatina eheh) per essere con calma ad Arezzo sulle 12 per farmi un giro in centro e sulle due dirigermi verso la zona, dici che è troppo tardi come orario o ci posso stare, anche mettendo in conto una camminata discreta (mi sapresti dare una cifra indicativa) ?

voi aretini andate tutti in bici anche se piove ? =D
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
io e molti altri andiamo a fare un giro la mattina sul percorso ma personalmente al pomeriggio guarda la tappa in zona arrivo dove molto probabilmente mettono il maxi schermo.
sinceramente non mi va di beccarmi un temporale per vederli sullo sterro, oggi ho fatto anche grandine con chicchi belli grossi.

putroppo il meteo sta rovinando la festa.

ti conviene portarti la bici provare la salita la discesa e l'arrivo e poi ti cambi e vai dove vuoi.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
bene, diventa tappa durissima. speriamo in sorprese :-x

Speriamo in una tappa durissima che muova la classifica... Ma che non sia una tappa a eliminazione all'ultimo che sta in piedi! Vorrei vedere dei distacchi, ma perchè i più forti si impongono sugli altri...
Domanda: si è parlato di Nibali favorito. Io non saprei, Domoulin non è adatto a questi tipi di percorsi? Ormai sembra che sappia fare tutto l'olandese, pure la pizza!!
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Speriamo in una tappa durissima che muova la classifica... Ma che non sia una tappa a eliminazione all'ultimo che sta in piedi! Vorrei vedere dei distacchi, ma perchè i più forti si impongono sugli altri...
Domanda: si è parlato di Nibali favorito. Io non saprei, Domoulin non è adatto a questi tipi di percorsi? Ormai sembra che sappia fare tutto l'olandese, pure la pizza!!
nella vuelta l'anno scorso in una tappa ha vinto in un finale dove l'ultimo chilometro era in pavé
 

moaifreni

Novellino
22 Settembre 2014
32
11
Visita sito
Bici
advancedpro
Per me oggi arriva la fuga della prima ora.

E' ancora troppo presto per i big per rischiare, soprattutto in una giornata come oggi (non essendo una corsa di un giorno).

Il rischio è quello di pagare dazio nella crono di domenica. Perciò credo che Dumoulin uscirà allo scoperto solo se attaccato da Nibali, l'unico con una squadra in grado di imbastire qualcosa di importante.

E, come già detto, occhio alle cadute che possono rimescolare tutto.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
nella vuelta l'anno scorso in una tappa ha vinto in un finale dove l'ultimo chilometro era in pavé

Sicuro? Mi sembra che in quella tappa abbia preso l'abbuono, pilotato da degentkolb, ma non aveva vinto...oggi cmq la salita dall'altimetria non mi sembra cosi esagerata da poter fare una grande differenza, anche con lo sterrato(poi non so perchè non la conosco) e cmq è l'unica salita di giornata se non sbaglio...magari nibali fa un'azione in discesa

Occhio a pirazzi =)
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Speriamo in una tappa durissima che muova la classifica... Ma che non sia una tappa a eliminazione all'ultimo che sta in piedi! Vorrei vedere dei distacchi, ma perchè i più forti si impongono sugli altri...
Domanda: si è parlato di Nibali favorito. Io non saprei, Domoulin non è adatto a questi tipi di percorsi? Ormai sembra che sappia fare tutto l'olandese, pure la pizza!!

L'Olandese su una salita secca e che presenti cambi di ritmo, ha dimostrato di cavarsela molto bene anzi.. credo attualmente sia tra i migliori.
Se piove dovranno salire da seduti, se ti alzi sui pedali rischi di perdere equilibrio e comunque diventa poco produttivo su quel terreno, non mi sorprenderebbe che l'Olandese prenda iniziativa, anche Valverde lo vedo bene arrivo di oggi.
Nibali.. Dipende dalle comunicazione ammiraglie:mrgreen::mrgreen: a Montalcino vinse Vinokurov.., magari è un segno del destino..:mrgreen:
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
pioggia di chiodi sullo sterrato a quanto pare

1ad84e19-1469-4b2a-97bf-8fff67f260a1_800.jpg
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
pioggia di chiodi sullo sterrato a quanto pare

1ad84e19-1469-4b2a-97bf-8fff67f260a1_800.jpg

Complimenti al CO----NE che non capisce che il passaggio di un evento come il Giro d'Italia e prima di tutto promozione a livello internazionale delle proprie zone!! :bua:

Comunque vedendo ora le immagini dell'ultimo chilometro io dico: "altro che Nibali tra i favoriti!!!". Per me paga da Domoulin, da Valverde e pure da Landa (quest'ultimo secondo me deve iniziare a muoversi e raccogliere secondi se vuole vincere il Giro).
Per la vittoria di tappa dico Pozzato :mrgreen:
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Complimenti al CO----NE che non capisce che il passaggio di un evento come il Giro d'Italia e prima di tutto promozione a livello internazionale delle proprie zone!! :bua:

Comunque vedendo ora le immagini dell'ultimo chilometro io dico: "altro che Nibali tra i favoriti!!!". Per me paga da Domoulin, da Valverde e pure da Landa (quest'ultimo secondo me deve iniziare a muoversi e raccogliere secondi se vuole vincere il Giro).
Per la vittoria di tappa dico Pozzato :mrgreen:
Da Landa?! Il basco per me è quello che rischia di più oggi. Non mi stupirei se accusasse del ritardo dai big.

cmq oggi non vedo come non possa esserci Nibali tra i favoriti . Tra lo sterrato bagnato e discesa tecnica , chi è meglio di lui a guardare la bici in ste condizioni? Forse solo sagan e non è presente al giro.
ma ovviamente bisogna muoversi sulla salita finale. Se aspettano gli srtrppetti di arezzo tom d li bastona di nuovo