Quarq - impressioni e curiosità

CMattia93

Pignone
25 Aprile 2016
118
73
Vicenza
Visita sito
Bici
Telaio Dedacciai SR2
Ciao a tutti oggi ho ritirato la bici con la guarnitura in questione.... a parte il negoziante pietoso, la guarnitura è molto bella, l' ho provata intorno al negozio e a quanto pare funziona benissimo, domattina ore 6 esco in allenamento e la provo, il meccanico mi ha detto di fare la taratura a zero una volta la settimana, premetto che è la prima che ho perciò sono del tutto estraneo a tutte le funzioni, dice che per fare il settario a zero va messa la pedivella delle corone a ore 6 e si fa lo zero, potete darmi qualche indicazione di primo utilizzo ? Grazie

Prima di partire per l'allenamento, lascia la bici fuori per almeno 15-20 minuti, affinché il PM si acclimati con la temperatura esterna. Io calibro ad ogni uscita, tanto ci vogliono 15 secondi. Si pedivella dx a ore sei, bici ferma, senza alcuna forza sui pedali. Tieni conto che a voler cercare il pelo nell'uovo, come da manuale online, le pedivelle ci mettono 4-5 uscite ad assestarsi completamente. Quando la calibrazione si scosta di meno di 50 punti tra inizio e fine di un allenamento o tra allenamenti vicini allora è ok. Spero che tu abbia più fortuna di me, che l'ho mandato due volte in assistenza in 18 mesi, l'ultima pochi giorni fa.
 
  • Mi piace
Reactions: Leopold010

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ciao a tutti oggi ho ritirato la bici con la guarnitura in questione.... a parte il negoziante pietoso, la guarnitura è molto bella, l' ho provata intorno al negozio e a quanto pare funziona benissimo, domattina ore 6 esco in allenamento e la provo, il meccanico mi ha detto di fare la taratura a zero una volta la settimana, premetto che è la prima che ho perciò sono del tutto estraneo a tutte le funzioni, dice che per fare il settario a zero va messa la pedivella delle corone a ore 6 e si fa lo zero, potete darmi qualche indicazione di primo utilizzo ? Grazie
Falla a tutte le uscite, altrimenti ti da valori sballati. Una volta fatta devi solo pedalare
 
  • Mi piace
Reactions: Leopold010

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Prima di partire per l'allenamento, lascia la bici fuori per almeno 15-20 minuti, affinché il PM si acclimati con la temperatura esterna. Io calibro ad ogni uscita, tanto ci vogliono 15 secondi. Si pedivella dx a ore sei, bici ferma, senza alcuna forza sui pedali. Tieni conto che a voler cercare il pelo nell'uovo, come da manuale online, le pedivelle ci mettono 4-5 uscite ad assestarsi completamente. Quando la calibrazione si scosta di meno di 50 punti tra inizio e fine di un allenamento o tra allenamenti vicini allora è ok. Spero che tu abbia più fortuna di me, che l'ho mandato due volte in assistenza in 18 mesi, l'ultima pochi giorni fa.
Ma perché la calibrazione va fatta anche a fine allenamento? Lo scostamento di 50 é relativo o assoluto? A me per esempio é un po' di tempo che mi dà scostamenti costanti sui 220 fino a qualche tempo fa era sui 179

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Leopold010

Novellino
12 Luglio 2011
87
4
51
ROMA
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX SRAM RED ETAP DISC
Prima di partire per l'allenamento, lascia la bici fuori per almeno 15-20 minuti, affinché il PM si acclimati con la temperatura esterna. Io calibro ad ogni uscita, tanto ci vogliono 15 secondi. Si pedivella dx a ore sei, bici ferma, senza alcuna forza sui pedali. Tieni conto che a voler cercare il pelo nell'uovo, come da manuale online, le pedivelle ci mettono 4-5 uscite ad assestarsi completamente. Quando la calibrazione si scosta di meno di 50 punti tra inizio e fine di un allenamento o tra allenamenti vicini allora è ok. Spero che tu abbia più fortuna di me, che l'ho mandato due volte in assistenza in 18 mesi, l'ultima pochi giorni fa.

Grazie, ovviamente la calibrazione la faccio dal Garmin giusto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Leopold010

Novellino
12 Luglio 2011
87
4
51
ROMA
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX SRAM RED ETAP DISC
Ok ma posso farla sia dal Garmin che dalla applicazione Qalvin BLE ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dda455f91a6b5d04223b79bcc510fa2f.jpg


Questi sono i dati della guarnitura sulla applicazione ?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ok domattina appena mi sveglio alle 5 per uscire alle 6 metto la bici fuori al giardino e dopo 20 minuti faccio la calibrazione.... [emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E perché? Mica la tieni a 20 gradi e in giardino ne hai 3, non c’è uno sbalzo tale per cui il pm deve ambientarsi, la metti fuori e mentre ti metti gli scarpini fai la calibrazione e parti.
A dire la verità anche in inverno non è che ti cambi la vita.
 

Leopold010

Novellino
12 Luglio 2011
87
4
51
ROMA
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX SRAM RED ETAP DISC
Si, puoi farla da entrambi, io la faccio sempre dal Garmin, è più comodo

La batteria segna che è al 85% gli ho detto al meccanico ma la batteria l’hai messa nuova oppure hai messo quella della scatola ? Risposta... quella della scatola... io l’avrei messa nuova perché quella della scatola potrebbe non essere carica al 100%... per cambiare la batteria serve fare manovre particolari ? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Leopold010

Novellino
12 Luglio 2011
87
4
51
ROMA
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX SRAM RED ETAP DISC
E perché? Mica la tieni a 20 gradi e in giardino ne hai 3, non c’è uno sbalzo tale per cui il pm deve ambientarsi, la metti fuori e mentre ti metti gli scarpini fai la calibrazione e parti.
A dire la verità anche in inverno non è che ti cambi la vita.

Ok perfetto grazie... perché sulla applicazione il dato Torque si muove a 0,87... cioè non ha un numero fisso ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
La batteria segna che è al 85% gli ho detto al meccanico ma la batteria l’hai messa nuova oppure hai messo quella della scatola ? Risposta... quella della scatola... io l’avrei messa nuova perché quella della scatola potrebbe non essere carica al 100%... per cambiare la batteria serve fare manovre particolari ? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Basta che sviti il tappino e la cambi, ma se ti segna l’85% ne hai per un po’
 
  • Mi piace
Reactions: Leopold010

Leopold010

Novellino
12 Luglio 2011
87
4
51
ROMA
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX SRAM RED ETAP DISC
Sono andato sul sito per registrarla in garanzia ho messo il codice mi dice che è già registrata possibile ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk