Cardiofrequenzimetro / Gps per un amatore

Mav155

Pignone
5 Agosto 2012
294
3
Jesi
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2 - ShockblazeRX5
Mi autoquoto e aggiungo...


Accessories: handlebar/stem holder (suitable for Ø 22 - 38 mm) · digital transmitter (speed and pedalling cadence) · fixing material · batteries · spoke magnet · pedalling cadence magnet · digitally coded chest strap · wrist holder


Dunque, lo ha in dotazione. Lo ricordavo perche' ne avevo valutato l'acquisto prima di trovare il ciclosport 8.3 CM plus che ho acquistato dal sito che ti ho segnalato ad un prezzo inarrivabile compreso di chiavetta USB e software per scaricare i dati su PC.
Comunque, ho avuto Sigma e mai avuto un problema. In seguito, con qualche decina di Euro, potrai acquistare la docking station ed il software per pc per l'analisi dei dati...

o-o
Infatti stavo leggendo della fascia da polso, solo che non è scritto chiaramente che quelle cose sono incluse nella confezione. Ma se mi assicurate che sia così, be' quasi quasi procedo con l'acquisto.
Sembra che effettivamente sia un prodotto completo al quale manca solo il gps.
Cosa ha il CM8.3+ in più?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Infatti stavo leggendo della fascia da polso, solo che non è scritto chiaramente che quelle cose sono incluse nella confezione. Ma se mi assicurate che sia così, be' quasi quasi procedo con l'acquisto.
Sembra che effettivamente sia un prodotto completo al quale manca solo il gps.
Cosa ha il CM8.3+ in più?


Non e' piu' in produzione e ha in piu', compreso, la chiavetta per scaricare i dati al pc e il sofware di elaborazione. Pero', di listino, costava quasi il doppio del Sigma.
Se ti interessa scaricare i dati puoi acquistare a parte la "docking station"

[url]http://www.rosebikes.it/articolo/sigma-docking-station-fuer-bc-1909-hr-2209-mhrtarga/aid:395443[/URL]

Il pratica con un centinaio di Euro ti mancherebbe solo il software di gestione delle uscite che puoi acquistare sul sito Sigma ad un prezzo irrisorio, se ricordo bene.

Io ho acquistato il ciclosport semplicemente per la possibilita' di usufruire di una condizione di acquisto particolare, altrimenti mi sarei orientato su questo che ti ho segnalato
 

Mav155

Pignone
5 Agosto 2012
294
3
Jesi
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2 - ShockblazeRX5
Grazie softmachine, sei stato davvero gentilissimo.
Ho letto qui che il sensore di cadenza e la fascia da polso sono inclusi, ora do un'occhiata al manuale per avere maggiori informazioni possibili.
Per quanto riguarda il software, sinceramente in bici porto comunque il telefono che ha endomondo così posso vedere percorso e statistiche, così rispramio anche un po'. Se poi vedo che ne ho bisogno, aquisterò la station ed il SW.
o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie softmachine, sei stato davvero gentilissimo.
Ho letto qui che il sensore di cadenza e la fascia da polso sono inclusi, ora do un'occhiata al manuale per avere maggiori informazioni possibili.
Per quanto riguarda il software, sinceramente in bici porto comunque il telefono che ha endomondo così posso vedere percorso e statistiche, così rispramio anche un po'. Se poi vedo che ne ho bisogno, aquisterò la station ed il SW.
o-o


o-o
 

gianranni

Novellino
28 Aprile 2017
3
0
Visita sito
Bici
Crave Expert
Ciao a tutti,
volevo avere un vs parere in merito all'acquisto di un ciclocomputer con cardiofrequenzimetro e/o GPS.

Premetto che son un amatore , vado in bici per passione (sia bdc che mtb xc-trail) per fare attività , per rilassarmi e godermi i paesaggi ; finora il semplice computerino 8 funzioni è sempre andato benissimo ; potrebbe servire prendere un cardio ? come ?

Sinceramente mi son sempre posto questa domanda e ritenevo che se non si vuole fare gare o allenarsi "scientificamente" questi accessori sono superflui ma sono anche curioso di sentire il vs parere e se e come usate questi accessori.

Grazie per i vs consigli


Ciao eccoti il mio parere:
Io sinceramente non l'ho mai usato il cardiofrequenzimetro per andare in bici fino a quando non me lo avevano regalato i miei figli a natale. Ho uno di quelli che misura sul polso. Per farvi un idea: www.cardiofrequenzimetro-da-polso.it. Uso il mio cellulare per farmi vedere i dati. Lo posiziono semplicemente sul manubrio della mia bici. Se non mi fosse stato regalato penso che non mi mancherebbe. Ma adesso che è mio, non lo lascerei mai più a casa. È veramente comodo e anche motivante vedere tutti i dati!
 
Ultima modifica: