Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
io avevo pensato a quelle, sempre 38, ma con i mozzi dt240.
sto in contatto con un certo BR kyle from Farsports per averle con i fori perchè non ho voglia di impazzire in caso di rottura di un raggio e comunque un buon nastro tubeless è una soluzione veloce e pratica.

se ti interessa mi ha risposto anche riguardo alle varie spese:

"120US$ shipping cost + 37US$ paypal
Using XDB avoid tax, which transport via Holland to Italy".


la cosa di XDB me l'aveva suggerita già il nostro sceicco.

devo dire che questa ruota pur non essendo particolarmente economica, è davvero interessante per il tubeless.
25mm alla pista frenante, 26,4 fuori tutto, e un canale da 18, ovvero come le DT in alluminio, più che adeguato, in fin dei conti.
Il cerchio è come il mio,i mozzi migliori anche se con i bitex finora non ho avuto problemi,comunque con i 240s hai delle signore ruote imho.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

tarmacsl2

Novellino
27 Aprile 2013
53
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl2
Ciao a tutti,volevo chiedere a chi ha usato questo prodotto: Ho provato a versare qualche goccia di questo liquido su una tavoletta per vedere in quanto tempo solidificava.Ma anche dopo diverse ore era ancora perfettamente liquido. Premetto che ho agitato per bene il flacone prima di versare il prodotto. E' normale ? .Se è così come fa a tappare il foro che si crea dopo una foratura?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
se prendete ruote orientali postate le vostre trattative/esperienze ecc ecc sul bar cina cosi da condividere anche con chi frequenta in particolare quel 3d
谢谢
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.087
615
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
non si sarà solidificato, ma sulla superficie ti sara' rimasto una specie di velo gommoso

quel velo ti riempie il foro fino a tapparlo, non deve solidificare ma riempire il buco con le particelle di lattice contenute nel liquido
 

Tamagnun

Pedivella
28 Luglio 2016
318
15
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Domanda seria: essendo (troppo) pesante, oggi 98 kg, e volendo pensare di acquistare per la prossima bici (sarà disc) un set di queste ruote in carbonio cinesi, pensate sia più robusta una dal profilo più alto oppure anche le 38 dovrebbero reggermi?

La mia attuale esperienza è che le Fulcrum R0 (30 mm anteriore e 38 posteriore, se ben ricordo) mi reggono molto bene, nonostante le pessime strade nostrane, ed ho portato il posteriore a centrare dopo quasi 10.000km, mentre il posteriore DT R23 di prima dotazione doveva passare dal ciclista ogni 500-1000 km, quindi non sono risultate adatte al mio peso.
Ovviamente si parla di alluminio e non di carbonio, ed inoltre le R0 girano tubelissizzate e non con copertoncini, non so se anche questo possa averle aiutate a sopportare il mio dolce peso...
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.297
633
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Peso 60kg
Gonfiare a 6.5 e 7 i pro one è troppo?
Lo so ma odio sentire la gomma anteriore molle quando ti alzi sui pedali
23 o 25 mm? Cmq se ti ci trovi bene, perchè dovrebbe essere troppo? Io con i pro one da 23 gonfio a 6.7-7.2 e peso 70 kg. Sotto non mi piacciono

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.120
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Domanda seria: essendo (troppo) pesante, oggi 98 kg, e volendo pensare di acquistare per la prossima bici (sarà disc) un set di queste ruote in carbonio cinesi, pensate sia più robusta una dal profilo più alto oppure anche le 38 dovrebbero reggermi?

La mia attuale esperienza è che le Fulcrum R0 (30 mm anteriore e 38 posteriore, se ben ricordo) mi reggono molto bene, nonostante le pessime strade nostrane, ed ho portato il posteriore a centrare dopo quasi 10.000km, mentre il posteriore DT R23 di prima dotazione doveva passare dal ciclista ogni 500-1000 km, quindi non sono risultate adatte al mio peso.
Ovviamente si parla di alluminio e non di carbonio, ed inoltre le R0 girano tubelissizzate e non con copertoncini, non so se anche questo possa averle aiutate a sopportare il mio dolce peso...

Tamagnum non ricordi bene altezze profilo ambedue ruote fulcrum R0 o-o o-o
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Domanda seria: essendo (troppo) pesante, oggi 98 kg, e volendo pensare di acquistare per la prossima bici (sarà disc) un set di queste ruote in carbonio cinesi, pensate sia più robusta una dal profilo più alto oppure anche le 38 dovrebbero reggermi?

La mia attuale esperienza è che le Fulcrum R0 (30 mm anteriore e 38 posteriore, se ben ricordo) mi reggono molto bene, nonostante le pessime strade nostrane, ed ho portato il posteriore a centrare dopo quasi 10.000km, mentre il posteriore DT R23 di prima dotazione doveva passare dal ciclista ogni 500-1000 km, quindi non sono risultate adatte al mio peso.
Ovviamente si parla di alluminio e non di carbonio, ed inoltre le R0 girano tubelissizzate e non con copertoncini, non so se anche questo possa averle aiutate a sopportare il mio dolce peso...
le 38 mm se non ricordo male avevano una portata fino a 110kg, comunque se chiedi al venditore ti da tutte le informazioni sul peso
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Domanda seria: essendo (troppo) pesante, oggi 98 kg, e volendo pensare di acquistare per la prossima bici (sarà disc) un set di queste ruote in carbonio cinesi, pensate sia più robusta una dal profilo più alto oppure anche le 38 dovrebbero reggermi?





La mia attuale esperienza è che le Fulcrum R0 (30 mm anteriore e 38 posteriore, se ben ricordo) mi reggono molto bene, nonostante le pessime strade nostrane, ed ho portato il posteriore a centrare dopo quasi 10.000km, mentre il posteriore DT R23 di prima dotazione doveva passare dal ciclista ogni 500-1000 km, quindi non sono risultate adatte al mio peso.


Ovviamente si parla di alluminio e non di carbonio, ed inoltre le R0 girano tubelissizzate e non con copertoncini, non so se anche questo possa averle aiutate a sopportare il mio dolce peso...



Le R0 sono molto robuste. Io ti consiglio di ricomprare quelle visto che ti sei trovato bene, magari le 2way fit 17C.

Ma una domanda indiscreta... quanto sei alto, per pesare così tanto? Non riesci proprio, allenandoti, non dico a diventare un fuscello, ma quantomeno ad arrivate ad un peso "ciclistico", come ad esempio 85kg?
 

Tamagnun

Pedivella
28 Luglio 2016
318
15
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Le R0 sono molto robuste. Io ti consiglio di ricomprare quelle visto che ti sei trovato bene, magari le 2way fit 17C.

Ma una domanda indiscreta... quanto sei alto, per pesare così tanto? Non riesci proprio, allenandoti, non dico a diventare un fuscello, ma quantomeno ad arrivate ad un peso "ciclistico", come ad esempio 85kg?

Le R0 2WF sono un mito! Quest'inverno vorrei cambiare bici per prenderne una con i freni a disco (m'è venuto il timore assolutamente ingiustificato di trovarmi senza freni in discesa, non ha senso ma mi rendo conto di avere questo timore e di non tirare più staccate per questa ragione, che ci vuoi fare?), mi piacciono molto le ruote a profilo alto, per mere considerazioni estetiche, così ho chiesto in merito a queste cinesi che sono disponibili anche senza fori per i nippli (sono anche pigro! :mrgreen:).

Altezza 1.78 con un peso forma stimato da dietologo professionista di 78 kg, anni fa (ero 112, ehm...) ne visitai uno e quello fu il verdetto! :angrymod:
Cmq ad 85 kg vinsi un torneo di tennis aziendale (siamo migliaia in azienda, non pochi), quindi sarebbe un buon peso sicuramente, non avendo velleità agonistiche (vado in BDC da due anni, figurati) sarebbe davvero un buon target, per tante ragioni, hai fatto centro. o-o

Ma non è solo un problema di allenamento (faccio più di 10.000 km annui e vado in BDC tre volte la settimana, minimo due, per 10-15h settimanali), purtroppo sono schifosamente goloso, ho la "fame nervosa" e stai certo che il mio metabolismo non mi perdona nulla... capirai che tutto insieme faccio una certa fatica a controllare il peso! :cry::cry:

Direi siamo O.T., cmq grazie per l'interessamento. o-o
 

tarmacsl2

Novellino
27 Aprile 2013
53
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl2
non si sarà solidificato, ma sulla superficie ti sara' rimasto una specie di velo gommoso

quel velo ti riempie il foro fino a tapparlo, non deve solidificare ma riempire il buco con le particelle di lattice contenute nel liquido
Lò lasciato ad asciugare per 24 ore ma era ancora perfettamente liquido ,sulla superfice non si è formato nessun velo.Proverò a metterlo nel copertoncino e speriamo in bene.Grazie per le risposte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.