SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

Constable

Novellino
8 Luglio 2016
11
0
MI
Visita sito
Bici
Si
Ciao, qualcuno usa/usava il ROX 10 con Golden Cheetah?
Esiste un modo per scaricare direttamente i giri su Golden Cheetah, senza doverli prima scaricare con il DataCenter, esportali in .FIT e poi importarli in Golden Cheetah?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao, qualcuno usa/usava il ROX 10 con Golden Cheetah?
Esiste un modo per scaricare direttamente i giri su Golden Cheetah ?, senza doverli prima scaricare con il DataCenter, esportali in .FIT e poi importarli in Golden Cheetah?

Possibile l'upload diretto da Rox10 a Gch ?
No, per ora devi prima scaricare i files .fit dal Datacenter.

Via alternativa da esplorare, mai provata :

Rox10 -> collegamento con cavo otg(verificato) a smartphone "Sigmalink" -> syncro "Strava" -> syncro "SixCycle" o syncro "SportTracks" -> syncro "Golden Cheetah"

ps
Volendo per puro sfizio, da verificare in particolare la coerenza dei dati, se funziona !!!!
 

Constable

Novellino
8 Luglio 2016
11
0
MI
Visita sito
Bici
Si
Possibile l'upload diretto da Rox10 a Gch ?
No, per ora devi prima scaricare i files .fit dal Datacenter.

Via alternativa da esplorare, mai provata :

Rox10 -> collegamento con cavo otg(verificato) a smartphone "Sigmalink" -> syncro "Strava" -> syncro "SixCycle" o syncro "SportTracks" -> syncro "Golden Cheetah"

ps
Volendo per puro sfizio, da verificare in particolare la coerenza dei dati, se funziona !!!!
Si esatto, intendevo quello. Grazie per la risposta.
Sto cercando il modo di non utilizzare DataCenter visto che Sigma ha avuto la brillante idea di consentire l'installazione di DC su due computer per ogni licenza, ed io che mi trovo spesso a cambiare pc per motivi vari, dovrei comprare una nuova licenza ogni anno, cosa che preferirei non dover fare. Esistono alternative?
Volevo provare anche io la app ma devo procurarmi un USB OTG che al momento non ho.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Si esatto, intendevo quello. Grazie per la risposta.
Sto cercando il modo di non utilizzare DataCenter visto che Sigma ha avuto la brillante idea di consentire l'installazione di DC su due computer per ogni licenza, ed io che mi trovo spesso a cambiare pc per motivi vari, dovrei comprare una nuova licenza ogni anno, cosa che preferirei non dover fare. Esistono alternative?
Volevo provare anche io la app ma devo procurarmi un USB OTG che al momento non ho.

Per ora non ho mai dovuto acquistare licenze aggiuntive ....
Ho integrato nuovi pc e installato nuovi sop anche se solo su due tengo il DC attivo.

Quando disporrai del cavetto potrai collegarti anche con lo smartphone(otg) e caricare i dati su Sigmalink.

Da Sigmalink sincronizzerai il Datacenter o Strava.
Potrai scaricare i files per GCh direttamente da Strava o provare a sincronizzare il path che ti avevo già indicato.
Tieni conto che Golden Cheetah con l'introduzione delle ultime versioni 3.5 DEV ha modificato in parte l'attribuzione dei link per upload o sincronizzazione dati.
Considera che le attività macinate attraverso vari passaggi potrebbero(?) perdere alcune caratteristiche della registrazione originale.
 

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
Salve a tutti...

penso che con il ROX 10 di essere molto sfortunato...mi sono capitate una serie di disavventure che non auguro a nessuno...tempo fa mi è sfuggito dalle mani come una anguilla e attudendo il colpo con il piede purtroppo sono usciti dei graffi sul vetro che a volte rende difficile la visualizzazione...ho chiesto in questa sezione se è capitato a qualcuno ma senza risposta certa...

altro problema...la mia zona è circa 415/420 di altitudine ma dopo vari reset a volte mi da 310...il reset successivo 340...l'ultimo di oggi 380 ma...all'inizio andava bene...contatto da giorni l'assistenza ma solo una risposta che dovevo scrivere o inglese o tedesco...lo fatto ma loro inesistenti...

altro problema e coincidente al GPS...notavo che rispetto a Runstatic mi da sempre a fine percorso qualche km in meno...esempio su 80 del sigma ne ho 84/85 km di Runstatic che utilizza solo GPS...per ben due volte mi ritrovo in distanze/occasioni diverse che registra velocità max 199km...si avete capito bene...va a fondo scala...in pratica va per i fatti suoi...non è colpa della caduta perchè anche prima quando meno te lo aspetti mi trovavo in panne...fortuna che con il programma ripristinavo i km effettuati...

domanda...ci sono possibiltà di ripristinare sperando che sia un problema software oppure è un problema hardware?

conviene insistere sul Rox 10 oppure passare ad altro?

ci sono centri assistenza in Italia visto che il centro Supporto Tecnico ufficiale non risponde e se ne frega?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Salve a tutti...

penso che con il ROX 10 di essere molto sfortunato...mi sono capitate una serie di disavventure che non auguro a nessuno...tempo fa mi è sfuggito dalle mani come una anguilla e attudendo il colpo con il piede purtroppo sono usciti dei graffi sul vetro che a volte rende difficile la visualizzazione...ho chiesto in questa sezione se è capitato a qualcuno ma senza risposta certa...

altro problema...la mia zona è circa 415/420 di altitudine ma dopo vari reset a volte mi da 310...il reset successivo 340...l'ultimo di oggi 380 ma...all'inizio andava bene...contatto da giorni l'assistenza ma solo una risposta che dovevo scrivere o inglese o tedesco...lo fatto ma loro inesistenti...

altro problema e coincidente al GPS...notavo che rispetto a Runstatic mi da sempre a fine percorso qualche km in meno...esempio su 80 del sigma ne ho 84/85 km di Runstatic che utilizza solo GPS...per ben due volte mi ritrovo in distanze/occasioni diverse che registra velocità max 199km...si avete capito bene...va a fondo scala...in pratica va per i fatti suoi...non è colpa della caduta perchè anche prima quando meno te lo aspetti mi trovavo in panne...fortuna che con il programma ripristinavo i km effettuati...

domanda...ci sono possibiltà di ripristinare sperando che sia un problema software oppure è un problema hardware?

conviene insistere sul Rox 10 oppure passare ad altro?

ci sono centri assistenza in Italia visto che il centro Supporto Tecnico ufficiale non risponde e se ne frega?


- Graffi display :
Fortunatamente non mi è mai capitato di graffiare lo schermo, credo non sia comunque sostituibile.
Mi spiace, non saprei cosa altro dire su questo tema ...

- Altimetria :
L'altimetro del rox è solo barometrico, non dispone di una funzione automatica (tipo Edge Garmin) che tramite gps possa regolarizzare l'altimetria in partenza.
L'altimetria del Rox deve essere calibrata prima di ogni partenza. (se richiesto dall'utente...)
Ti consiglio di memorizzare un punto quota dal tuo luogo di partenza abituale. Lo strumento, entro un raggio di 30mt, riuscirà a regolarizzare il valore altimetrico in autonomia.

- Distanza :
Utilizzi un sensore di velocità o ti affidi al solo gps ?
L'eventuale sensore è forse un prodotto dual di terze parti ? Garmin 500, o altro ?
Con sensori dual di altra marca il rox registra dei valori relativi alla distanza inferiori allo standard.
Valori eventualmente ripristinabili con una piccola utility.
Per dettagli sulle ultime due info leggi nei post passati.

Cosa intendi per ripristino dei km tramite il programma ?

- Assistenza :
In italia non sono presenti centri assistenza, devi contattare il rivenditore o direttamente Sigma.

- Cambio strumento :
Risolvendo con altimetria e distanza e se i graffi non impediscono completamente la visuale, potresti continuare ad utilizzarlo.
Vedi tu è una scelta personale, dipende dalle tue necessità e dal budget disponibile.

Ciao
 

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
- Graffi display :
Fortunatamente non mi è mai capitato di graffiare lo schermo, credo non sia comunque sostituibile.
Mi spiace, non saprei cosa altro dire su questo tema ...

- Altimetria :
L'altimetro del rox è solo barometrico, non dispone di una funzione automatica (tipo Edge Garmin) che tramite gps possa regolarizzare l'altimetria in partenza.
L'altimetria del Rox deve essere calibrata prima di ogni partenza. (se richiesto dall'utente...)
Ti consiglio di memorizzare un punto quota dal tuo luogo di partenza abituale. Lo strumento, entro un raggio di 30mt, riuscirà a regolarizzare il valore altimetrico in autonomia.
ho inpostato in altimetria 1 l'altimetria di casa che corrisponde a 415 ma niente...

- Distanza :
Utilizzi un sensore di velocità o ti affidi al solo gps ?
il DualTrap che è integrato nel telaio TREK Emonda s5


L'eventuale sensore è forse un prodotto dual di terze parti ? Garmin 500, o altro ?
Con sensori dual di altra marca il rox registra dei valori relativi alla distanza inferiori allo standard.
Valori eventualmente ripristinabili con una piccola utility.
Per dettagli sulle ultime due info leggi nei post passati.

vorrei leggere i post passati ma sono tante pagine...se ricordi almeno come si chiama l'utility

Cosa intendi per ripristino dei km tramite il programma ?
il suo programma DATACENTER...leggo i km da Runstatic e scrivo i km sommando a quelli totali

- Assistenza :
In italia non sono presenti centri assistenza, devi contattare il rivenditore o direttamente Sigma.

- Cambio strumento :
Risolvendo con altimetria e distanza e se i graffi non impediscono completamente la visuale, potresti continuare ad utilizzarlo.
Vedi tu è una scelta personale, dipende dalle tue necessità e dal budget disponibile.

Ciao

diciamo che mi sono affezionato...i graffi spostando il capo si riesce a leggere...al Rox mi sono affezzionato ma devo risolvere i problemi GPS e altimetria...al momento grazie...spero chi sa possa intervenire...tutte le risposte in rosso...

come fare la calibrazione GPS?...ancora io sbaglio procedura...

 
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
diciamo che mi sono affezionato...i graffi spostando il capo si riesce a leggere...al Rox mi sono affezzionato ma devo risolvere i problemi GPS e altimetria...al momento grazie...spero chi sa possa intervenire...tutte le risposte in rosso...

come fare la calibrazione GPS?...ancora io sbaglio procedura...

Altimetria:
ho inpostato in altimetria 1 l'altimetria di casa che corrisponde a 415 ma niente...

Distanza:
uso il DualTrap che è integrato nel telaio TREK Emonda s5

Ripristino km :
il suo programma DATACENTER...leggo i km da Runstatic e scrivo i km sommando a quelli totali


- Altimetria :
Premessa Datacenter : entrando nel grafico di ogni singola attività potresti modificare manualmente il valore altimetrico di partenza.
-------------------------------
Per memorizzare un "punto quota altimetrico" dovresti eseguire una semplice calibrazione manuale.
Devi posizionarti nel luogo abituale di partenza, magari non proprio davanti a casa per problemi di privacy e in zona aperta :
- controllare che il gps sia attivo e collegato (icona gps visibile e ferma)
- dalla videata training selezionare i due tasti superiori in contemporanea (menu rapido)
- selezionare altitudine
- selezionare calibrazione manuale
- impostare il valore altimetrico di partenza + "Salva" (è importante salvare)
- uscire dai vari menu, entrare nel menu generale "Impostazioni->Altitudine->Elenco P.ti altitudine" per verificare di avere memorizzato la quota.

Dal momento della memorizzazione ogni volta che andrai a posizionarti, con lo strumento, entro 30 mt dalle coordinate registrate ritroverai il valore altimetrico di partenza in automatico.
Considera il luogo abituale di partenza anche il luogo abituale di arrivo...per attivare e fermare la registrazione del giro. (abituale...per partire da altri luoghi dovresti creare altri punti quota di partenza)

- Distanza :
OK, il problema è generato dall'utilizzo del trasmettitore "DualTrap" non perfettamente compatibile con il Rox 10 (succede anche con altri dual di terze parti....)
Sigma non hai mai spiegato perché con questi sensori vengono registrati valori di distanza inferiori al reale.

Soluzioni alternative :
1) Acquistare con poco più di 30 euro i 2 sensori originali Sigma Rox 10.0 (velocità e cadenza separati)
2) Aggiornare il file .slf di ogni attività con l'utility privata, non Sigma, di supporto. (dovrei cercarla, l'allego più tardi sempre a questo post...)
Utility in allegato:
Fase preliminare :
- scaricare e rinominare il file allegato togliendo l'estensione .zip
- scaricare dalla rete il file Runtime vb6 "vbrun60sp6.exe"
- eseguire ed installare il Runtime "vbrun60sp6.exe" nel pc
----------------------------------------------------------------
Procedura update attività .slf:
- esportare il file attività .slf dal Datacenter
- eseguire il file utility
- selezionare il file .slf
- attendere il termine dell'elaborazione
- caricare il file attività .slf rigenerato nel Datacenter
(opzione personale:
mantenere copia del file originale dell'attività con distanza errata, o nel DC disattivando il flag per la statistica o esportandolo in una cartella del pc come bck)

nb
Per sicurezza: prima di partire esegui sempre la sincronizzazione dei sensori.
Fai ruotare pedali e ruota per far riconoscere allo strumento i trasmettitori attivi. Sul display principale a fianco del valore della velocità non deve comparire il simbolo "GPS"

- Ripristino km :
Quindi crei per ogni uscita un'attività manuale aggiuntiva per regolarizzare la statistica generale .... credo (????)
Considera che i valori della distanza di runtastic se derivati da gps potrebbero essere per difetto o eccesso non coerenti.
 

Allegati

  • Up Distance-Time-ErrGps v.004.exe.zip
    124 KB · Visite: 7
Ultima modifica:

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
- Altimetria :
Premessa Datacenter : entrando nel grafico di ogni singola attività potresti modificare manualmente il valore altimetrico di partenza.
-------------------------------
Per memorizzare un "punto quota altimetrico" dovresti eseguire una semplice calibrazione manuale.
Devi posizionarti nel luogo abituale di partenza, magari non proprio davanti a casa per problemi di privacy e in zona aperta :
- controllare che il gps sia attivo e collegato (icona gps visibile e ferma)
- dalla videata training selezionare i due tasti superiori in contemporanea (menu rapido)
- selezionare altitudine
- selezionare calibrazione manuale
- impostare il valore altimetrico di partenza + "Salva" (è importante salvare)
- uscire dai vari menu, entrare nel menu generale "Impostazioni->Altitudine->Elenco P.ti altitudine" per verificare di avere memorizzato la quota.

Dal momento della memorizzazione ogni volta che andrai a posizionarti, con lo strumento, entro 30 mt dalle coordinate registrate ritroverai il valore altimetrico di partenza in automatico.
Considera il luogo abituale di partenza anche il luogo abituale di arrivo...per attivare e fermare la registrazione del giro. (abituale...per partire da altri luoghi dovresti creare altri punti quota di partenza)

- Distanza :
OK, il problema è generato dall'utilizzo del trasmettitore "DualTrap" non perfettamente compatibile con il Rox 10 (succede anche con altri dual di terze parti....)
Sigma non hai mai spiegato perché con questi sensori vengono registrati valori di distanza inferiori al reale.

Soluzioni alternative :
1) Acquistare con poco più di 30 euro i 2 sensori originali Sigma Rox 10.0 (velocità e cadenza separati)
2) Aggiornare il file .slf di ogni attività con l'utility privata, non Sigma, di supporto. (dovrei cercarla, l'allego più tardi sempre a questo post...)
Utility in allegato:
Fase preliminare :
- scaricare e rinominare il file allegato togliendo l'estensione .zip
- scaricare dalla rete il file Runtime vb6 "vbrun60sp6.exe"
- eseguire ed installare il Runtime "vbrun60sp6.exe" nel pc
----------------------------------------------------------------
Procedura update attività .slf:
- esportare il file attività .slf dal Datacenter
- eseguire il file utility
- selezionare il file .slf
- attendere il termine dell'elaborazione
- caricare il file attività .slf rigenerato nel Datacenter
(opzione personale:
mantenere copia del file originale dell'attività con distanza errata, o nel DC disattivando il flag per la statistica o esportandolo in una cartella del pc come bck)

nb
Per sicurezza: prima di partire esegui sempre la sincronizzazione dei sensori.
Fai ruotare pedali e ruota per far riconoscere allo strumento i trasmettitori attivi. Sul display principale a fianco del valore della velocità non deve comparire il simbolo "GPS"

- Ripristino km :
Quindi crei per ogni uscita un'attività manuale aggiuntiva per regolarizzare la statistica generale .... credo (????)
Considera che i valori della distanza di runtastic se derivati da gps potrebbero essere per difetto o eccesso non coerenti.

x il GPS ho sistemato in maniera manuale...il programmino mi da errore cioe corrotto...
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
x il GPS ho sistemato in maniera manuale...il programmino mi da errore cioe corrotto...


Beh, in assenza di ulteriori dettagli non è facile inquadrare la problematica ....
Ho fatto un test con un mio .slf e funziona ! (esportato dal DC 5.1.19 )
------------------------------------------------------------------------------

Richiesta info :
- Versione Windows in uso
- Versione DC e Firmware Rox in uso
-----------------------------------------------------------
- Hai scaricato e installato il Runtime vb6 ? senza questo non dovrebbe funzionare .... (sempre che non sia già installato per altri usi....)

Se usi Windows 10 o 8.1 prova a cambiare la modalità di compatibilità dell'eseguibile :
- tasto di dx su file .exe utility
- Proprietà
- Compatibilità
- Modalità compatibilità
- Spunta su -> "Esegui il programma in modalità compatibilità per :"
....e prova a selezionare a ritroso alcune versioni precedenti di Windows, provando poi, per ognuna, il funzionamento del file.
-------------------------------------------

Eventualmente :
Se vuoi puoi allegare un tuo file . slf per verifica.
 

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
Beh, in assenza di ulteriori dettagli non è facile inquadrare la problematica ....
Ho fatto un test con un mio .slf e funziona ! (esportato dal DC 5.1.19 )
------------------------------------------------------------------------------

Richiesta info :
- Versione Windows in uso
- Versione DC e Firmware Rox in uso
-----------------------------------------------------------
- Hai scaricato e installato il Runtime vb6 ? senza questo non dovrebbe funzionare .... (sempre che non sia già installato per altri usi....)

Se usi Windows 10 o 8.1 prova a cambiare la modalità di compatibilità dell'eseguibile :
- tasto di dx su file .exe utility
- Proprietà
- Compatibilità
- Modalità compatibilità
- Spunta su -> "Esegui il programma in modalità compatibilità per :"
....e prova a selezionare a ritroso alcune versioni precedenti di Windows, provando poi, per ognuna, il funzionamento del file.
-------------------------------------------

Eventualmente :
Se vuoi puoi allegare un tuo file . slf per verifica.

uso win 7...scaricato e estraggo con winrar mi dice file corrotto...
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
uso win 7...scaricato e estraggo con winrar mi dice file corrotto...

Non è un file zip/rar compresso, deve essere semplicemente rinominato, era già indicato nelle note di un post precedente:

Fase preliminare :
- scaricare e rinominare il file allegato togliendo l'estensione .zip
- scaricare dalla rete il file Runtime vb6 "vbrun60sp6.exe"
- eseguire ed installare il Runtime "vbrun60sp6.exe" nel pc
----------------------------------------------------------------
 

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
Non è un file zip/rar compresso, deve essere semplicemente rinominato, era già indicato nelle note di un post precedente:

Fase preliminare :
- scaricare e rinominare il file allegato togliendo l'estensione .zip
- scaricare dalla rete il file Runtime vb6 "vbrun60sp6.exe"
- eseguire ed installare il Runtime "vbrun60sp6.exe" nel pc
----------------------------------------------------------------

ok...a volte letture veloci sfugge
 

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
...per mancanza di tempo non ho concluso niente...

...da quando ho sistemato il GPS l'uscita di ieri di 95 km confrontando con Runstatic(GPS), il Sigma10 mi ha segnalato senza GPS circa +/- 2km in meno che si puo dire accettabile...mi dispiace perchè lo vedo un buon prodotto e non vorrei cambiarlo...

domanda;
come vedete il Sigma 10 in accoppiata con il dual sensor della Garmin il modello che si fissa sul mozzo posteriore?

vedete la piena compatibilità oppure serve obbligatoriamente i sensori Sigma?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Oltre all'uso di sensori Rox10 su bdc e mtb utilizzo un vecchio trasmettitore Garmin dual GSC10 su mtb.
Con l'uso del sensore Garmin risultano valori inferiori allo standard di circa il 3%.

Il tema è stato discusso varie volte in questo 3d, esempio :
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5392316&postcount=1952

Vari utilizzatori del Rox10 in abbinamento con sensori dual Trek, Giant e Garmin, hanno riscontrato il medesimo problema sulla misurazione/registrazione della distanza.
Per tutti risultavano/risultano valori totali inferiori allo standard.

La misurazione gps offerta da Runtastic (o altri sistemi gps) tendenzialmente non dovrebbe risultare realistica e potenzialmente inferiore allo standard.
 

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
Oltre all'uso di sensori Rox10 su bdc e mtb utilizzo un vecchio trasmettitore Garmin dual GSC10 su mtb.
Con l'uso del sensore Garmin risultano valori inferiori allo standard di circa il 3%.

Il tema è stato discusso varie volte in questo 3d, esempio :
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5392316&postcount=1952

Vari utilizzatori del Rox10 in abbinamento con sensori dual Trek, Giant e Garmin, hanno riscontrato il medesimo problema sulla misurazione/registrazione della distanza.
Per tutti risultavano/risultano valori totali inferiori allo standard.

La misurazione gps offerta da Runtastic (o altri sistemi gps) tendenzialmente non dovrebbe risultare realistica e potenzialmente inferiore allo standard.

quindi mi dici che anche con il dual Garmin avrò lo stesso scompenso(3%)?!?!?

se è sì mi accontento e mi fermo qua...oppure cambio totalmente ciclocomputer...

con il programmino che mi hai inviato riesco a sistemare una volta per sempre oppure sarà sempre la stessa cosa?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
quindi mi dici che anche con il dual Garmin avrò lo stesso scompenso(3%)?!?!?
Confermo !
Tra l'altro questo modello di trasmettitore è fuori produzione da tempo, non facile da trovare ancora in vendita. (come nuovo...)
con il programmino che mi hai inviato riesco a sistemare una volta per sempre oppure sarà sempre la stessa cosa?
Il programma può intervenire solo a posteriori.
Dovresti operare su ogni singolo file LOG .slf scaricato dal Datacenter, non direttamente sul firmware del Rox.
Al termine di ogni uscita dovresti aggiornare il file LOG dell'attività svolta ... eventuale aggiornamento per singolo file anche dello storico in archivio.
Se interessato .... leggi le istruzioni passa/passo già postate ... !
 

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
Confermo !
Tra l'altro questo modello di trasmettitore è fuori produzione da tempo, non facile da trovare ancora in vendita. (come nuovo...)

Il programma può intervenire solo a posteriori.
Dovresti operare su ogni singolo file LOG .slf scaricato dal Datacenter, non direttamente sul firmware del Rox.
Al termine di ogni uscita dovresti aggiornare il file LOG dell'attività svolta ... eventuale aggiornamento per singolo file anche dello storico in archivio.
Se interessato .... leggi le istruzioni passa/passo già postate ... !

ok grazie delle risposte...
 
Ultima modifica: