Garmin Edge 820

Michele020876

Novellino
22 Agosto 2005
94
2
Visita sito
ciao, ho un "problema" con l 820, praticamente quando faccio la sincronizzazione per scaricare i dati tramite l'app garmin connect, il garmin 820 reimposta come unita di misura le miglia. devo quindi rietrare nei settings del dispositivo e reimpostare sistema metrico. Garmin connect è impostato in sistema metrico

Grazie mille michele
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ciao, ho un "problema" con l 820, praticamente quando faccio la sincronizzazione per scaricare i dati tramite l'app garmin connect, il garmin 820 reimposta come unita di misura le miglia. devo quindi rietrare nei settings del dispositivo e reimpostare sistema metrico. Garmin connect è impostato in sistema metrico

Grazie mille michele
ciao Michele... sei il primo che sento con questo problema... che è sicuramente dovuto al garmin e non a connect... io non saprei che fare... ma lo ha sempre fatto... oppure solo dopo l'ultimo aggiornamento???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

camoscio stanco

Pignone
22 Ottobre 2010
127
27
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ciao a tutti, che utilizzo fate della pendenza in tempo reale? [MENTION=28654]camoscio stanco[/MENTION] [MENTION=102973]darap[/MENTION]

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
Non serve a nulla, conta la gamba, ma sapere che in quel momento sono alla frutta perchè la pendenza è del 20% mi consola. Comunque non ho scritto che non sia preciso, ho scritto che la reattività è peggiorata rispetto ai miei vecchi 500 e 800. Mi aiuta di più a livello psicologico sapere che in quel momento sono al 20% più che averlo superato. Certo, non è un inclinometro ma il calcolo a mio parere è più lento, idem per la VAM
 

darap

Novellino
7 Aprile 2017
29
0
Visita sito
Bici
????
Sta sera controllando un attimo il dispositivo e Garmin connect mi sono accorto che non avevo impostato il profilo atleta e la classe attività ( non so nemmeno che numero mettere) potrebbe essere lì l'errore per le calorie?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
ciao, ho un "problema" con l 820, praticamente quando faccio la sincronizzazione per scaricare i dati tramite l'app garmin connect, il garmin 820 reimposta come unita di misura le miglia. devo quindi rietrare nei settings del dispositivo e reimpostare sistema metrico. Garmin connect è impostato in sistema metrico



Grazie mille michele

Forse su connect hai un profilo con le miglia, quando sincronizzi lo carica sull'820.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Non serve a nulla, conta la gamba, ma sapere che in quel momento sono alla frutta perchè la pendenza è del 20% mi consola. Comunque non ho scritto che non sia preciso, ho scritto che la reattività è peggiorata rispetto ai miei vecchi 500 e 800. Mi aiuta di più a livello psicologico sapere che in quel momento sono al 20% più che averlo superato. Certo, non è un inclinometro ma il calcolo a mio parere è più lento, idem per la VAM
....difficile accontentare tutti
....chi lo vuole reattivo magari che mi dica addirittura quella che deve venire
....chi la vuole più stabile e quindi sapere quella dell ultimo km
....chi e che bisogna accontentare. ...

Inviato dal mio cellofono
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
....difficile accontentare tutti
....chi lo vuole reattivo magari che mi dica addirittura quella che deve venire
....chi la vuole più stabile e quindi sapere quella dell ultimo km
....chi e che bisogna accontentare. ...

Inviato dal mio cellofono

Io la voglio brodosa ma con tanta pasta :mrgreen:

Comunque, a parte le facezie, Garmin è una pessima comunicatrice, se spiegasse meglio come certi valori vengono ricavati, non creerebbe false aspettative da chi spende 300€ e si aspetta di avere gli stessi risultati di uno strumento da 10,000.
Ma forse è calcolato, dato che la concorrenza latita, rende di più fare promesse "fumose" e attirare acquirenti che non sanno esattamente cosa vanno a comprare e poi lasciarli brontolare :rosik:

carlo
 

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
scusate se entro in argomento...

Tutti ne parlano bene...ma delle recensioni trovo più affidabili personaggi del forum e non quelli sul web dove gli sponsor la fanno da padrona...

Tra le note negative che si blocca spesso il touchscreen...ci sono altri difetti?...ugualmente lo consigliate?...le pagine sono tante ed è impossibile leggerle tutte...

...ripeto trovo più affidabili le opinioni di compagni qua del forum...


stavo valutando l'acquisto tra Edge 820 e Edge 1000...

...cosa suggerite visto visto che i costi sono simili?
 
Ultima modifica:

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
scusate se entro in argomento...

Tutti ne parlano bene...ma delle recensioni trovo più affidabili personaggi del forum e non quelli sul web dove gli sponsor la fanno da padrona...

Tra le note negative che si blocca spesso il touchscreen...ci sono altri difetti?...ugualmente lo consigliate?...le pagine sono tante ed è impossibile leggerle tutte...

...ripeto trovo più affidabili le opinioni di compagni qua del forum...


stavo valutando l'acquisto tra Edge 820 e Edge 1000...

...cosa suggerite visto visto che i costi sono simili?



Edge 820 perché fa tutto ed è più ergonomico (= piccolo) il che in bdc non guasta, a meno che non ti serva proprio la cartografia ... (allora la maggior dimensione può essere un vantaggio..)


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Edge 820 perché fa tutto ed è più ergonomico (= piccolo) il che in bdc non guasta, a meno che non ti serva proprio la cartografia ... (allora la maggior dimensione può essere un vantaggio..)


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
non nella durata della batteria... più display... più pixel... più energia... 😉 😉 😉 sicuramente il 1000 essendo uscito da anni è più "a posto"... ma sistemeranno con aggiornamenti vari anche l'820... poi... io uso la mappa... si vede molto bene anche con uno schermo più piccolo... secondo me ha poco da invidiare al 1000... se poi parliamo di dimensioni... ognuno ha le sue preferenze ovviamente...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
non nella durata della batteria... più display... più pixel... più energia... 😉 😉 😉 sicuramente il 1000 essendo uscito da anni è più "a posto"... ma sistemeranno con aggiornamenti vari anche l'820... poi... io uso la mappa... si vede molto bene anche con uno schermo più piccolo... secondo me ha poco da invidiare al 1000... se poi parliamo di dimensioni... ognuno ha le sue preferenze ovviamente...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

...ok...la mettete alla pari...

...tocca a me scegliere...il mille lo trovo grande...sembra un Samsung smartphone...del 820 ho paura che sia piccolo e con schermo poco visibile specie usando il cartografico...vabbè...
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
...ok...la mettete alla pari...

...tocca a me scegliere...il mille lo trovo grande...sembra un Samsung smartphone...del 820 ho paura che sia piccolo e con schermo poco visibile specie usando il cartografico...vabbè...
no fidati... lo schermo si vede molto bene... anche la mappa... io la uso spesso... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
580
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
Ciao a tutti,
sono un fresco possessore del garmin 820, ho un problema con il bluetooth.
Fatto il paring con lo smartphone, ma poi per farlo collegare devo per forza aprire l'app garmin connect, altrimenti è sempre in ricerca senza trovare lo smartphone, pur avendo bluetooth attivo.
Succede anche a voi? E' problema di gioventù oppure è solo un mio problema da risolvere con l'assistenza?:cry
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Buongiorno a tutti. Ho un problema con la sincronizzazione dell'820 con Garmin Express. Su express mi appare la scritta in rosso relativa alla mancata sincronizzazione. Inoltre il tentativo di installazione dell'aggiornamento va a vuoto.

Per sicurezza ho liberato la memoria dell'820 da tutte le tracce.

Cosa potrebbe essere?

Grazie
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ciao a tutti,
sono un fresco possessore del garmin 820, ho un problema con il bluetooth.
Fatto il paring con lo smartphone, ma poi per farlo collegare devo per forza aprire l'app garmin connect, altrimenti è sempre in ricerca senza trovare lo smartphone, pur avendo bluetooth attivo.
Succede anche a voi? E' problema di gioventù oppure è solo un mio problema da risolvere con l'assistenza?:cry
sei il primo che ha questo problema... almeno qui sul forum... assistenza e buona fortuna!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Buongiorno a tutti. Ho un problema con la sincronizzazione dell'820 con Garmin Express. Su express mi appare la scritta in rosso relativa alla mancata sincronizzazione. Inoltre il tentativo di installazione dell'aggiornamento va a vuoto.

Per sicurezza ho liberato la memoria dell'820 da tutte le tracce.

Cosa potrebbe essere?

Grazie
quindi express non ti vede il garmin giusto??? tanto per iniziare hai provato a sostituire il cavetto usb o la porta di ingresso del pc??? o hai provato a vedere se cmq il pc lo vede come una periferica???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
...a parte il fatto che i garmin comunicano con connet e null'altro. ...perché doverlo mandare in assistenza...

Inviato dal mio cellofono
se non va il Bluetooth io sinceramente non avrei molta voglia di smanettare e di fare casini... non siamo tutti nerd... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk