Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
veramente pure io sarei interessato ai secondi, più che ai primi.
ottima segnalazione by the way...faccio subito un salto sul Club delle assemblate...:mrgreen:
solo che non è chiara una cosa, da cosa si capisce che sono tubeless?
solo dalla striscia blu in basso nella pagina?? ;nonzo%

p.s.: dico che sono interessato più ai secondi perchè di ruote con cerchi simili a quelli del primo link se ne trovano, coi secondi molto meno...e costano un BOTTO (vedi Roval, Enve, le stesse Bontrager...etc.)
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
no, ma sono uno spettacolo....:sbavon::sbavon::sbavon: e avendole provate ti dico che trasmettono un feeling con la strada che non avevo mai sentito in vita mia, ovviamente montate tubeless.
settimana prossima le provo anche in versione tubolare con dei veloflex da 27

Dici le 3 o le 5?
Per quanto riguarda il dislivello primo anno di iscrizione alla squadra e primo tentativo mi hanno estratto pr la maratona delle dolomiti :wacko:
Cercherò di fare certamente il medio, ma mi piacerebbe tanto provare a fare il lungo, solo che per 4000 metri non ho proprio la condizione fisica, non credo nemmeno la raggiungerò nei due mesi che mancano, però l'illusione che delle ruote "da salita" mi possano aiutare mi rimane, solo che ruote leggere tubeless e a prezzo umano non ne ho trovate, le uniche sono le spacebikes con i cerchi ztr alpha 340 che stanno già a più di 800€, molto belli anche i cerchi postati da [MENTION=56530]dagos[/MENTION], anche per me i secondi sarebbero perfetti e sembrano avere un prezzo umano, ma abbinandoli con cosa si può avere un buon set leggero senza spendere un capitale?
Tolgo i cerchi delle Racing 4 e metto su questi? :mrgreen:
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
a metà maggio vado a fare il blockhaus (Majella, Abruzzo) in un giro di 4.150 mt di dislivello.
sono indeciso se portarmi le R0 o le Paradigm, entrambe montate Pro One 25.
ho i tempi dell'anno scorso con le Winium + Corima con tubolare.
se le condizioni meteo sono simili, farò i dovuti confronti.
non sono per niente convinto che le Corima vadano meglio...anzi strava da ragione alle Bontgrager + pro one, per il momento, ma in uscite con dislivelli molto più abbordabili intorno ai 1200\1500.
però una cosa è certa al 110%: in discesa con Paradigm + pro one 25 ho letteralmente stracciato tutti i miei P.R.

p.s.: per la cronaca le mie Corima tubolare pesano 1.080 gr nude...:-x

E allora impossibile fare meglio con ruote 600 gr più pesanti se non in discesa.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Dici le 3 o le 5?
Per quanto riguarda il dislivello primo anno di iscrizione alla squadra e primo tentativo mi hanno estratto pr la maratona delle dolomiti :wacko:
Cercherò di fare certamente il medio, ma mi piacerebbe tanto provare a fare il lungo, solo che per 4000 metri non ho proprio la condizione fisica, non credo nemmeno la raggiungerò nei due mesi che mancano, però l'illusione che delle ruote "da salita" mi possano aiutare mi rimane, solo che ruote leggere tubeless e a prezzo umano non ne ho trovate, le uniche sono le spacebikes con i cerchi ztr alpha 340 che stanno già a più di 800€, molto belli anche i cerchi postati da [MENTION=56530]dagos[/MENTION], anche per me i secondi sarebbero perfetti e sembrano avere un prezzo umano, ma abbinandoli con cosa si può avere un buon set leggero senza spendere un capitale?
Tolgo i cerchi delle Racing 4 e metto su questi? :mrgreen:
dicevo le 3.
per mettere su una coppia di ruote con quei cerchi se ne vanno 800€ + eventuale manodopera.
perchè minimo ce li vuoi mettere dei DT 240s come mozzi, no?
poi dei bei raggi DT o Sapim Aero....ed ecco là che ci siamo, occhio e croce vengono fuori delle ruotine niente male, intorno ai 1.400 gr.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Dici le 3 o le 5?
Per quanto riguarda il dislivello primo anno di iscrizione alla squadra e primo tentativo mi hanno estratto pr la maratona delle dolomiti :wacko:
Cercherò di fare certamente il medio, ma mi piacerebbe tanto provare a fare il lungo, solo che per 4000 metri non ho proprio la condizione fisica, non credo nemmeno la raggiungerò nei due mesi che mancano, però l'illusione che delle ruote "da salita" mi possano aiutare mi rimane, solo che ruote leggere tubeless e a prezzo umano non ne ho trovate, le uniche sono le spacebikes con i cerchi ztr alpha 340 che stanno già a più di 800€, molto belli anche i cerchi postati da [MENTION=56530]dagos[/MENTION], anche per me i secondi sarebbero perfetti e sembrano avere un prezzo umano, ma abbinandoli con cosa si può avere un buon set leggero senza spendere un capitale?
Tolgo i cerchi delle Racing 4 e metto su questi? :mrgreen:

Bar Cina digita Germania in ricerca e ti saltano fuori delle full carbon da convertire sui 1350 gr a 350 euro spedite no antidumping, ormai è da sfatare il luogo comune che per delle full carbon devi per forza spendere tanto.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Bar Cina digita Germania in ricerca e ti saltano fuori delle full carbon da convertire sui 1350 gr a 350 euro spedite no antidumping, ormai è da sfatare il luogo comune che per delle full carbon devi per forza spendere tanto.
ho poca dimestichezza coi siti cinesi, mi faresti un esempio con link per favore?
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
dicevo le 3.
per mettere su una coppia di ruote con quei cerchi se ne vanno 800€ + eventuale manodopera.
perchè minimo ce li vuoi mettere dei DT 240s come mozzi, no?
poi dei bei raggi DT o Sapim Aero....ed ecco là che ci siamo, occhio e croce vengono fuori delle ruotine niente male, intorno ai 1.400 gr.

Da ricordarsi che molto probabilmente bisogna prendere diversi raggi di scorta....
Almeno così a suo tempo mi aveva detto CicliCornale...
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Bar Cina digita Germania in ricerca e ti saltano fuori delle full carbon da convertire sui 1350 gr a 350 euro spedite no antidumping, ormai è da sfatare il luogo comune che per delle full carbon devi per forza spendere tanto.

ah :wacko: pochissimo, prodotti assemblati china a quel prezzo avevo visto delle alluminio, ma mai carbonio.

Vado a cercare, ma sono ruote a canale almeno c17 e che non hanno problemi con la trasformazione tubeless? E' già stato provato?

Scusa se chiedo ma non avevo proprio idea
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
molto belli anche i cerchi postati da [MENTION=56530]dagos[/MENTION], anche per me i secondi sarebbero perfetti e sembrano avere un prezzo umano, ma abbinandoli con cosa si può avere un buon set leggero senza spendere un capitale?

Potremmo creare un gruppo di acquisto :-x

Per il montaggio io non ho conoscenze in merito però... c'era un utente (poi bannato :bua: ) che lo faceva di lavoro qui vicino (zona Verona) ma non saprei.
Aquistando in 4-5 potremmo scontare sia sui cerchi sia sui mozzi e raggi... giusto per sanare il costo montaggio.
 

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Bar Cina digita Germania in ricerca e ti saltano fuori delle full carbon da convertire sui 1350 gr a 350 euro spedite no antidumping, ormai è da sfatare il luogo comune che per delle full carbon devi per forza spendere tanto.
Ciao yuk, potresti tradurre? Non capisco "Bar cina digita Germania" piacerebbe anche a me sfatare!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
questa e' l'ultima pagina del 3d, cerca tra i post e leggitelo bene prima di tutto
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=143570&page=466

Queste pesano quanto le tue carbon:

http://www.carbonbicycle.cc/proshow.php?cid=29&tid=12&id=20#.WQDoftLyjIU

In promozione a 385 dollari che al cambio odierno fanno 345 euro il mondo evolve molto più in fretta di quanto si pensi.

:-x

Grazie Yuk, mica male.
Ci faccio un pensierino, anche perché qui l'IVA è al 7% e non c'è anti-dumping...

non hai capito?...era una cosa tipo "le fragole sono mature"....:mrgreen:
whisp :-)
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Perdonatemi... ho provato a leggere pagine e pagine indietro, ma non ho trovato le risposte ai miei quesiti, che sono i seguenti:

I pneumatici tubless posso montarli su qualsiasi cerchio? (Io ho delle Corima Carbon clincher);

Se si, che modifiche devo apportare ai cerchi?

Quali sono i pneumatici tubless migliori?

C'è qualche guida pratica al loro montaggio?

Se buco, qual'è la procedura "per tornare a casa" (non rispondetemi - fatti venire a prendere o aspetta l'autobus :mrgreen:)

Grazie mille e scusate se vi faccio ripetere cose per voi consolidate...:?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Perdonatemi... ho provato a leggere pagine e pagine indietro, ma non ho trovato le risposte ai miei quesiti, che sono i seguenti:

I pneumatici tubless posso montarli su qualsiasi cerchio? (Io ho delle Corima Carbon clincher);

Se si, che modifiche devo apportare ai cerchi?

Quali sono i pneumatici tubless migliori?

C'è qualche guida pratica al loro montaggio?

Se buco, qual'è la procedura "per tornare a casa" (non rispondetemi - fatti venire a prendere o aspetta l'autobus :mrgreen:)

Grazie mille e scusate se vi faccio ripetere cose per voi consolidate...:?

Mi sa che hai letto solo l"ultina pagina :)
Ni
Nastro, valvola
Anche video
Lattice, camera
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.