Garmin Edge 820

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
Guarda che gniza mica e' illegale :-x

Secondo me, va bene se uno ne fa uso sporadico, ma se i segmenti diventano importanti, gniza e' una gran rottura di b....e.

carlo

grazie alla tua risposta ho scoperto gniza ahahah:-x in questo momento sono l'ignoranza fatta persona, fammi capire: scelgo un segmento, seleziono l'atleta (che sia io stesso o chiunque altro), assegno per esempio "personal best", scarico in .fit e metto su garmin. Fatto il segmento mi da il tempo effettuato rispetto a quello scaricato?
 

spindulo

Novellino
12 Maggio 2014
25
5
Visita sito
Bici
btwin forma5
Che delusione ragazzi.

Oggi sono uscito in bici, 820 e firmware 6.50.
Il Garmin si è bloccato e riavviato mentre cercavo di scrollare e zoomare la mappa.
La pendenza che credevo fosse migliorata è esattamente come prima, più di una volta nel tratto più duro della salita è arrivata allo 0%.
Persino la batteria è durata poco durante questa uscita rispetto alle altre volte.

Peccato.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
... come avevo già scritto in precedenza... tutto regolare con garmin... da ex possessore di 520... le cose sono andate proprio così... aggiornamenti qua e là... tanto che sono arrivati al firmware 12. ciapelo... aspettiamoci altri aggiornamenti per i prossimi bug... ma soprattutto... mettiamoci comodi... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

darap

Novellino
7 Aprile 2017
29
0
Visita sito
Bici
????
Oggi prima uscita con 820, quota direi precisa allineata a tutti gli altri compreso il mio 620 , dislivello finale più o meno giusto , pendenza un disastro lenta imprecisa il più delle volte va a 0 poi risale poi segna negativo anche se si sale ... Non ho usato il navigatore per il momento, le calorie ho dei dubbi la stessa uscita Edge 820 2100cal garmin 620 1600, 500 calorie di differenza su 3 ore di uscita secondo me sono tante, tutti e 2 usavano la medesima fascia cardio che dava gli stessi dati. Boh

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Oggi prima uscita con 820, quota direi precisa allineata a tutti gli altri compreso il mio 620 , dislivello finale più o meno giusto , pendenza un disastro lenta imprecisa il più delle volte va a 0 poi risale poi segna negativo anche se si sale ... Non ho usato il navigatore per il momento, le calorie ho dei dubbi la stessa uscita Edge 820 2100cal garmin 620 1600, 500 calorie di differenza su 3 ore di uscita secondo me sono tante, tutti e 2 usavano la medesima fascia cardio che dava gli stessi dati. Boh

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Prova la app IQ Climb Gauge, non è malaccio

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
A che serve ? Dove la trovo ?

Trovata ma non è compatibile con Edge 820 😮

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Secondo me è compatibile, solo non ha aggiornato la lista. Che funzioni sul 520 e sul 1000 e non sull'820 mi sembra così strano. Ti costa 3 minuti di tempo e zero soldi, se non va pazienza, se va, la provi un paio di uscite poi la tieni o la cancelli.

carlo
 

camoscio stanco

Pignone
22 Ottobre 2010
126
27
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Oggi prima uscita con 820, quota direi precisa allineata a tutti gli altri compreso il mio 620 , dislivello finale più o meno giusto , pendenza un disastro lenta imprecisa il più delle volte va a 0 poi risale poi segna negativo anche se si sale ... Non ho usato il navigatore per il momento, le calorie ho dei dubbi la stessa uscita Edge 820 2100cal garmin 620 1600, 500 calorie di differenza su 3 ore di uscita secondo me sono tante, tutti e 2 usavano la medesima fascia cardio che dava gli stessi dati. Boh

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Pienamente d'accordo: calcolo della pendenza abbastanza preciso, ma lentissimo, peggio del mio vecchio 500. Calorie assolutamente sovrastimate, non serve a nulla. E sono funzioni basilari, già presenti in modelli più vecchi, ma ci vuole tanto a testare seriamente un prodotto, per di più di costo elevato, prima di venderlo?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Pienamente d'accordo: calcolo della pendenza abbastanza preciso, ma lentissimo, peggio del mio vecchio 500. Calorie assolutamente sovrastimate, non serve a nulla. E sono funzioni basilari, già presenti in modelli più vecchi, ma ci vuole tanto a testare seriamente un prodotto, per di più di costo elevato, prima di venderlo?

Ragazzi, le calorie indicate da questi strumenti sono una stima di massima.
State pure certi che sono sballate queste così come quelle mostrate da un altro strumento di questa e di altre marche.
Bisogna farsene una ragione.

Circa la pendenza sarà lentissimo proprio perché cerca di raccogliere qualche dato in più mentre "calcola" in modo da fornire un valore che somigli a quello vero, ammesso che poi sapere quale sia quello reale possa essere utile a qualcosa.
 

darap

Novellino
7 Aprile 2017
29
0
Visita sito
Bici
????
Ragazzi, le calorie indicate da questi strumenti sono una stima di massima.
State pure certi che sono sballate queste così come quelle mostrate da un altro strumento di questa e di altre marche.
Bisogna farsene una ragione.

Circa la pendenza sarà lentissimo proprio perché cerca di raccogliere qualche dato in più mentre "calcola" in modo da fornire un valore che somigli a quello vero, ammesso che poi sapere quale sia quello reale possa essere utile a qualcosa.
Per "fregarlo" come posso fare ? Nel senso siccome mi sono affidato sempre al 620 per il calcolo delle calorie, che dato posso variare sulle mie impostazione per fargliene contare di meno età peso ? In modo che con myfitnesspal riesco a rimanere in linea come prima

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

darap

Novellino
7 Aprile 2017
29
0
Visita sito
Bici
????
Ciao a tutti, che utilizzo fate della pendenza in tempo reale? [MENTION=28654]camoscio stanco[/MENTION] [MENTION=102973]darap[/MENTION]

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
A me piace sapere quando faccio una salita a che velocità riesco a fare con quella pendenza ma è solo così per informazione personale , cmq se lo hanno messo nelle funzioni vorrei che funzionasse a dovere, cmq mi da più fastidio la sovrastima delle calorie

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
A me piace sapere quando faccio una salita a che velocità riesco a fare con quella pendenza ma è solo così per informazione personale , cmq se lo hanno messo nelle funzioni vorrei che funzionasse a dovere, cmq mi da più fastidio la sovrastima delle calorie

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Funzionare, funziona a dovere, solo che non funziona come vorresti tu. Non è un inclinometro.

Che elementi reali, misurati con strumenti certificati e seguendo procedure accettate in ambito medico, hai in mano per stabilire che l'820 sovrastima e non gli altri che sottostimano?

carlo
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Per "fregarlo" come posso fare ? Nel senso siccome mi sono affidato sempre al 620 per il calcolo delle calorie, che dato posso variare sulle mie impostazione per fargliene contare di meno età peso ? In modo che con myfitnesspal riesco a rimanere in linea come prima

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Se hai un pm puoi guardare i kJ quasi equivalenti alle kcal.
 

darap

Novellino
7 Aprile 2017
29
0
Visita sito
Bici
????
Funzionare, funziona a dovere, solo che non funziona come vorresti tu. Non è un inclinometro.

Che elementi reali, misurati con strumenti certificati e seguendo procedure accettate in ambito medico, hai in mano per stabilire che l'820 sovrastima e non gli altri che sottostimano?

carlo
Naturalmente non ne ho, ma cmq riesco a tenere sotto controllo il peso perdendolo quando necessario in base alle calorie che mi forniva il Garmin 620, adesso spero di riuscire a fare altrettanto con Edge 820

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk