daytonapro

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
ho visto che hanno anche telai strada e MTB che dal video sembra siano costruiti da loro partendo dai fogli di carbonio.
Caso raro visto che ormai tutti o quasi comprano in cina il telaio già pronto.
 

diukdiuk

Novellino
8 Marzo 2012
3
0
Visita sito
Bici
I LIKE IT
Ciao a tutti ,

anche se il post è vecchio qualcuno magari lo leggerà ancora cercando informazioni su questo artigiano della provincia di Brescia.
E' un poco lungo ma ci metto tutte le informazioni che ho e le mie impressioni visto che ho acquistato telaio e ruote DE GUERI.

La produzione avviene 100% nella sua sede e nel nuovo sito - degueri.it - sono presenti molte immagini dei suoi prodotti ( telai strada / mtb e ruote in carbonio 6k e 12k ) e ci sono anche i prezzi.

Attualmente sta lavorando alla versione con freni a disco per il telaio+ruote DaytonaPro per bici da corsa.

Io l'ho trovato perché - come a molti altri ciclisti - mi era capitato di avere avuto problemi con telai e ruote di marche molto più conosciute e di non riuscire a parlare personalmente con nessuno per riparare / sostituire.
Ho quindi cercato qualcuno con cui dialogare faccia a faccia ed ho trovato quello che volevo con il Sig. Guerienti.

Alla fine ho preso il kit DE GUERI telaio+ruote colorazione classica come da sito che mi piaceva molto. Purtroppo per problemi di tempo nell'ultimo anno non sono riuscito ad usarlo per fare gare ma devo dire che negli allenamenti la sensazione di rigidità che ha l'insieme ruota + telaio sono davvero impressionanti come la precisione di guida , specie in discesa.
Le ruote , oltre al discorso estetico - che può piacere o meno - hanno di base uno studio davvero interessante perché i raggi lavorano sia a trazione che compressione azzerando quasi le tensioni a cui è sottoposto il cerchio in condizioni di riposo. ( un normale cerchio a riposo mediamente è stressato per circa 240/280 kg + ovviamente le forze legate al ciclista e al suo peso nel momento in cui sale in bici ).
Inoltre - mi spiegava il produttore , ed ho potuto verificare il tutto in condizioni meteo con vento sostenuto - che il profilo NACA ( derivazione aeronautica ) e la disposizione e numero dei raggi consentono di pedalare queste ruote da 50 mm senza particolari disagi appunto anche in condizioni di vento abbastanza forte. Questa cosa mi ha davvero impressionato perché con altre ruote anche a profilo più basso mi era capitato in giornate ventose di zigzagare senza riuscire a controllare come volevo la bici.
La pista frenante è davvero solida e non si deforma nemmeno con le frenate più potenti o dopo lunghe discese come purtroppo succedeva con altre ruote in carbonio.

Prima di prendere i prodotti mi sono recato in officina ed ho toccato con mano i materiali grezzi e vedere tubazioni e cerchi prima del montaggio.

Altra cosa e poi chiudo... le personalizzazioni : per i telai è possibile fare un "su misura" che per un telaio monoscocca è davvero una cosa innovativa, oltre a poter verniciare a piacere e scegliere il tipo di movimento centrale ( BSA/ITA/BB30) e poterlo eventualmente modificare anche dopo l'acquisto grazie ad un sistema messo a punto sempre dal produttore.

Spero di essere stato utile a qualcuno . Ciao o-o

ruote-DAYTONAPro-DE-GUERI-kit-adesivi.jpg


kit-telaio-DE-GUERI-bianco-rosso-nero-classic.jpg