Fastidi alle gambe dopo uscita

Rivo Ultimo Marivo

Novellino
27 Settembre 2013
86
2
Visita sito
Bici
Triban 300
Salve, volevo chiedervi come vi comportate quando il giorno successivo ad un'uscita un po' "intensa" avvertite dei "fastidi" alle gambe. In particolare la muscolatura dalla parte anteriore della gamba dal ginocchio in su.
Non uscite? Uscite ma fate pochi km e piano? Ci date giù come niente fosse? E' il segno dell'adattamento del fisico a sforzi maggiori?
Secondo il consiglio datomi da uno che ne sa, se torni a casa e non ti fanno male le gambe sei uscito per niente... ;nonzo%
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Salve, volevo chiedervi come vi comportate quando il giorno successivo ad un'uscita un po' "intensa" avvertite dei "fastidi" alle gambe. In particolare la muscolatura dalla parte anteriore della gamba dal ginocchio in su.

Non uscite? Uscite ma fate pochi km e piano? Ci date giù come niente fosse? E' il segno dell'adattamento del fisico a sforzi maggiori?

Secondo il consiglio datomi da uno che ne sa, se torni a casa e non ti fanno male le gambe sei uscito per niente... ;nonzo%



È normale avere questi dolori i alle gambe. Più si è allenati e prima passano. Per aiutare il recupero ci sono vari modi come le calze a compressione, tenere le gambe in alto, getti d'acqua fredda, massaggi è una corretta alimentazione con la quantità giusta di proteine.
Io esco tutte le volte che posso anche se ho fastidi, dopo il riscaldamento passano. Se un giorno ho caricato molto e le gambe sono ancora affaticate magari il giorno dopo mi faccio solo 30 km pedalando leggero.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
qualcosa mi dice che chi ti ha detto questa cosa..non è che ne sappia molto

se non hai problemi di posizione è normale che dopo un' uscita intensa per le tue capacità hai mal di gambe

se puoi fai 60-90 minuti girando agile e senza forzare... vedrai che aiuta
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Ma fare del banalissimo stretching ogni tanto? Fatto salvo il senso di stanchezza i dolori passano, e si va ad aumentare anche la prestazione dando modo al muscolo di lavorare correttamente in tutta la sua escursione..
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Concorso con lo stratching, ma fatto subito dopo l'allenamento dopo il defaticamento aiuta molto, poi anche prima di partire ma mai a freddo, sempre dopo solamente esserti riscaldato, che so io ,su una spinning bike o dopo 10 km tranquilli di riscaldamento, scendi dalla bici e fai un pò di stratching, io per evitare di fermarmi lo faccio a casa , poi parto per il giro.
Dopo il tutto mentre fai doccia, passi il doccino sulle gambe e alterni acqua fredda ad acqua calda per 5/6 minuti partnedo dalle caviglie salendo fino ai quadricipiti.o-o, comunque sia sentirai le gambe un pò stanchine, ma questo significa che l'attività che hai fatto ha dato i suoi frutti,fatti una 30 ina di km agili senza forzare, pronto per un'altra bella uscita.