Lubrificare la catena

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Lo Squirt (subito una petizione online perché non è possibile chiamare in questo modo un lubrificante, per cercarlo su internet bisogna essere sicuri di essere soli in casa :mrgreen:) si trova solo online?

Lo Squirt :mrgreen: l'ho comprato ieri dal mio ciclista e lo provero' prossimamente. Ho preso il dry.
Ha anche il lattice e la crema anti irritazione per il :cù:
:mrgreen:

Ho comprato a prescindere perchè un nome del genere va premiato.
Un po' come le bici di planet x "on one Pompino" http://www.on-one.co.uk/i/q/FROOPV4/on-one-pompino-v4-frameset

definita dal sito "leggendaria". Ovviamente :lookaround:
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Perchè ??
hai raggiunto la pace dei sensi ? :mrgreen:

Ci sono i bambini che ci leggono :rosik:
Un ciclista non è un eterno bambino?:mrgreen:

Lo Squirt :mrgreen: l'ho comprato ieri dal mio ciclista e lo provero' prossimamente. Ho preso il dry.
Ha anche il lattice e la crema anti irritazione per il :cù:
:mrgreen:

Ho comprato a prescindere perchè un nome del genere va premiato.
Un po' come le bici di planet x "on one Pompino" http://www.on-one.co.uk/i/q/FROOPV4/on-one-pompino-v4-frameset

definita dal sito "leggendaria". Ovviamente :lookaround:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Vero, il coraggio va premiato o-o

Sono curioso di sapere come va, ho sempre meno tempo (o voglia? forse soprattutto quella) di manutenere la trasmissione :-x
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Lo Squirt :mrgreen: l'ho comprato ieri dal mio ciclista e lo provero' prossimamente. Ho preso il dry.
Ha anche il lattice e la crema anti irritazione per il :cù:
:mrgreen:

Ho comprato a prescindere perchè un nome del genere va premiato.
Un po' come le bici di planet x "on one Pompino" http://www.on-one.co.uk/i/q/FROOPV4/on-one-pompino-v4-frameset

definita dal sito "leggendaria". Ovviamente :lookaround:

Unica precisazione, si chiama "dry" non perché esiste la versione "wet", ma è proprio per via delle caratteristiche del lubrificante o-o
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho dovuto specificare "bici" nella stringa di ricerca, sennò uscivano tutti link sui quali è meglio sorvolare...Sembra interessante come prodotto però
Anche tu usavi FL wet giusto? Ma per la MTB?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Si io lo uso anche su strada , anche se provando il Joes mi sono accorto che va benissimo e forse sporca molto meno
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Si io lo uso anche su strada , anche se provando il Joes mi sono accorto che va benissimo e forse sporca molto meno

Ho usato anche io per un po' di tempo il Joe's eco lube dry e devo dire che ha buona lubrificazione e sporca pochissimo.Ho finito la boccetta (che sembra una grande penna) ed ora, dalla prossima lubrificazione, dovrei provare il Pedro ice wax 2.0 (una recensione su road.cc ne parlava benissimo) oppure lo Squirt.. :sbavon:
:mrgreen:
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Quindi lo consideri anche migliore del crc che consigliasti con ottimi risultati nel 2015? Grazie

Del CRC sicuramente del Finish lIne insomma , batterlo è difficile a parte il fatto che sporchi un po di più, ma a livello funzionale è sempre uno dei migliori.

Ho usato anche io per un po' di tempo il Joe's eco lube dry e devo dire che ha buona lubrificazione e sporca pochissimo.Ho finito la boccetta (che sembra una grande penna) ed ora, dalla prossima lubrificazione, dovrei provare il Pedro ice wax 2.0 (una recensione su road.cc ne parlava benissimo) oppure lo Squirt.. :sbavon:
:mrgreen:
IO le ho prese al Deca e ho preso sia il wet che il dry e debbo dire che anche il dry lubrifica bene, perchè si solidifica ma non secca
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Oggi mi hanno regalato un flacone di Soudal Lubricant Wet Weather... vi faccio sapere le mie impressioni a breve ;)


La boccetta è di plastica trasparente, e sai sempre esattamente quando liquido è disponibile e come sta scendendo; c'è un beccuccio molto lungo con un fiorellino piccolissimo che permette di centellinare il prodotto, evitando sprechi o sovradosaggi, e un pratico tappino ad avvitare che evita qualsiasi fuoriuscita in eventuali trasporti.
Non posso dire che la catena rimanga pulita come un dry, ma la qualità della lubrificazione e la silenziosità, sono superiori a qualsiasi altro prodotto che abbia usato fino ad ora... al punto che oggi non mi sono accorto che stavo salendo con il 50/27, mentre solo fino a ieri già con il 50/23 a orecchio sentivo la necessità di passare al 34 scendendo un paio di pignoni.
Pulisco la catena, corone e pignoni con spazzolino e straccetto ogni settimana, quindi poco importa se si sporca il gruppo un po'... il piacere di pedalare nel silenzio assoluto e "sentire" che tutto gira alla perfezione non ha eguali... o-o
Non sono in grado di stilare una tabella accurata come quella del buon "davalak" nell'apposito 3D, ma dopo una lunga ricerca e tante prove, credo di aver trovato grazie ad un'amico, quasi per caso, il mio prodotto definitivo ;)
 

miguelx74

Novellino
25 Giugno 2016
27
0
Visita sito
Bici
la devo acquistare
ciao ragazzi , JOE'S wet potete gentilmente indicarmi modello (o immagine) di questo lubrificante? vorrei provarlo ma non sono riuscito a individuare il prodotto. Vi ringrazio se mi indicate anche dove acquistarlo...

Sto utilizzando il FL wet ma vorrei provare anche io questo joes... grazie
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
ciao ragazzi , JOE'S wet potete gentilmente indicarmi modello (o immagine) di questo lubrificante? vorrei provarlo ma non sono riuscito a individuare il prodotto. Vi ringrazio se mi indicate anche dove acquistarlo...

Sto utilizzando il FL wet ma vorrei provare anche io questo joes... grazie
Io ho preso il wet mi pare, quello blu, al Decathlon, però sul sito mi sembrava non ci fosse più, l'avevo trovato nel negozio fisico, non so se fosse una rimanenza

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

miguelx74

Novellino
25 Giugno 2016
27
0
Visita sito
Bici
la devo acquistare
Io ho preso il wet mi pare, quello blu, al Decathlon, però sul sito mi sembrava non ci fosse più, l'avevo trovato nel negozio fisico, non so se fosse una rimanenza

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

ti ringrazio per l'info, ma purtroppo sul sito di decathlon non c'è...

quindi dici che il joe's wet è fuori produzione, solo rimanenze di magazzino si trovano?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
ti ringrazio per l'info, ma purtroppo sul sito di decathlon non c'è...

quindi dici che il joe's wet è fuori produzione, solo rimanenze di magazzino si trovano?
Può essere che ci sia solo quello che è rimasto a magazzino, io manco lo vedevo in negozio, era nascosto, stavo rinunciando [emoji16] puoi provare a sentire il punto vendita anche per mail, dopo qualche giorno massimo ti rispondono. Nei negozi di bici non l'ho mai visto, ma magari non ci ho mai fatto caso

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
ok grazie.. ma si può avere un immagine o un link di questo joe's wet? non vorrei fare un acquisto per un altro..

Joe's wet

Io l'ho preso incuriosito dalla prova di [MENTION=9488]SCR1[/MENTION], il dosatore è molto comodo per me

PS: secondo me il Decathlon non lo ordina più, ma altri posti magari sì. In effetti però non mi sembra così diffuso