Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Ps4MGgEl.jpg


vIJsU3Jl.jpg


o-o
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Due giorni fa nel negozio vicino a dove lavoro ho trovato questo

classic_84efe505-0347-428f-b479-66aa7a84226e.jpg


Molte soluzioni "ispirate" da specialized... come il tipo di sistema di chiusura regolabile in altezza e che circonda tutta la circonferenza della testa .. la bocca sulla fronte... i cinghietti fissi lateralmente...
Non c'era la mia taglia, quindi non saprei dire come calza, se non avessi già comprato un Prevail un pensierino ce lo avrei fatto....
 

Houdini

Novellino
9 Aprile 2017
29
1
Visita sito
Bici
nessuna bici :\
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum che ho trovato googlando la Triban 100 :dentone:

In breve, ho sempre e solo usato mountain bike economiche, e fino a pochi giorni fa avevo quasi deciso di prenderne una nuova decente da 29" con budget sui 500€. L'utilizzo sarebbe lifestyle, uscite da 40-50km su asfalto e sentieri qualche giorno a settimana. Niente corse, niente vestiti tecnici ecc.

Però pensandoci, non faccio molto sterrato, e mi piace andare veloce. Ho scoperto quindi il mondo delle bici da corsa con copertoni più grossi, le famose gravel, e mi stanno ispirando un sacco.

Quindi domanda, cosa ne pensate della Triban 100? A me sembra scarsa specie di cambio, anche se l'impostazione generale mi piace. Ho visto che per soli 100 euro in più c'è la Triban 500 flat bar con il nuovo cambio sram invece di microshift. Ci potrei mettere delle gomme più larghe? E quel manubrio stile mountain bike come va? Non ho idea se per fare tanti chilometri sia meglio il manubrio a corna (anzi, non capisco perché non c'è la Triban 500 col manubrio da corsa :asd: ). La scelta logica credo sarebbe la 520 da 499 ma vorrei limitare il budget dato che è un mondo nuovo per me.

Grazie a tutti
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ah hai ragione grazie, quindi forse rimarrebbe solo la "nuova" 500, o a quel punto la 520 a cui cambiare i copertoni. La spesa già si alza..

Per una bdc nuova purtroppo non e' possibile spendere mendo di 5-600 euro, a meno di non trovare l'offerta speciale naturalmente.

Puoi cercare nel mondo dell'usato, ma le vecchie bici (quelle che trovi a 3-400 euro) faranno gia' fatica a portare copertoni da 25....

Se hai un decathlon vicino casa io farei un giro e, se trovi il caporeparto, forse uno sconticino dal listino riesci a fartelo fare.
 
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
"L'utilizzo sarebbe lifestyle, uscite da 40-50km su asfalto e sentieri qualche giorno a settimana. Niente corse, niente vestiti tecnici ecc."

La Triban 100 é stata progettata esattamente per l'uso che me farai tu! Non spendere soldi in più per un modello che risulterebbe poi meno centrato rispetto al tuo bisogno! Il manubrio piega lo benedirai il primo giorno che prenderai 30km controvento [emoji6]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Houdini

Novellino
9 Aprile 2017
29
1
Visita sito
Bici
nessuna bici :\
In effetti sembra perfetta :asd: avrei speso volentieri 100 euro in più per un cambio migliore ma purtroppo non c'è. Oggi faccio un salto a vederla, grazie a tutti
 

Houdini

Novellino
9 Aprile 2017
29
1
Visita sito
Bici
nessuna bici :\
Oggi le ho viste dal vero. La 100 può essere onesta a quel prezzo, però fa davvero una impressione povera :asd: il telaio è buono ma tutto il resto è proprio da supermercato.

Vicino c'era l'ultima triban 500 dell'anno scorso rimasta, scontata a 289 euro, e per 40 euro in più sarebbe letteralmente un altro universo, si vede dalla copertura del manubrio, dalle leve del cambio, il cambio stesso, la verniciatura, i pedali ecc...

Esistono copertoni da 25 che permetterebbero alla 500 di fare un minimo di sentieri/sterrato? Poi avrei problemi anche con la maggiore fragilità dei cerchi? (avevo letto che nella 100 sono rinforzati).

Ho provato anche le mtb, e per quel prezzo (il minimo è la rr 520 a 299) sono dei carroarmati (forse non sono abituato alla larghezza dei manubri attuali). Filavano bene lo stesso ma l'agilità apparente delle triban mi ha un po' stregato
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
ma la triban 100 non ha neanche il cambio anteriore ;nonzo%

l ho vista al deca dal vivo e sembra proprio una "poverata" :mrgreen:


a confronto la vecchia triban 3 era una signora bici
 

Houdini

Novellino
9 Aprile 2017
29
1
Visita sito
Bici
nessuna bici :\
ma la triban 100 non ha neanche il cambio anteriore ;nonzo%

l ho vista al deca dal vivo e sembra proprio una "poverata" :mrgreen:


a confronto la vecchia triban 3 era una signora bici

no :asd: infatti è il mio dilemma, la triban 500 è l'erede morale della vecchia triban 3, a quanto ho capito, ed il modello 2016 è scontato a 289 invece di 350 (ultimo esemplare che hanno). Il mio problema è che vorrei cambiare e non prendere una mtb.. ma non sono nemmeno pronto ad avere una bici da solo asfalto.

Esistono copertoni da gravel o quasi larghi 25? (il massimo che le vecchie triban possono montare, mentre la 100, le nuove 500/520 e 540 possono arrivare a 35 se non sbaglio)
 
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
Signori... la 100 è una bici da commuting quotidiano, tuttoterreno,al modestissimo prezzo di 250€.
Per fare commuting quotidiano, piccole escursioni di 50km e sterrato va alla grande... Poi se si vuole confrontare con una Triban 500, che è un altro tipo di bici, no, non ha la doppia. Se si vuole confrontare ancora con la 500, che anche la vecchia costava quasi il doppio, si, é più povera.
La questione centrale secondo me è capire cosa si vuole fare con la bici e comprare la categoria di bici giusta 😉

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Houdini

Novellino
9 Aprile 2017
29
1
Visita sito
Bici
nessuna bici :\
Signori... la 100 è una bici da commuting quotidiano, tuttoterreno,al modestissimo prezzo di 250€.
Per fare commuting quotidiano, piccole escursioni di 50km e sterrato va alla grande... Poi se si vuole confrontare con una Triban 500, che è un altro tipo di bici, no, non ha la doppia. Se si vuole confrontare ancora con la 500, che anche la vecchia costava quasi il doppio, si, é più povera.
La questione centrale secondo me è capire cosa si vuole fare con la bici e comprare la categoria di bici giusta ��

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Secondo te è possibile rendere la vecchia 500 adatta anche a sentieri/erba/sterrati puliti? Con il limite delle gomme da 25? Io non so cosa voglio :asd: o meglio mi piace l'idea di una bici da corsa (che non ho mai avuto) perché leggera e agile e veloce, ma non mi piace l'idea di essere limitato esclusivamente all'asfalto, e per 40 euro in più la 500 è un altro mondo rispetto alla 100...
 
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
Secondo te è possibile rendere la vecchia 500 adatta anche a sentieri/erba/sterrati puliti? Con il limite delle gomme da 25? Io non so cosa voglio :asd: o meglio mi piace l'idea di una bici da corsa (che non ho mai avuto) perché leggera e agile e veloce, ma non mi piace l'idea di essere limitato esclusivamente all'asfalto, e per 40 euro in più la 500 è un altro mondo rispetto alla 100...
Uno sterratino con dei 25 da cicloturismo si fa, di certo con molto meno comfort dei 35, assolutamente con meno controllo dei 35...
Prima di acquista cerca di capire dove, come e quanto vuoi utilizzare la bici... Anche se io stesso al tempo feci previsioni per nulla attendibili: presi una 540 perché pensavo di fare molto sterrate e la equopaggiai con dei 35. Un mese dopo ho mollato lo sterrato e ho iniziato a fare solo asfalto.... [emoji16]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
cmq ho visto le bici da corsa del decathlon di quest'anno, c'è da dire che anche se hanno alzato i prezzi di alcune, offrono più varietà, la triban 100 ovviamente non è una bici da corsa ma per 250 euro non si può pretendere che lo sia, d'altronde la vecchia triban 3 rossa anche quando si vendeva a 389 euro era già un affare!
comunque le nuove triban 5 hanno di serie i componenti shimano eccezion fatta per una con le leve microshift da 8 velocità
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.