SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Eccomi. Fatto giusto giusto 100 km. mi piace da impazzire. Regolato bene non ha fatto nessun tipo di rumore. Si sente solo il zzz del deragliatore. Che figo! Poi esteticamente la bici è ancor più fantastica..
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Eccomi. Fatto giusto giusto 100 km. mi piace da impazzire. Regolato bene non ha fatto nessun tipo di rumore. Si sente solo il zzz del deragliatore. Che figo! Poi esteticamente la bici è ancor più fantastica..

Tra qualche km ti abitui e il zzz del deragliatore non lo senti neppure più ...sempre che sia un problema sentirlo
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ma in effetti sarà proprio uno sballo ... ma chi ha fatto tanti km con l'è tap continua la silenziosità del nuovo ? Anche il meccanico quando è tutto nuovo e silenzioso i problemi iniziano dopo ...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

In che senso problemi ? No dai,tutti i miei meccanici li ho sempre trattati come bambini e hanno sempre suonato come sinfonie. Io ogni 3/4 uscite pulisco tutta la trasmissione e lubrifico ex novo,e' un po' uno sbattimento ma sono ripagato dal silenzio totale e il zzz del deragliatore mi fa godere ancora di piu' :mrgreen:
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
In che senso problemi ? No dai,tutti i miei meccanici li ho sempre trattati come bambini e hanno sempre suonato come sinfonie. Io ogni 3/4 uscite pulisco tutta la trasmissione e lubrifico ex novo,e' un po' uno sbattimento ma sono ripagato dal silenzio totale e il zzz del deragliatore mi fa godere ancora di piu' :mrgreen:



Si sarà proprio uno sballo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ma in effetti sarà proprio uno sballo ... ma chi ha fatto tanti km con l'è tap continua la silenziosità del nuovo ? Anche il meccanico quando è tutto nuovo e silenzioso i problemi iniziano dopo ...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Se non sei capace (o non hai voglia) di fare manutenzione succede quello che hai appena descritto, ma non è colpa del gruppo. È l'incuria che porta al consumo precoce dei componenti.

Che poi ci siano altri gruppi che reggono un Po meglio l'incuria (tipo ultegra o 105) ...questo è vero ed infatti ho uno shimano sul muletto da battaglia. Certo è molto più pesante e molto ma molto più brutto (e qui mi aspetto una levata di scudi da parte degli shimano-invasati)...non ho mai visto un gruppo shimano bello e con il da2017 stanno ulteriormente peggiorando:a mio giudizio è inguardabile.
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Se non sei capace (o non hai voglia) di fare manutenzione succede quello che hai appena descritto, ma non è colpa del gruppo. È l'incuria che porta al consumo precoce dei componenti.



Che poi ci siano altri gruppi che reggono un Po meglio l'incuria (tipo ultegra o 105) ...questo è vero ed infatti ho uno shimano sul muletto da battaglia. Certo è molto più pesante e molto ma molto più brutto (e qui mi aspetto una levata di scudi da parte degli shimano-invasati)...non ho mai visto un gruppo shimano bello e con il da2017 stanno ulteriormente peggiorando:a mio giudizio è inguardabile.



Il problema sta tutto oltre che sulla manutenzione un po' più necessaria anche nel fatto che i cavi interni peggiorano una già difficoltosa gestione della regolazione se poi aggiungi un uso agonistico duri fatto di incroci un po esagerato dopo 2500 km devo cambiare la arena e le cose migliorano molto .. ma è un po' una seccatura


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
(e qui mi aspetto una levata di scudi da parte degli shimano-invasati)

E fai bene... perchè in termini di bruttezza che batte Sram non c'è nessuno neppure microshift :mrgreen:
Esteticamente i più belli, per me, sono campagnolo... ma è una valutazione che lascia il tempo che trova visto che bello e funzionale sono prerogativa per me per ottenere il giusto plauso.
L'etap con quell'appendice batteriologico è inguardabile... però mi attizza il discorso no cavi che pulisce il mezzo... solo che nutro repulsione verso i prodotti ammericani (ne ho avuto un esempio anche poco tempo fa con una coppia di cerchi :cry )
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Il problema sta tutto oltre che sulla manutenzione un po' più necessaria anche nel fatto che i cavi interni peggiorano una già difficoltosa gestione della regolazione se poi aggiungi un uso agonistico duri fatto di incroci un po esagerato dopo 2500 km devo cambiare la arena e le cose migliorano molto .. ma è un po' una seccatura


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Non avevo pensato ai cavi interni... con sram sconsigliabili.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
E fai bene... perchè in termini di bruttezza che batte Sram non c'è nessuno neppure microshift :mrgreen:
Esteticamente i più belli, per me, sono campagnolo... ma è una valutazione che lascia il tempo che trova visto che bello e funzionale sono prerogativa per me per ottenere il giusto plauso.
L'etap con quell'appendice batteriologico è inguardabile... però mi attizza il discorso no cavi che pulisce il mezzo... solo che nutro repulsione verso i prodotti ammericani (ne ho avuto un esempio anche poco tempo fa con una coppia di cerchi :cry )

Peccato che i campagnolo sono belli e basta. Tecnicamente arretrati e cari impestati.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.120
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sram fa le Corvette, Campagnolo le Ferrari e Shimano sono delle oneste e affidabili auto giapponesi,fanno ribrezzo a tutti ma alla fine le si compra perche' vanno bene e durano una vita senza darti mal di testa.
Devastazione se delle giapponesi prendi Toyota e Honda qualitativamente son a livello Audi tecnicamente son le migliori del mondo, ti correggo :-x :-x :-x :-x :-x :-x
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Tecnicamente forse. Esteticamente per quanto mi riguarda sono penose. I Giap con l'estetica non ci sanno proprio fare.

Vero... quello è un vizio tutto Italiano... l'apparenza innazi tutto, ci mettessimo anche un filo di sostanza non guasterebbe.

Cmq... puoi togliere tranquillamente quel forse... i Jap sotto l'aspetto tecnico sono imbattibili, magari meno sotto l'aspetto fantasia :mrgreen: