Nuovi cerchi scorrevoli e resistenti

astor77

Pignone
12 Settembre 2014
114
3
Catania
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Slave a tutti seconda uscita con la mia nuova Giant TCR advanced 1 in compagnia si un amico al quale ho venduto la mia vecchia bdc in alluminio....com'è finita? Che andava più forte di me.....magari a più gambe direte voi e invece scambiateci le bici la situazione si ribaltava. La sua però montava delle fulcrum 3....erano mie....e la mia attuale monta le giant. A questo punto spenderò altro denaro...ma per cosa? Certo non vorrei riprendere la fulcrum 3 ma pensavo alle zero. Solo che ho letto essere parecchio rigide e delicate. Alternative valite in quanto a scorrevolezza ma che resistano su terribili asfalti siciliani? Grazie
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Slave a tutti seconda uscita con la mia nuova Giant TCR advanced 1 in compagnia si un amico al quale ho venduto la mia vecchia bdc in alluminio....com'è finita? Che andava più forte di me.....magari a più gambe direte voi e invece scambiateci le bici la situazione si ribaltava. La sua però montava delle fulcrum 3....erano mie....e la mia attuale monta le giant. A questo punto spenderò altro denaro...ma per cosa? Certo non vorrei riprendere la fulcrum 3 ma pensavo alle zero. Solo che ho letto essere parecchio rigide e delicate. Alternative valite in quanto a scorrevolezza ma che resistano su terribili asfalti siciliani? Grazie

Eh si, saranno sicuramente le ruote.
Compra le Lightweight cosi' ci vediamo al tour de france :eek:
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Slave a tutti seconda uscita con la mia nuova Giant TCR advanced 1 in compagnia si un amico al quale ho venduto la mia vecchia bdc in alluminio....com'è finita? Che andava più forte di me.....magari a più gambe direte voi e invece scambiateci le bici la situazione si ribaltava. La sua però montava delle fulcrum 3....erano mie....e la mia attuale monta le giant. A questo punto spenderò altro denaro...ma per cosa? Certo non vorrei riprendere la fulcrum 3 ma pensavo alle zero. Solo che ho letto essere parecchio rigide e delicate. Alternative valite in quanto a scorrevolezza ma che resistano su terribili asfalti siciliani? Grazie



Mi sembra un po' una c@zz@t@ ( senza offesa). Comunque le fulcrum racing zero sono ruote solidissime e resistenti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Eh si, saranno sicuramente le ruote.
Compra le Lightweight cosi' ci vediamo al tour de france :eek:


molte volte devo darti ragione, tipo sulla questione scorrevolezza ma questa volta no.
Se le sue Giant pesano 2kg è ovvio che utilizzando ruote da 1500g la differenza è enorme, lo dico con cognizione di causa su stessa bici cambiando da ruote 1280g a ruote da 1800g ma solo se parliamo di masse rotanti camere e cerchi. non ruote che hanno mozzi da 250g la coppia e poi cerchi che pesano quanto ruote come Fulcrum o Mavic che hanno mozzi importanti nel peso ma cerchi leggeri.
 

astor77

Pignone
12 Settembre 2014
114
3
Catania
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Comprendo l'ironia suscitata......ma NO non era questione di ruote sgonfie NO la bici non ha dimensioni errate......cercavo di condire la sempllice richiesta di consiglio cambio ruote con valide alternative in quanto a resistenza e scorrevolezza. Ma almeno due risate ve le ho fatte fare....
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
molte volte devo darti ragione, tipo sulla questione scorrevolezza ma questa volta no.
Se le sue Giant pesano 2kg è ovvio che utilizzando ruote da 1500g la differenza è enorme, lo dico con cognizione di causa su stessa bici cambiando da ruote 1280g a ruote da 1800g ma solo se parliamo di masse rotanti camere e cerchi. non ruote che hanno mozzi da 250g la coppia e poi cerchi che pesano quanto ruote come Fulcrum o Mavic che hanno mozzi importanti nel peso ma cerchi leggeri.

Guarda, ho ruote da 2 kg e ruote da meno di 1,1 kg e ti assicuro che non giustificano una differenza di prestazione del genere.
Probabilmente le sue ruote hanno dei seri problemi. MI è capitato con una coppia di Dt Swiss che risultava essere pesantemente frenata da un problema ai mozzi.
o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Comprendo l'ironia suscitata......ma NO non era questione di ruote sgonfie NO la bici non ha dimensioni errate......cercavo di condire la sempllice richiesta di consiglio cambio ruote con valide alternative in quanto a resistenza e scorrevolezza. Ma almeno due risate ve le ho fatte fare....

Non te la prendere, ma il dato scorrevolezza è influente pari a pressoché zero ed è stato uno dei temi più' dibattuti.

Le Fulcrum 3 credo che saranno presto sostituite da un nuovo modello con canale più' largo.
Si parla molto bene delle nuove Zonda C17 che hanno un prezzo ragionevole.
Comunque, un'occhiata alle tue ruote falla dare da un meccanico competente.
Non è possibile ile che una coppia di ruote penalizzi cosi' pesantemente.

Ottime anche le DT Swiss R23 spline. Insomma, le alternative ci sono.
 

astor77

Pignone
12 Settembre 2014
114
3
Catania
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
No dai non me la prendo...ci mancherebbe altro. So bene che pippa sono e pippa resto anche le ruote migliori....Però provando le due bici la dofferenza era netta
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Guarda, ho ruote da 2 kg e ruote da meno di 1,1 kg e ti assicuro che non giustificano una differenza di prestazione del genere.
Probabilmente le sue ruote hanno dei seri problemi. MI è capitato con una coppia di Dt Swiss che risultava essere pesantemente frenata da un problema ai mozzi.
o-o

Se sono ininfluenti 900g sulle ruote non voglio immaginare quelli sul telaio ma poi vedi tutti gli amatori fare la cura dimagrante alla bici anche se servirebbe più a loro :)
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Bisognerebbe comprendere la sana e giustificata "ignoranza" di chi chiede un parere che per esso è importante, innanzitutto. Facile prendere al balzo richieste di aiuto simili con ironia scadente. Al quesito: sarà questione di verificare tutta la trasmissione della tua bici tipo catena e sua oliatura, cuscinetti delle ruote e loro lubrificazione, posizione in sella,..e movimento centrale.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Bisognerebbe comprendere la sana e giustificata "ignoranza" di chi chiede un parere che per esso è importante, innanzitutto. Facile prendere al balzo richieste di aiuto simili con ironia scadente. Al quesito: sarà questione di verificare tutta la trasmissione della tua bici tipo catena e sua oliatura, cuscinetti delle ruote e loro lubrificazione, posizione in sella,..e movimento centrale.



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Si ma fra tutto al max guadagni 4 watt ad esagerare.