Acquisto tramite "AliExpress"

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Scusa ma stai parlando di un telaio dove la casa aveva fatto un richiamo per problemi alla forcella con stelo in alluminio,la forcella non e' stata inviata alla Scott e si e' rotta come la stessa Scott avvertiva nella lettera di richiamo,fermo-restando che come detto si possono rompere telai brand e non brand chi compra le copie contraffatte,come detto piu' volte da non associare ai no-brand,un po' se l'ha va' a cercare.

Se avessero fatto tutti questi controlli qualità non avrebbero messo in circolazione un prodotto da loro stessi riconosciuto difettoso.
Il controllo qualità è stato fatto da quelli che prima di lui hanno avuto lo stesso problema lamentandosi/incazzandosi con la scott...
Bene per il richiamo, peccato che per le bici non esista il passaggio di proprietà come per le auto per cui se acquisto la bici usata, la lettera non mi arriverà mai
o-o
 

selfmademan

Pignone
14 Aprile 2017
169
5
Visita sito
Bici
/
Voglio assemblarmi una bici da corsa in carbonio comprando i pezzi su aliexpress. Volevo avere informazioni su come effettuare gli acquisti al fine di minimizzare le spese indesiderate e quali sono i venditori di aliexpress più affidabili. Grazie!
 

fabri70

Pignone
14 Gennaio 2006
147
5
San Giovanni in Persiceto
Visita sito
Bici
Giant, Masciarelli
Voglio assemblarmi una bici da corsa in carbonio comprando i pezzi su aliexpress. Volevo avere informazioni su come effettuare gli acquisti al fine di minimizzare le spese indesiderate e quali sono i venditori di aliexpress più affidabili. Grazie!
Ciao, la mia unica esperienza con questo venditore è stata positiva
http://s.aliexpress.com/zuQRJBze
Comunque ho avuto contatti con altri venditori (Rockbros, Sobato, Bikerim) e tutte le volte ho notato particolare riguardo verso l'acquirente
 

selfmademan

Pignone
14 Aprile 2017
169
5
Visita sito
Bici
/
Grazie! Ma un oggetto voluminoso come un telaio, viene consegnato dal postino o da un corriere? Ci possono essere delle spese di spedizione extra?
Se mi indirizzate su qualche guida per gli acquisti dalla cina ve ne sarò molto grato!
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Grazie! Ma un oggetto voluminoso come un telaio, viene consegnato dal postino o da un corriere? Ci possono essere delle spese di spedizione extra?
Se mi indirizzate su qualche guida per gli acquisti dalla cina ve ne sarò molto grato!



I telai sono soggetti a dazi dogana e antiduping. Quindi un telaio da 400 ti verrà quasi 800€.
Adesso però su AliExpress c'è qualche venditore cinese che spedisce dalla Germani e in quel caso non ci sono spese aggiuntive.
Per merce di valore superiore a 46€ si applica dazio e iva.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Grazie! Ma un oggetto voluminoso come un telaio, viene consegnato dal postino o da un corriere? Ci possono essere delle spese di spedizione extra?
Se mi indirizzate su qualche guida per gli acquisti dalla cina ve ne sarò molto grato!
dal corriere delle poste:mrgreen:....non sai a cosa vai incontro ora con i costi extra,calcola pure il doppio della cifra per un telaio...la sola tassa antidumping per l'importazione e' del 48% in piu'!...poi mettici iva 22% in piu ecc ecc....se ne parla tanto qui...http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=170907&page=239 e qui
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=151059&page=229
ad esempio...poi chiedi,leggi e cerca...ti si apre un mondo...
 

Antonio167

Novellino
5 Marzo 2017
2
0
Visita sito
Bici
BMC
I telai sono soggetti a dazi dogana e antiduping. Quindi un telaio da 400 ti verrà quasi 800€.
Adesso però su AliExpress c'è qualche venditore cinese che spedisce dalla Germani e in quel caso non ci sono spese aggiuntive.
Per merce di valore superiore a 46€ si applica dazio e iva.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk







Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
I telai sono soggetti a dazi dogana e antiduping. Quindi un telaio da 400 ti verrà quasi 800€.
Adesso però su AliExpress c'è qualche venditore cinese che spedisce dalla Germani e in quel caso non ci sono spese aggiuntive.
Per merce di valore superiore a 46€ si applica dazio e iva.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
46E? ... e' stato aumentato di recente?
A me risulta 21E (o forse 22E) ... l'ho letto nel sito ufficiale l'anno scorso. (... sito dell'agenzia delle entrate mi pare...)
 

shdyrecords717

Novellino
19 Marzo 2017
21
0
Visita sito
Bici
Btwin 300 & Pinarello dogma F10
Salve a tutti!qualcuno ha mai fatto acquisti di telai su aliexpress.com??
Ve lo chiedo perché ho trovato un telaio Pinarello Dogma F8 a cui sarei interessato ma la cosa mi puzza un po e non vorrei che sia un articolo contraffatto.
Avete avuto esperienze a riguardo?
Grazie

non ci credo scherzi ovviamente :-(
cosa vorresti trovare su aliexpress il pinarello dogma 8 a 500 euro ? :-x:-x
 

Marioguada

Novellino
31 Luglio 2015
7
0
Visita sito
Bici
Forev Hawk Pro
non ci credo scherzi ovviamente :-(
cosa vorresti trovare su aliexpress il pinarello dogma 8 a 500 euro ? :-x:-x
Guarda mi sono reso conto subito dopo della cagata!
Ho anche avuto a che fare con un amico che ha preso un telaio "specialized tarmac", bello è bello ma è palesemente una copia e di dubbia affidabilità.

Da aliexpress ora come ora non prenderei mai e poi mai cose del genere. Telai, ruote, manubri ecc. sono elementi di cui ti dei "fidare" completamente e su cui è meglio non risparmiare!
Piuttosto prendi un telaio "artigianale" o di un marchio poco blasonato, non sarà raffinato come una Pinarello (forse) ma comunque sei sicuro e costa meno.

A inizio anno ho preso una sella in carbonio cinese per vedere se riuscivo a starci seduto e devo dire che su quello sono rimasto soddisfatto! Credo che a breve prenderò una sella in carbonio seria ;)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Guarda mi sono reso conto subito dopo della cagata!
Ho anche avuto a che fare con un amico che ha preso un telaio "specialized tarmac", bello è bello ma è palesemente una copia e di dubbia affidabilità.

Da aliexpress ora come ora non prenderei mai e poi mai cose del genere. Telai, ruote, manubri ecc. sono elementi di cui ti dei "fidare" completamente e su cui è meglio non risparmiare!
Piuttosto prendi un telaio "artigianale" o di un marchio poco blasonato, non sarà raffinato come una Pinarello (forse) ma comunque sei sicuro e costa meno.

A inizio anno ho preso una sella in carbonio cinese per vedere se riuscivo a starci seduto e devo dire che su quello sono rimasto soddisfatto! Credo che a breve prenderò una sella in carbonio seria ;)

guarda che stai sbagliando impostazione:
- l'acquisto di telai "copia" è reato
- aliexpress è una piattaforma che funziona molto bene su cui trovi prodotti di buon livello ed altri meno, sta a Te capire cosa compri
- la maggior parte del carbonio di qualunque marca proviene dal far east
 

shdyrecords717

Novellino
19 Marzo 2017
21
0
Visita sito
Bici
Btwin 300 & Pinarello dogma F10
guarda che stai sbagliando impostazione:
- l'acquisto di telai "copia" è reato
- aliexpress è una piattaforma che funziona molto bene su cui trovi prodotti di buon livello ed altri meno, sta a Te capire cosa compri
- la maggior parte del carbonio di qualunque marca proviene dal far east

ancora siamo a questo nel 2017 ? che il carbonio arriva da taiwan , e allora ?
guarda nemmeno mi va di parlarne , continua a comprare la roba cinese figurati
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ancora siamo a questo nel 2017 ? che il carbonio arriva da taiwan , e allora ?
guarda nemmeno mi va di parlarne , continua a comprare la roba cinese figurati

io compro materiale brand occidentale e materiale no brand orientale e valuto il singolo prodotto non dove viene fatto ed nella stragrande maggioranza dei casi i miei acquisti sono ottimi.
Probabilmente Tu non sai distinguere un salame da un reggisella ed hai bisogno del marchio xyz per capire che prodotto sia.